Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[RISOLTO] Istruzioni utilizzo al lancio emulatore...aiuto...

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Fabio4am
Affezionato
Affezionato
Città: Padova

[RISOLTO] Istruzioni utilizzo al lancio emulatore...aiuto...

Messaggio da Fabio4am »

Ciao a tutti...il mio cab è quasi pronto e mi è venuta l'idea di mettere una schermata con disegni e testo inerenti alle istruzioni per utilizzare ogni emulatore inserito con i corretti controller (visto che per le console utilizzo quelli della ps2) e per ricordarmi i vari hotkeys di ogni emulatore. Purtoppo ho notato che con video flash in formato exe se messo al lancio del gioco va in secondo piano e si vede l'emulatore subito...se creo un file batch con ritardo funziona ma poi una volta che si chiude da solo resta una schermata nera perchè l'emulatore se ne è andato in secondo piano :on_cry: ...
ho pensato anche di utilizzare un semplice jpeg anzichè un filmato flash ma non saprei dove inserirlo....nessuno ha fatto nulla di simile? io vorrei non dover stare a spiegare agli ospiti ogni volta come si gioca <-gamer-> visto che spesso ho da cucinare!!!! <-think->
ho pensato alla funzione while within frontend di maximus ma davvero non riesco a capirla perchè non son mai riuscito a farla andare quella funzione...sicuro che sbaglio qualcosa....ho pensato di usare il semplce swf anzichè exe di flash ma non credi cambi molto ed ho pensato pure di non lanciarlo in full screen sebbene verrebbe una ciofeca <-thumbdown-> ...cmq se avete idee in merito vi sarei grato perchè a mio avviso è interessante l'idea di avere una miniguida rapida di 5 secondi davanti ad ogni gioco lanciato visto che ho parecchi controller da gestire (2 pistole wii , 1 volante wii, 2 joypad x console e i classici comandi arcade del cab, il tutto gestito automaticamente da frontend e batch vari)....grazie ....
Ultima modifica di Fabio4am il 08/04/2015, 13:36, modificato 1 volta in totale.
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 24 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Istruzioni utilizzo al lancio emulatore...aiuto...

Messaggio da cyborg »

Innanzitutto dicci che front end usi..
Comunque, non ho mai sentito una roba del genere, ed effettivamente potrebbe essere molto utile.
Ma potresti aggirare il problema, facenditi ad hoc le grafiche dei vari emulatori, implementandoci anche le varie info in un'angolino....non sò se ho reso l'idea.
Credo che questo sarebbe fattibile sicuramente.
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
masez21

Gold Medal Silver Medal
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 3
Città: Senigallia

Messaggio da masez21 »

soluzione più veloce anche se meno elegante (anzi penso di farlo anche io), modifica la schermata di maximus:
selezione emulatore o selezione giochi del Maximus
e metti in un angolino le istruzioni che ti servono.. così ad ogni avvio non dovrai spiegare a chi lo usa la lista dei comandi..
You must defeat Sheng Long to stand a chance
Fabio4am
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Fabio4am »

non è possibile fare come dite voi perché vorrebbe dire modificare lo sfondo in Maximus arcade invece Di avere le istruzioni diverse per ogni emu avremmo lo stesso sfondo per tutti...già provato ieri nella sezione launch dove appare la scritta please wait se lanciate il gioco su maximus. .provando ho notato che quella sezione è comune a tutti e lo sfondo addirittura me lo sono ritrovato in avvio.....Risolto! Con maximum arcade ho capito la funzione per lanciare eseguibili dal frontend. Ho impostato l'eseguibile su while within frontend e dal menu setup1 sotto la dicitura Lanunch in frontend ho inserito i tasti nel mio caso start 1 e start 2 che lanciano il mio filmatino flash in exe. Durata meno di 10 secondi e poi si chiude da solo...io l'ho fatto con una grafica stile 8 bit x restare in tema ma nessuno vi vieta di farlo come preferite. Se vi servono istruzioni in merito sono a disposizione.
masez21

Gold Medal Silver Medal
Affezionato
Affezionato

Re: [RISOLTO] Istruzioni utilizzo al lancio emulatore...aiut

Messaggio da masez21 »

Fabio sono molto curioso.. Posteresti un video e qualche info in più?
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 4
Città: Furiolandia
Grazie Inviati: 4 volte

Messaggio da Furiola »

Perchè non fai un filmatino che mostra il tutto? <-thumbup->
Fabio4am
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Fabio4am »

Ok ma come lo posto? Nn ho mai postato un video
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da cyborg »

Fabio4am ha scritto: ....Risolto! Con maximum arcade ho capito la funzione per lanciare eseguibili dal frontend. Ho impostato l'eseguibile su while within frontend e dal menu setup1 sotto la dicitura Lanunch in frontend ho inserito i tasti nel mio caso start 1 e start 2 che lanciano il mio filmatino flash in exe. .
Ok ottimo <-thumbup-> Mi spiegheresti come hai fatto ad associare due tasti al lancio di un filmato? mi interessa molto!
Forse con un tasto di scelta rapida da Windows?
Forse perciò l'hai dovuto trasformare in .exe <-think->
Fabio4am ha scritto: non è possibile fare come dite voi perché vorrebbe dire modificare lo sfondo in Maximus arcade invece Di avere le istruzioni diverse per ogni emu avremmo lo stesso sfondo per tutti...già provato ieri nella sezione launch dove appare la scritta please wait se lanciate il gioco su maximus. .provando ho notato che quella sezione è comune a tutti e lo sfondo addirittura me lo sono ritrovato in avvio.
Io però intendevo cambiare e rifarti una skin da capo di ogni singolo emulatore,
da Theme editor -> Interface -> Emulator section.
Qui scegli l' emulatore che vuoi personalizzare e quindi ora resta trovare il modo di inserire quelle istruzioni, in un punto che non dessero fastidio, magari facendogli prendere il posto di un'altro sprite.

Per farti un'esempio, se Maximus è un palazzo di tre piani, noi ci troviamo all'apertura al terzo..... qui vi sono tutti gli emulatori che possiamo scegliere.
Poi scegli un'emulatore, scendi e quindi vai al secondo piano...
Ecco che poi scegli un gioco.... continui a scendere e ti ritrovi al primo..
Quello che intendevo di modificare sarebbe o il terzo piano o il secondo.... andrebbe un'attimino studiata la cosa.

Comunque se il tuo metodo funziona uguale, ben venga <-thumbup->

Per il video, o lo metti qui direttamene (In questo stesso topic vai sul tasto in fondo "RISPONDI", poi spostati sotto al campo dove digiti i messaggi, vi troverai "INVIA ALLEGATO"") allegandolo....
Oppure lo carichi su youtube e metti il link in questo topic.... a te la scelta :wink:

Fabio4am
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Fabio4am »

Lo sfondo è in comune x tutti gli emu su maximus nn vedo come modificare singolarmente x ogni emu...già testato. Stasera posto il video...il filmato ho premesso che era in flash nn in swf ma pubblicato in exe...quindi lo lanci come un qualsiasi .bat da maximus solo che il problema stava nel fullscreen durante il lancio del gioco e nn sapevo utilizzare il lancio di un exe o bat da dentro il frontend
masez21

Gold Medal Silver Medal
Affezionato
Affezionato

Messaggio da masez21 »

Fabio come dice cyborg la soluzione di cui parlavamo implica modificare non lo sfondo (in comune per tutti gli emulatori) come giustamente dici tu ma una immagine selezionabile nell'area delle singole pagine (es scelta emulatore):
ti crei uno sfondo trasparente in png e posizioni le istruzioni in una parte della schermata dove non si sovrappongono con altri elementi grafici..
La tua soluzione però è decisamente più elegante e mi piace <-clap->
Appena puoi posta il video <-on_wink->
Fabio4am
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Fabio4am »

Capito...nn avevo preso in considerazione la cosa...a dopo
Fabio4am
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Fabio4am »

Ecco il video...qui la barra di windows resta ma poi nelle prove si vede e se ne va...dovrò trovare il modo di nasconderla ma permettere ai vari software che vanno a icona di non fare casini... <-think->
https://youtu.be/v6rSGgpASwU
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da cyborg »

Mi sembra un'ottimo risultato <-clap->
Per la barra, dai un'occhiata qui http://wikicab.mameitalia.net/index.php/Configurazione

Fabio4am
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Fabio4am »

Grazie ragazzi...
Fabio4am
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Fabio4am »

Per la barra ho visto che questo programmino lascia comunque in vista il tasto start... Ho trovato in rete un certo taskbar eliminator che sembra funzionare bene ...stasera lo testo e vi faccio sapere se ha qlc bug per il ns utilizzo.
Fabio4am
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Fabio4am »

Fabio4am ha scritto:Per la barra ho visto che questo programmino lascia comunque in vista il tasto start... Ho trovato in rete un certo taskbar eliminator che sembra funzionare bene ...stasera lo testo e vi faccio sapere se ha qlc bug per il ns utilizzo.
Ho testato i due software di cui sopra e non potendo fare a meno della barra perché ho dei software e programmini di rimappatura fatti da me che vanno a icona, posso dire che l'utilizzo di taskbar eliminator in concomitanza di transbar settati all'avvio danno un risultato al 100% come se la barra proprio non venisse avviata con winzoz...consigliato.
Rispondi

Torna a “Frontend”