Nelle scorse notti mi è venuto in mente un gioco arcade di cui non ricordo il nome ed a quanto pare nessuno dei miei amici ricorda...
Stiamo parlando di un arcade da sala giochi nel quale dovevi risolvere degli enigmi che ti venivano posti. Potevi scegliere tra due possibili enigmi/quiz. Tra gli enigmi ricordo un labirinto a tempo (comandavi un omino giallo), il gioco delle tre carte fatto con dei cappelli a cilindro, mi pareva fosse da scoprire il mazzo di fiori sotto al cappello, un gioco dove dovevi contare i cubi che apparivano sullo schermo e soprattutto ricordo che l'ultimo schermo era individuare la targa del ladro su una mappa con X targhe automobilistiche. In pratica impersonavi una coppia di investigatori privati (gli avatar erano citazioni spudorate di Sherlock Holmes e Watson).
Sono abbastanza convinto il gioco fosse della Sega ma ormai ho i dubbi anche su quello.
Parliamo di primi/metà anni '90.
Grazie
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual-è
Re: Il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual-è
Io non conoscevo quello, ma la tua descrizione mi ricordava molto questo, a cui giocavo io, e che ora ho scoperto essere il seguito:
Puzzle & Action: Ichidant-R
http://www.progettoemma.net/?gioco=ichir
Puzzle & Action: Ichidant-R
http://www.progettoemma.net/?gioco=ichir