Pagina 1 di 3
jamma multigame Blue Elf o Pandora?
Inviato: 29/03/2015, 19:19
da Supermax
Saluti a tutto il forum
Ho preso un cabinato e vorrei usare sia il pc sia le multigame Jamma
Sono intenzionato ad acquistare una jamma multigame ma avrei delle domande a riguardo
Sono indirizzato su una Blue Elf 619+500 in 1 o una Pandora 520 in 1
Che differenze ci sono fra loro?
I costi variano da i modelli e da i box, tutte anno una interfaccia grafica per la selezione dei vari giochi ho visto.
Nei vari box di Pandora i giochi si ripetono?
Ho visto anche le GameBox multigame 720 in 1 che dovrebbero essere la stessa cosa?
Ho visto anche una 3000 in 1, una 2000 in 1, una 1074 in 1 ma se non erro sono dei pc con una jamma attaccata e allora tanto vale, il pc me lo faccio io allora?
Impressioni su queste schede, e quali sono le migliori da prendere?
Re: jamma multigame Blue Elf o Pandora?
Inviato: 29/03/2015, 22:37
da Loris Biaggi
La mia personale esperienza, abbiamo avuto tra le mani diverse schede per metterle sui cabinati che vendiamo.
Sono tutte schede non prive di problemi, in generale sono tutte discrete, ma alcune con problemi audio, alcune con problemi video, altre con giochi che laggano.
L'unica che al momento "sembra" essere molto buona e priva di questi difetti è la Pandora 3 (la 2 ha problemi video).
Non l'abbiamo testata a fondo, ripeto, noi non le usiamo, le diamo ai clienti, però abbiamo provato diversi giochi tra i soliti che danno problemi o tra i più recenti e non abbiamo trovato problemi.
Re: jamma multigame Blue Elf o Pandora?
Inviato: 30/03/2015, 0:03
da Supermax
non ti è capitata mai da provare in particolare una Blue Elf 619, he alla fine è quella che avrei adocchiato?
Re: jamma multigame Blue Elf o Pandora?
Inviato: 31/03/2015, 9:49
da Logen Ninefinges
Ciao sono interessato anch' io all' argomento, nello specifico non ho ben chiaro esattamente come si alimentano queste schede multigioco..qualche anima pia potrebbe spiegarmelo? tnx:)
Re: jamma multigame Blue Elf o Pandora?
Inviato: 07/04/2015, 19:16
da KENNEX65
Qualche giorno fa ho acquistato su Ebay la Pandora's box 3.
Appena arriva la provo e vi saprò dire, Ciao ! ! !

Re: jamma multigame Blue Elf o Pandora?
Inviato: 07/04/2015, 19:22
da Supermax
Re: jamma multigame Blue Elf o Pandora?
Inviato: 07/04/2015, 19:26
da KENNEX65
Mi proclamerò il san Tommaso del forum...
HA AHA HA HA ! ! !
Scherzi a parte, speriamo che la scheda funzioni bene...

Re: jamma multigame Blue Elf o Pandora?
Inviato: 08/04/2015, 22:03
da Loris Biaggi
La blues elf non è male, ma lontana dall'essere perfetta.
Io vi dico, ad oggi la migliore per me è la pandora 3
Re: jamma multigame Blue Elf o Pandora?
Inviato: 15/04/2015, 18:47
da KENNEX65
Ciao ragazzi, oggi mi è finalmente arrivata la Pandora's box 3.
Appena ho un poco di tempo proverò a collegarla all' attacco Jamma dove attualmente ho la Motherboard Snk.
Spero che sia sufficente per farla funzionare.
Non avendo dimistichezza in materia cabinet se qualcuno ha qualche consiglio o precedente esperienza in merito mi farebbe molto piacere.
Grazie mille ! ! !

Re: jamma multigame Blue Elf o Pandora?
Inviato: 16/04/2015, 0:10
da EddardStark
Ottimo grazie... Mi linkeresti da dove l'hai presa? Grazie

Re: jamma multigame Blue Elf o Pandora?
Inviato: 16/04/2015, 6:15
da KENNEX65
Re: jamma multigame Blue Elf o Pandora?
Inviato: 23/04/2015, 9:46
da ronafets
sono interessato anch'io all'argomento
Re: jamma multigame Blue Elf o Pandora?
Inviato: 25/04/2015, 22:54
da tekimaster
ciao, sto cercando anch'io delle informazioni a riguardo la pandora 3, x i collegamenti e resto...ma non riesco a trovare nulla in rete.
sarei intenzionato a metterla nel cabinato che sto costruendo.
qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta in merito??
grazie

Re: jamma multigame Blue Elf o Pandora?
Inviato: 27/04/2015, 15:51
da Supermax
Collegamenti?
Pandora Box 3 è Jamma standard e mi pare che sia anche autoalimentata! o NO?
Re: jamma multigame Blue Elf o Pandora?
Inviato: 27/04/2015, 16:43
da biasini
Si attacca al pettine jamma e si gioca.
E' una soluzione rapida per chi cerca qualcosa di già pronto...di certo c'è dentro un hardware che gestisce un software di tipo emulativo.
Il cablaggio jamma fornisce tramite alimentatore del cabinato +12v e +5
Re: jamma multigame Blue Elf o Pandora?
Inviato: 27/04/2015, 19:13
da Supermax
appunto è come la sapevo io!
per qualcosa di già pronto vuoi intendere che l'alternativa ossia la scheda gioco originale non sempre è jamma standard, magari una prejamma o un sistema completamente diverso come Naomi?!?!?
Re: jamma multigame Blue Elf o Pandora?
Inviato: 27/04/2015, 22:26
da biasini
Si, anche...ma questo è un pò l'equivalente di un pc con mame, poi resta da vedere come gestisce risoluzioni e frequenze
Re: jamma multigame Blue Elf o Pandora?
Inviato: 27/04/2015, 23:13
da Supermax
be....è anche più semplice del pc! i problemi di risoluzioni e frequenze si hanno anche con pc, ti faccio un esempio pratico, di solito uno che fa un MameCab ha in mente di rimpinzarlo di sistemi e rom gestite da un frontend "fico".
Es. Pc, MameCab (cabinato convertito) e Hyperspin........un casino, problemi di frequenze e risoluzioni in ogni video e gioco a quanto dicono, perchè quel frontend è sviluppato per monitor LCD e non CRT, allora devi adottare stratagemmi da programmatore per far si che tutto quadri.....questo è un sunto di quello che ho letto qua e la!
Uno pensa di fare meno fartica........Il problema è che ci sarà sempre da tribulare se si sconfina!
Mamecab ok! da 0 e con la tecnologia hardware adeguata al software
Cabinet possibilmente Jamma standard ok! la cosa migliore e meno conflittuale è utilizzare i gameboard originali adatti al Cab, il minore dei mali Pandora's Box (X)
Questo è un pare puramente personale.
Re: jamma multigame Blue Elf o Pandora?
Inviato: 27/04/2015, 23:16
da CarloBlanch
Si ma...
Non avrai i giochi a risoluzione originale, cosa che con il PC invece puoi fare. E ti assicuro la differenza si vede.
Basta non strafare.
Alla fine un PC ben configurato é la soluzione .migliore se lo sai fare.
Se non lo sai fare, ti accontenti, ma non avrai mai l'equivalente della pcb originale.
inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
Re: jamma multigame Blue Elf o Pandora?
Inviato: 27/04/2015, 23:17
da biasini
Beh, chiaro!
Io però preferisco (PCB a parte) fare tutto manualmente con le risoluzioni, limiti hardware a parte