Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Alternativa al monito arcade
Alternativa al monito arcade
Penso di aver già cercato e letto abbastanza riguardo il monitor da inserire in un cabinato (grazie al forum) e mi sembra chiaro che il migliore sia un monitor-arcade ma da quello che ho capito a parte la difficoltà nel trovarlo può anche essere pericoloso per chi di elettronica non ne capisce molto (io
) e perciò volevo deviare su l'alternativa migliore che......chiedo conferme......sarebbe un normale TV crt collegato al pc con una presa da scart a vga usando un software per la risoluzione a 15kHz tipo soft15kHz.Per chi l'ha già fatto,TV quanti pollici?a lungo andare ti si friggono gli occhi o non c'è differenza rispetto a un monito arcade da queto punto di vista?

- inuyaksa
- Meccanico del Forum
- Città: Milan
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
Re: Alternativa al monito arcade
Anch'io avevo la tua stessa idea.
Ma poi ne ho parlato con il buon CPSteve, ed alla fine ho capito che è addirittura più pericoloso usare un TV normale.
Soprattutto perché prima di metterci le mani devi sempre scaricare il tubo, e questa non sembra un'operazione facile.
Inoltre la parte elettronica va smontata per inserirla nel cabinet e, se non maneggiata con cura, si rischia di danneggiarla.
Inoltre alcune elettroniche potrebbero essere ingombranti e non starci facilmente nel cabinet.
Tutto questo discorso non vale se hai intenzioni di farti fare il lavoro da un tecnico riparatore, lui sa dove mettere le mani.
Ti consiglio di cercare un monitor arcade, scrivi qui sul forum, spesso trovi sempre qualcuno che ne ha da vendere.

Ma poi ne ho parlato con il buon CPSteve, ed alla fine ho capito che è addirittura più pericoloso usare un TV normale.
Soprattutto perché prima di metterci le mani devi sempre scaricare il tubo, e questa non sembra un'operazione facile.
Inoltre la parte elettronica va smontata per inserirla nel cabinet e, se non maneggiata con cura, si rischia di danneggiarla.
Inoltre alcune elettroniche potrebbero essere ingombranti e non starci facilmente nel cabinet.
Tutto questo discorso non vale se hai intenzioni di farti fare il lavoro da un tecnico riparatore, lui sa dove mettere le mani.
Ti consiglio di cercare un monitor arcade, scrivi qui sul forum, spesso trovi sempre qualcuno che ne ha da vendere.

- - -
scusa ma da quello che ho capito io metto la tv all'interno del cabinato e poi non devo farci più nulla,non mi sembra che le normali tv che abbiamo in casa siano così pericolose,certo senza essere aperte (perchè dovrei metterci le mani?)
la parte elettronica va smontata per essere inserita nel cab????
per le dimensioni visto che lo devo costruire non penso ci siano problemi..........
ILLUMINATEMIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!
:mrgreen:
la parte elettronica va smontata per essere inserita nel cab????
per le dimensioni visto che lo devo costruire non penso ci siano problemi..........
ILLUMINATEMIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!

- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
In teoria, per inserire il TV nel cab devi smontare la carcassa (per fissarlo, per mettere il bezel, ecc..). Probabilmente con qualche accorgimento potresti anche metterlo senza smontarlo 

- inuyaksa
- Meccanico del Forum
- Città: Milan
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
Secondo me è impossibile lavorarci con tranquillità senza dover smontare il CRT dall'elettronica.
Perché prima di mettere l'eletronica nel cab devi prima fissare il crt al cab, e questa operazione non credo sia comoda se la fai con tutti i pezzi attaccati. Il collo del CRT è molto delicato e si può rischiare di romperlo, inoltre non conviene toccare ventosa ed alimentatore, a meno di non essere sicuri al 100% che siano scarichi.
Il mio consiglio, e non credo costi tanto, è chiedere al proprio riparatore di fiducia di fare il lavoro, per loro non dovrebbe essere troppo complicato e lungo.

Perché prima di mettere l'eletronica nel cab devi prima fissare il crt al cab, e questa operazione non credo sia comoda se la fai con tutti i pezzi attaccati. Il collo del CRT è molto delicato e si può rischiare di romperlo, inoltre non conviene toccare ventosa ed alimentatore, a meno di non essere sicuri al 100% che siano scarichi.
Il mio consiglio, e non credo costi tanto, è chiedere al proprio riparatore di fiducia di fare il lavoro, per loro non dovrebbe essere troppo complicato e lungo.

- - -
- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
io avevo montato due tv (una dopo l'altra visto che la prima mi si è bruciata) e ti garantisco che il ruisultato è identico..i monitor arcade sono delle tv senza sintonizzatore...ovviamente vale il discorso pal 50hz e NTSC 60 hz come nelle tv..per il resto tutto uguale..mi ero anche fatto in casa il cavo vga-scart (che tra l'altro ho ancora da qualche parte)..non mi ricordo oltretutto dove avevo letto di un utente che aveva comprato un tv nuovo e gli 'aveva segato letteralmente il case di plastica per metterlo dentro al cab..con dei risultati come con il monarc
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
- Kernel
- God of Arcade
Il mitico Kluiver: viewtopic.php?f=21&t=1979&st=0&sk=t&sd=a&start=30
Ecco qui il televisore e il montaggio nel cab: viewtopic.php?f=21&t=1979&st=0&sk=t&sd= ... =10#p19327
Ecco qui il televisore e il montaggio nel cab: viewtopic.php?f=21&t=1979&st=0&sk=t&sd= ... =10#p19327
- TheBaro
- Amministratore
ecco bravo kernel..è il mitico Kluiver...e alla facia dei risultati!!! 

Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
capperi che cab
ok,allora vado di tv crt che supporti i 60 Hz
ora vedo se lo trovo usato qui dal mio venditore di fiducia altrimenti....consigli su un TV nuovo?? sui 28"

ok,allora vado di tv crt che supporti i 60 Hz

ora vedo se lo trovo usato qui dal mio venditore di fiducia altrimenti....consigli su un TV nuovo?? sui 28"

- Kernel
- God of Arcade
Il modello/marca usato da kluiver mi sembra che non vada oltre i 20".
Credo che l'unica sia andare in qualche centro comm.le/negozio e chiedere info in merito alla compatibilità con i 60Hz.
Credo che l'unica sia andare in qualche centro comm.le/negozio e chiedere info in merito alla compatibilità con i 60Hz.
ok,grazie,proverò a vedere nel negozio qui vicino hanno ancora qualcosa 

- TheBaro
- Amministratore
diciamo ad onor del vero che i monarc hanno un telaio intorno che li rende trasportabili e che li protegge anche quando li metti dentro ad un cab...
- TheBaro
- Amministratore
sono costruiti e forniti col monitor arcade...
quando accendere il cab come fate per accendere il TV senza usare il telecomando e mandarlo subito in modalità AV senza che siveda che è un televisore?
"la dislessia da tastiera è un dramma che colpisce milioni di utenti informatici"
- TheBaro
- Amministratore
il pilotaggio dell'AV è dato dal pin 8 della presa scart..se sente tensione, commuta subito in AV..(non ricordo che tensione se 12V o 5V...prova a fare una ricerca sul web
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
12V commuta a 4:3 mentre 5 (per i più nuovi) commuta a 16:9
per evitare il telecomando la vedo dura. ricordo in passato una discussione a riguardo ma non mi ricordo se si trovò la soluzione: fai una ricerca o qui o su mameitalia
per evitare il telecomando la vedo dura. ricordo in passato una discussione a riguardo ma non mi ricordo se si trovò la soluzione: fai una ricerca o qui o su mameitalia
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 210 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
guarda sul wikicab ! c'è qualcosa che avevo trovato in giro e poi peter pepper lo aveva messo anche nel wiki.. ci sono anche alcune discussioni a riguardo..
Ragazzi,ho incasa questa Tv ma da quello che leggo nelle specifiche qui sotto non supporta i 60Hz
e quindi non posso usarla per il mio cab....o sbaglio...
Power Source: 220-240V a.c., 50Hz
Power Consumption: 71W
Aerial Impedance: 75W unbalanced, Coaxial Type
Standby Power
Consumption: 1,8W
Receiving System: PAL-B/G, H, D/K, PAL-525/60
SECAM B/G, D/K
M.NTSC
NTSC (AV only)
Receiving Channels:
VHF E2-E12 VHF H1-H2 (ITALY)
VHF A-H (ITALY) VHF R1-R2
VHF R3-R5 VHF R6-R12
UHF E21-E69 CATV (S01-S05)
CATV S1-S10 (M1-M10) CATV S11-S20 (U1-U10)
CATV S21-S41 (HYPERBAND)
Intermediate Frequency:
Video 38,9MHz
Sound 33,4MHz, 33,16MHz,
32,4MHz (A2 STEREO)
32,66MHz, 32,4MHz (CZECH STEREO)
Colour 34,47MHz (PAL)
34,5MHz, 34,65MHz (SECAM)
Video/Audio Terminals:
AUDIO MONITOR OUT Audio (RCAx2) 500mV rms1kW
AV1 IN Video (21 pin) 1V p-p 75W
Audio (21 pin) 500mV rms 10kW
RGB (21 pin)
AV1 OUT Video (21 pin) 1V p-p 75W
Audio (21 pin) 500mV rms 1kW
AV2 IN Video (21 pin) 1V p-p 75W
S-Video IN Y: 1V p-p 75W
(21 pin) C: 0,3V p-p 75W
AV2 OUT Video (21 pin) 1V p-p 75W
Selectable Output (21 pin)
AV3 IN Audio (RCAx2) 500mV rms10kW
Video (RCAx1) 1V p-p 75W
High Voltage: 28kV ± 1kV
Picture Tube: A51EER35X70 51cm
Audio Output: 2 x 15W (Music Power)
8W Impedance
Headphones 8W Impedance
Accessories supplied: Remote Control
2 x R6 (UM3) Batteries
Dimensions:
Height: 481mm
Width: 525mm
Depth: 477mm
Net Weight: 22kg
Specifications are subject to change without notice.
Weights and dimensions shown are approximate.
NOTE: This Service Manual should be used in conjunction with the
EURO-4 technical guide.
TECHNISCHE DATEN
Netzpannung: 220-240V a.c., 50Hz
Leistungsaufnahme: 71W
Antennenimpedanz: 75W asymmetrisch, Koaxial-Typ
Standby
Leistungsaufnahme: 1,8W
Empfangssystem: PAL-B/G, H, D/K, PAL-525/60
SECAM B/G, D/K
M.NTSC
NTSC (nur AV Eingang)
Empfangsbereiche:
VHF R3-R5 VHF R6-R12
CATV S21-S41 (HYPERBAND)
Zwischenfrequenz:
Video 38,9MHz
Sound 33,4MHz, 33,16MHz,
32,4MHz (A2 STEREO)
Colour 34,47MHz (PAL)
Video/Audio Anschlüsse:
AV1 EINGANG Video (21 pin) 1V p-p 75W
RGB (21 pin)
AV1 AUSGANG Video (21 pin) 1V p-p 75W
AV2 EINGANG Video (21 pin) 1V p-p 75W
AV2 AUSGANG Video (21 pin) 1V p-p 75W
Wählbarer Ausgang
AV3 EINGANG Audio (RCAx2) 500mV rms10kW
Video (RCAx1) 1V p-p 75W
Hochspannung: 28kV ± 1kV
Bildrohre: A51EER35X70 51cm
Ton Ausgangsleistung: 2 x 15W (Musikleistung)
Lautsprecher 8W Impedanz
Kopfhörer: 8W Impedanz
Mitgel. Zubehör: Fernbedienung
2 x R6 (UM3) Batterien
Abmessungen:
Höhe: 481mm
Breite: 525mm
Tiefe: 477mm
Gewicht: 22kg

Power Source: 220-240V a.c., 50Hz
Power Consumption: 71W
Aerial Impedance: 75W unbalanced, Coaxial Type
Standby Power
Consumption: 1,8W
Receiving System: PAL-B/G, H, D/K, PAL-525/60
SECAM B/G, D/K
M.NTSC
NTSC (AV only)
Receiving Channels:
VHF R3-R5 VHF R6-R12
CATV S21-S41 (HYPERBAND)
Intermediate Frequency:
Video 38,9MHz
Sound 33,4MHz, 33,16MHz,
32,4MHz (A2 STEREO)
Colour 34,47MHz (PAL)
Video/Audio Terminals:
AV1 IN Video (21 pin) 1V p-p 75W
RGB (21 pin)
AV1 OUT Video (21 pin) 1V p-p 75W
AV2 IN Video (21 pin) 1V p-p 75W
AV2 OUT Video (21 pin) 1V p-p 75W
Selectable Output (21 pin)
AV3 IN Audio (RCAx2) 500mV rms10kW
Video (RCAx1) 1V p-p 75W
High Voltage: 28kV ± 1kV
Picture Tube: A51EER35X70 51cm
Audio Output: 2 x 15W (Music Power)
8W Impedance
Headphones 8W Impedance
Accessories supplied: Remote Control
2 x R6 (UM3) Batteries
Dimensions:
Height: 481mm
Width: 525mm
Depth: 477mm
Net Weight: 22kg
Specifications are subject to change without notice.
Weights and dimensions shown are approximate.
NOTE: This Service Manual should be used in conjunction with the
EURO-4 technical guide.
TECHNISCHE DATEN
Netzpannung: 220-240V a.c., 50Hz
Leistungsaufnahme: 71W
Antennenimpedanz: 75W asymmetrisch, Koaxial-Typ
Standby
Leistungsaufnahme: 1,8W
Empfangssystem: PAL-B/G, H, D/K, PAL-525/60
SECAM B/G, D/K
M.NTSC
NTSC (nur AV Eingang)
Empfangsbereiche:
VHF R3-R5 VHF R6-R12
CATV S21-S41 (HYPERBAND)
Zwischenfrequenz:
Video 38,9MHz
Sound 33,4MHz, 33,16MHz,
32,4MHz (A2 STEREO)
Colour 34,47MHz (PAL)
Video/Audio Anschlüsse:
AV1 EINGANG Video (21 pin) 1V p-p 75W
RGB (21 pin)
AV1 AUSGANG Video (21 pin) 1V p-p 75W
AV2 EINGANG Video (21 pin) 1V p-p 75W
AV2 AUSGANG Video (21 pin) 1V p-p 75W
Wählbarer Ausgang
AV3 EINGANG Audio (RCAx2) 500mV rms10kW
Video (RCAx1) 1V p-p 75W
Hochspannung: 28kV ± 1kV
Bildrohre: A51EER35X70 51cm
Ton Ausgangsleistung: 2 x 15W (Musikleistung)
Lautsprecher 8W Impedanz
Kopfhörer: 8W Impedanz
Mitgel. Zubehör: Fernbedienung
2 x R6 (UM3) Batterien
Abmessungen:
Höhe: 481mm
Breite: 525mm
Tiefe: 477mm
Gewicht: 22kg