01/01/2023 - GRAZIE A
TUTTI I VISITATORI per le 155.000 visualizzazioni
per l'obbiettivo raggiunto
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=6DkHhnbwdYk[/youtube]
15/05/2016 - E' con gran piacere che dichiaro la chiusura dei lavori...... Estetici si intende, consegna delle chiavi.
21/04/2017 - Upgrade Software Pinball FX 2 Rogue One, grafiche Backglass, reinstallato Windows 7 64bit.
03/09/2018 - Revisione Hardware/Software - [/b] è passato qualche hanno ed il sviluppato con tutti materiali di riciclo ha iniziato a tentennare, ho dovuto quindi sostituire la mainboard (cpu intel), sostituito il disco con SSD256 GB, riparato l'alimentatore, sostituito il TrackPad con un micro TrackBall autocostruito.
Il progetto continua con Pinball FX2 e Maximus Arcade perchè in FX3 sono stati eliminati diversi tavoli (es. Football pack) oltre a richiedere Windows 10 che appesantirebbe troppo il sistema.

Da oggi inizia una nuova era alla ricerca dell'arricchimento ludico e l'implementazione tramite script di funzionalità dirette ai numerosi tasti frontali che mi sono concesso.
L'oggetto è stato consegnato con lo stupore negli occhi del destinatario...ma del resto ne ero stupito anche io che l'ho realizzato.
Considerazioni:
L'altezza del flipper per un adulto è perfetta, per un bambino meno ma giustamente loro si abituano subito.
L'audio è perfetto, ringrazio lo stupidone che ha rovinato esteticamente le casse di unieuro accaparrate a soli 10 Euro.
Giustamente ho bypassato tutte modifiche non più necessarie con il nuovo software 2016.
Vi lascio la foto comparativa di come l'ho immaginato e come è stato ultimato.
Buona Visione

-------------------------------------------------------
Apro questo argomento per condividere il mio progetto di Flipper con dimensioni contenute per un uso sia per bambini che per adulti.
Il progetto si basa sulla realizzazione di un sistema auto partente con per ora un solo programma di flipper Pinball FX2.
Che per grafica e tipologia di tavoli come arcade supera di molto le vecchie riproduzioni ed e' più appetibile ai bambini.
Inoltre ha dei tavoli delle squadre di calcio più forti italiane e straniere.

Componenti del cabinato
--------------------------------
due monitor:
Backglass da 17" 4:3 Acer borbato con 1 cm nero uniformemente
Playfielf da 19" 16:10 Dell borbato con 1 cm nero uniformemente
il bordo è importante perchè evito di smontare tutte le plastiche e non perdo neanche la garanzia del prodotto.
Scheda madre rimediata AMD da 3 Ghz con sk video radeon HD6550
i tasti li ho presi su Ebay in un kit.
Il mouse è un track preso da una tastiera notebook acer alla quale ho dovuto saldare i due tasti del mouse
Sono in cerca di 4 gambe e dello shooter
Per ora ho fatto solo il prototipo in cartone.
-------------------------------------