Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

xml customizzato

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Grandiximo
Newbie
Newbie
Città: Moria

xml customizzato

Messaggio da Grandiximo »

Buongiorno a tutti
mi sto affando da pochissimo a questo FE e vorrei piccoli chiarimenti.
Io ho le mie rom NES personalizzate (ca 1091) , quando vade a fare un xml con don's hyper tools mi crea perfettamente l'xml delle mie rom ma senza genere, anno e chi l'ha prodotto..
Questo è un problemone perchè non so come fare e il file xml originale di hyperspin (effettuando un machup con le mie rom me ne trova solo 790 ca..
Qualcuno ha una soluzione?
Grazie
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Città: salerno

Re: xml customizzato

Messaggio da marco_salerno »

Grandiximo ha scritto:Buongiorno a tutti
mi sto affando da pochissimo a questo FE e vorrei piccoli chiarimenti.
Io ho le mie rom NES personalizzate (ca 1091) , quando vade a fare un xml con don's hyper tools mi crea perfettamente l'xml delle mie rom ma senza genere, anno e chi l'ha prodotto..
Questo è un problemone perchè non so come fare e il file xml originale di hyperspin (effettuando un machup con le mie rom me ne trova solo 790 ca..
Qualcuno ha una soluzione?
Grazie
prova un altro front-end , maximus arcade fa piu' al caso tuo , oppure prova il front-end che hanno fatto i ragazzi del forum e che puoi scaricare da qui , si chiama feel.
Grandiximo
Newbie
Newbie

vi chiedo gentilmente se non sapete rispondermi di non farlo.
Ho solamente il problema di creare un xml con genere anno e produttore.

Qualcuno sa dirmi come fare?
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico

Grandiximo ha scritto:vi chiedo gentilmente se non sapete rispondermi di non farlo.
Ho solamente il problema di creare un xml con genere anno e produttore.

Qualcuno sa dirmi come fare?
non si tratta di non saperlo fare ma già dalle domande che poni si vede che non hai le capacita' necessarie per affrontare un front-end come hyperspin.Quello che chiedi nessuno che abbia un minimo di conoscenza di hyperspin o front-end in generale l'avrebbe fatta, comunque fa come vuoi io ti rinnovo il consiglio che ti ho dato sopra ;)
Grandiximo
Newbie
Newbie

Ti rinnovo il consiglio che se non sai dare una risposta non farlo. Tacere a volte è consigliato visto che non sei in grado di interagire con le persone e dare una risposta concreta. (fai più bella figura)
Le domande nascono per chi ha o ha difficoltà o non ha trovato risposte soddisfacenti e vuole imparare oppure perchè non riesce (io questa cosa sarà una cazzata per voi ma non sto riuscendo a capirla) ma finchè ci sarà in giro gente come te che come unico consiglio (mi spiace che tu abbia questa limitazioni) dice di lasciar perdere, bhè che ti posso dire non sono uno che si lascia condizionare da queste persone...
E ti ricordo anche che essendo un forum voi membri più anziani dovreste consigliare e incoraggiare visto che il "lasciar perdere" è appunto da perdenti, ma forse tu lo sei ed è per questo che non puoi e non potrai essermi di aiuto...
Detto questo ripeto che ho solo (te lo ripeto, SOLO) questo problema. Se qualcuno mi può aiutare è bene senno non iscrivetevi nei forum se il consiglio principale è "lascia stare"...
Ah proposito marco un consiglio, nella tua vita poniti un obiettivo e a chi cerca di scoraggiarti (anche per qualcosa banale che gli altri reputano scontato e ti credono un coglione) non mollare mai...
Ultimo proprio, non dico che sei un coglione o che non hai le capacità necessaria (come hai fatto tu che non hai una minima conoscenza di me) ma le tue risposte lasciano molto ad intendere.
Buona giornata
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 145 volte

Messaggio da DigDug »

Non credo che questo forum sia nato per dispensare consigli sulla vita degli utenti che lo popolano.
Non credo nemmeno che un utente che apre un topic possa invitare altri a non rispondere.
Se ci sono problemi con qualcuno c'è l'apposito tasto per la segnalazione. Poi ci pensarenno i mod.
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico

Grandiximo ha scritto:Ti rinnovo il consiglio che se non sai dare una risposta non farlo. Tacere a volte è consigliato visto che non sei in grado di interagire con le persone e dare una risposta concreta. (fai più bella figura)
Le domande nascono per chi ha o ha difficoltà o non ha trovato risposte soddisfacenti e vuole imparare oppure perchè non riesce (io questa cosa sarà una cazzata per voi ma non sto riuscendo a capirla) ma finchè ci sarà in giro gente come te che come unico consiglio (mi spiace che tu abbia questa limitazioni) dice di lasciar perdere, bhè che ti posso dire non sono uno che si lascia condizionare da queste persone...
E ti ricordo anche che essendo un forum voi membri più anziani dovreste consigliare e incoraggiare visto che il "lasciar perdere" è appunto da perdenti, ma forse tu lo sei ed è per questo che non puoi e non potrai essermi di aiuto...
Detto questo ripeto che ho solo (te lo ripeto, SOLO) questo problema. Se qualcuno mi può aiutare è bene senno non iscrivetevi nei forum se il consiglio principale è "lascia stare"...
Ah proposito marco un consiglio, nella tua vita poniti un obiettivo e a chi cerca di scoraggiarti (anche per qualcosa banale che gli altri reputano scontato e ti credono un coglione) non mollare mai...
Ultimo proprio, non dico che sei un coglione o che non hai le capacità necessaria (come hai fatto tu che non hai una minima conoscenza di me) ma le tue risposte lasciano molto ad intendere.
Buona giornata
vabbe , a lavare la capa al ciuccio si perde tempo e sapone , quello che chiedi e' impossibile , altrimenti gli utenti esperti del forum ti avevano già risposto , ma come ti ho già spiegato chiunque abbia un minimo di conoscenza di hyperspin e front-end una domanda simile non l'avrebbe posta , vira su qualcosa di piu' faciile altrimenti fai come ti pare , e ringrazia quando qualcuno ti risponde o ti dispensa consigli . Detto questo fatti na camomilla prima di rispondere a qualcuno su un forum che si rivolge a te in modo educato \:D/
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico

Grandiximo ha scritto:Ti rinnovo il consiglio che se non sai dare una risposta non farlo. Tacere a volte è consigliato visto che non sei in grado di interagire con le persone e dare una risposta concreta. (fai più bella figura)
Buona giornata
hai detto tante di quelle castronerie che e' inutile commentare e rispondere , ma ti voglio rispondere solo ad una cosa , tu sei qui da poco e hai 6 messaggi all'attivo in ogni messaggio palesi problemi o chiedi consiglio e ti sei a malepena presentato , io sono qui da due anni e aiuto chiunque quando posso e quando ho le conoscenze adatte , ed a mio tempo sono stato aiutato da altri utenti senza mai sfociare in polemiche o aver insultato qualcuno che mi ha risposto qualcosa di diverso da quello che volevo sentire o che mi ha indirizzato su altro quando chiedevo qualcosa, quindi quello che mi hai detto riguardo al non iscrivermi nei forum la rigiro a te , '' non iscriverti nei forum se vieni solo in cerca di aiuto chiedendo cose che non stanno ne in cielo ne in terra per poi sparire '' perchè un minimo di base ci vuole e sopratutto ci vuole rispetto verso gli altri , e con questo concludo , qualsiasi tua risposta al topic verrà ignorata così come qualsiasi messaggio privato che eventualmente mi mandi. AMEN
Grandiximo
Newbie
Newbie

DigDug ha scritto:Non credo che questo forum sia nato per dispensare consigli sulla vita degli utenti che lo popolano.
Non credo nemmeno che un utente che apre un topic possa invitare altri a non rispondere.
Se ci sono problemi con qualcuno c'è l'apposito tasto per la segnalazione. Poi ci pensarenno i mod.
Il consiglio (se leggi bene ciò che ho scritto, ma forse qui sparate a zero e basta) è che una risposta "lascia perdere" è un contro senso visto che un forum è fatto di domande e risposte che dovrebbero essere mirate ad aiutare e non scoraggiare...che dici ho ragione?
Per quanto possa sembra facilissimo per voi campioni (che ancora non siete stati capaci di rispondermi ) continuerò tranquillamente a chiedere come si fa ciò che ho domandato finchè qualcuno mi dirà "si fa cosi" oppure "ciò che chiedi non è possibile farlo" semplice no?
Ma continuate tranquillamente a fuorviare la mia domande e continuate con le risposte da bambini....
Grandiximo
Newbie
Newbie

marco_salerno ha scritto:
Buona giornata
hai detto tante di quelle castronerie che e' inutile commentare e rispondere , ma ti voglio rispondere solo ad una cosa , tu sei qui da poco e hai 6 messaggi all'attivo in ogni messaggio palesi problemi o chiedi consiglio e ti sei a malepena presentato , io sono qui da due anni e aiuto chiunque quando posso e quando ho le conoscenze adatte , ed a mio tempo sono stato aiutato da altri utenti senza mai sfociare in polemiche o aver insultato qualcuno che mi ha risposto qualcosa di diverso da quello che volevo sentire o che mi ha indirizzato su altro quando chiedevo qualcosa, quindi quello che mi hai detto riguardo al non iscrivermi nei forum la rigiro a te , '' non iscriverti nei forum se vieni solo in cerca di aiuto chiedendo cose che non stanno ne in cielo ne in terra per poi sparire '' perchè un minimo di base ci vuole e sopratutto ci vuole rispetto verso gli altri , e con questo concludo , qualsiasi tua risposta al topic verrà ignorata così come qualsiasi messaggio privato che eventualmente mi mandi. AMEN
Io credo che quando qualcuno domanda una cosa, si debba rispondere, ti ripeto, senza mancare di educazione poichè il rispetto deve essere la prima cosa in tutto ciò che si fa. Tu, non sai con chi stai parlando, mi dici che ho dei limiti e vuoi anche che ti dica si hai ragione sono limitato?
Bastava una semplice risposta "no non puoi farlo" e sarebbe finita lì non credi? Fosse anche la domanda più stupida del mondo.. Ma tu pensa pure che abbia dei limiti tanto dormirò ugualmente anche oggi...
PS. Stai tranquillo che non mi sognerei mai di mandarti mess in prv
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Medaglie: 2
Città: Parma
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte
Contatta:

Messaggio da motoschifo »

Considera però che se in un mese non hai ancora ricevuto una risposta, magari è proprio perchè quel front-end non è il più adatto per chi non ha più esperienza e forse il consiglio dato inizialmente potrebbe rilevarsi corretto.
Io lo provai anni fa ma non ricordo assolutamente nulla, quindi non posso aiutarti.

Però se hai la lista completa e da quella vuoi filtrare solo alcuni titoli, allora potresti sfruttare altri metodi non inerenti l'arcade ma la gestione di file xml.
Prendere l'elenco e rimuovere dei giochi è fattibile, recuperare i titoli quando invece mancano informazioni no.

Posta un pezzo del file xml originale ed uno del file ottenuto con l'utility che stai usando, magari può aiutare altri a trovare la soluzione ;)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Frontend”