avevo bisogno di un parere di un esperto...
Ho un cabinato Euro JAM Sogema del 1999 (25mila partite secondo il contagettoni jamma) con monitor marca "Monitor" da 28" a 31kHz e con attacco vga.
Di serie montava un naomi, io lo sto convertendo a mame-cab e da qualche giorno lo sto testando col pc e frontend.
Ieri improvvisamente mentre usavo il mame l'immagine ha cominciato a ondeggiare a destra e a sinistra e io non sapendo come regolarlo ho spento tutto e riacceso: come per magia il problema è scomparso.
Dopo qualche minuto il problema si è ripresentato e io ho provato a toccare il trimmer del monitor che sposta/centra l'immagine in orizzontale, non ottenendo risultati.
A questo punto ho spento e riacceso e il problema si è di nuovo risolto: l'immagine non "sfarfallava" più, era solo spostata di lato perchè avevo toccato il trimmer.
A questo punto mi aspetto che rifaccia il problema alla prossima accensione...
Qualcuno sa consigliarmi per risolvere?
Il monitor come colori è molto buono e l'elettronica apparentemente in buono stato.
Fino ad oggi problemi non me ne aveva dati, la regolazione me l'aveva fatta un amico (quando ancora c'era il naomi) e un altro amico (dopo l'installazione del mame-pc) che magari han sbagliato qualcosa, ma non so quando potranno venire a rifarmela...
Grazie e scusate il disturbo!