Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Monitor LCD non si accende all'avvio del pc
Monitor LCD non si accende all'avvio del pc
Ciao a tutti...
ho un monitor LCD della BENQ che ho intenzione di utilizzare per il mio primo bartop, da collegare ad un PC.
Il problema è che quando accendo l'alimentatore non si accende, e neanche quando accendo il pc: è necessario accenderlo manualmente con l'apposito tasto, cosa alquanto scomoda per un cabinato.
La cosa strana è che se spengo il computer e poi lo riaccendo, il monitor riesce a sentire il pc e si accende!
Ricapitolando:
attacco monitor e pc alla spina e il monitor non dà segni di vita (led power monitor spento)
accendo il pc e non succede niente (led power monitor spento)
premo il tasto power del monitor e quest'ultimo si accende (led power monitor verde)
spengo il computer e il monitor passa in standby (led power monitor arancione)
riaccendo il computer e il monitor si accende da solo (led power monitor verde)
Sapete come risolvere questo problema?
Grazie a tutti in anticipo
ho un monitor LCD della BENQ che ho intenzione di utilizzare per il mio primo bartop, da collegare ad un PC.
Il problema è che quando accendo l'alimentatore non si accende, e neanche quando accendo il pc: è necessario accenderlo manualmente con l'apposito tasto, cosa alquanto scomoda per un cabinato.
La cosa strana è che se spengo il computer e poi lo riaccendo, il monitor riesce a sentire il pc e si accende!
Ricapitolando:
attacco monitor e pc alla spina e il monitor non dà segni di vita (led power monitor spento)
accendo il pc e non succede niente (led power monitor spento)
premo il tasto power del monitor e quest'ultimo si accende (led power monitor verde)
spengo il computer e il monitor passa in standby (led power monitor arancione)
riaccendo il computer e il monitor si accende da solo (led power monitor verde)
Sapete come risolvere questo problema?
Grazie a tutti in anticipo
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Città: MonteCompatri
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
Re: Monitor LCD non si accende all'avvio del pc
Solo con un circuito apposito che con i 12v chiude temporaneamente un contatto per uno o due secondo una sola volta.
inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
Grazie per la tempestiva risposta, ma puoi spiegarti meglio? Come posso fare in pratica?
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
Guarda avevo riscontrato lo stesso problema con un monitor, alla fine per mia fortuna ho scoperto che entrando nel pannello di controllo del monitor c'era una voce che abilitandola il monitor si accendeva da solo quando gli davo corrente, se invece la disabilitavo dovevo ogni volta premere il pulsante per accenderlo, adesso non so se sia lo stesso tuo problema o ci sono monitor che proprio non partono da soli.
Credo di averci già provato, con scarsi risultati. Appena torno a casa ci riprovo. Ma se non ci fosse questa opzione come posso fare?
Ho controllato, ma non c'è nessuna voce nel menu del monitor che riguardi il mio problema...
-
bisus
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: roma
potresti ovviare mettendo un tasto extra sul cab, anche piccolino, che agisca da ponte sui pin di accensione del pc
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 5 volte
non so se è il caso, forse andrebbe fatta un accensione differita,prima lcd e poi il computer. a meno che lcd non abbia problemi sui condensatori elettrolitici dell'alimentatore.
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Città: MonteCompatri
- Contatta:
No , casomai una rete RC su un relè.