vorrei risistemarlo, ma al momento non so dove partire.. ho cominciato a leggere qua e la.. so che ci vorra` tempo, ma se avete dei consigli,...
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
novizio in cerca di prime lezioni
novizio in cerca di prime lezioni
ho salvato questo oggettino dal camion della spazzatura.. qualche vandalo lo aveva gettato...
vorrei risistemarlo, ma al momento non so dove partire.. ho cominciato a leggere qua e la.. so che ci vorra` tempo, ma se avete dei consigli,...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Dungeonmaster
- God of Arcade

- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
Re: novizio in cerca di prime lezioni
Non so come fare...consigli?
Non c'è nessuna scheda, si dovrebbe accendere comunque?
Non c'è nessuna scheda, si dovrebbe accendere comunque?
Ho acceso il cabinato si accendono le luci della gettoniera, ma il monitor ovviamente nn ha nessun segnale, come lo capisco se è finzionante? O per provarlo devo necessariamente procurarmi una jammaasd e il pc?
-
bisus
- God of Arcade

- Medaglie: 1
- Città: roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
fa una foto al pettine Jamma così vediamo se ci sono pcb o altri sistemi di gioco connessi
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
dovrebbe essere questo l'attacco jamma.. 28 pin
e` l'unico a girelloni...
e` l'unico a girelloni...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di dminneci il 10/06/2015, 19:01, modificato 1 volta in totale.
ho cominciato lo smontaggio e le ispezioni.. il monitor che vedete in foto, non ho idea se privo di scheda funzioni..
nella consol, si sente un ronzio, che sparisce scollegando il monitor..ho controllato entrambi i fusibili, mi sembrano ok
il resto mi sembra tutto in buono stato
nella consol, si sente un ronzio, che sparisce scollegando il monitor..ho controllato entrambi i fusibili, mi sembrano ok
il resto mi sembra tutto in buono stato
-
bisus
- God of Arcade

vedi se riesci a procurarti una scheda Jamma per provare il monitor, il collo del tubo si illumina quando dai corrente ?
No non si illumina..
Comunque la jamma la compro, al massimo troveró il modo di cambiare schermo!
Ma il progetto va sicuramente terminato!!
Comunque la jamma la compro, al massimo troveró il modo di cambiare schermo!
Ma il progetto va sicuramente terminato!!
-
Morra76
- Cab-maniaco

- Medaglie: 2
- Città: Sassuolo
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Lo schermo si dovrebbe illuminare anche senza segnale se funzionasse, probabilmente ha qualche problema l'elettronica che mi sembra una Hantarex mtc 900 forse, il tubo è sicuramente buono quindi aspetta a sostituire tutto, magari è una cavolata... Piuttosto io smonterei l'elettronica e la inverei al caro rgb System che tra l'altro non sta troppo distante da te essendo a Cecina! Probabilmente con una revisionata e una sadata qui e la riparte alla grande! Se vuoi ti do il contatto, io tutti i miei telai li mando la e mi trovo benissimo...
-
biasini
- God of Arcade

- Città: Roma
- Grazie Inviati: 147 volte
- Grazie Ricevuti: 111 volte
Quoto Morra, cerca di ripararlo se possibile. Mi piace questa tipologia di cab, con una risistemata e qualche grafica in tema anni 80 al posto del grigio sovrapposto, verrà molto bene...
Bravo salvatore di vecchi cab bistrattati!
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Bravo salvatore di vecchi cab bistrattati!
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
-
Morra76
- Cab-maniaco

Sempre e prima di tutto Salvare il Salvabile! Sostituire è troppo facile e poco affascinante come modo di fare 
-
bisus
- God of Arcade

hai già deciso se adibirlo a mamecab o lasciarlo per l'uso pcb o mvs ?
credo di si.. sara` destinato a mamecab..bisus ha scritto:hai già deciso se adibirlo a mamecab o lasciarlo per l'uso pcb o mvs ?
sono troppo emozionato.. a casa ho gia` un flipper della gottlieb del 71 e un biliardino della gallardo anni 80... questo pezzo ci dice a penneloooo!!!!!
mi sa che non e` un hantarex mtc 900 sto guardando le foto, e oltre a non avere il marchio stampato, la posizione dei fusibili non corrisponde..Morra76 ha scritto:Lo schermo si dovrebbe illuminare anche senza segnale se funzionasse, probabilmente ha qualche problema l'elettronica che mi sembra una Hantarex mtc 900 forse, il tubo è sicuramente buono quindi aspetta a sostituire tutto, magari è una cavolata... Piuttosto io smonterei l'elettronica e la inverei al caro rgb System che tra l'altro non sta troppo distante da te essendo a Cecina! Probabilmente con una revisionata e una sadata qui e la riparte alla grande! Se vuoi ti do il contatto, io tutti i miei telai li mando la e mi trovo benissimo...
-
Morra76
- Cab-maniaco

Hantarex lo è se no vuol dire che qualcuno si è preso la briga di mettere un cartellino hantarex nello schedino attaccato al collo... Poi non so il modell cosi a prima vista mi pareva l'mtc900 ma magari è il 9000 o un altro...
Non volevo fare il polemico.. Era solo ai fini di studio e precisavo che dalle foto non mi sembrava uguale, se magari viene fuori che modello è lo posso inserire nel post dei monitor!Morra76 ha scritto:Hantarex lo è se no vuol dire che qualcuno si è preso la briga di mettere un cartellino hantarex nello schedino attaccato al collo... Poi non so il modell cosi a prima vista mi pareva l'mtc900 ma magari è il 9000 o un altro...
-
baritonomarchetto
- God of Arcade

MTC9000 non é, o almeno non la versione più comune (ci sono un paio di main board, ma non so dire se si differenzino così tanto) . Esclusi categoricamente MTC900 e MTC900/E. L'alimentazione non a switching fa comunque pensare ad un hantarex pre-MTC9300
- soyl
- Cab-maniaco

- Città: Pordenone
- Grazie Ricevuti: 139 volte
MTC9000A.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore