Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Sostituzione cinescopio

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
ighli

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: vicenza

Sostituzione cinescopio

Messaggio da ighli »

Cercando di ruotare il monitor, ho guastato il cinescopio che ho dovuto buttare... :on_cry:
Fortunatamente ne ho recuperato un'altro che sembra compatibile ma non ha lo stesso codice:
Quello che ho guastato era: A59EAS13X01 mentre quello che ho recuperato è A59ECY13X01.
Ho visto dalle caratteristiche che qualche mitico guru ha pubblicato, che non sono proprio identici
ma simili come valori di impedenza del giogo e Vi chiedo se sto facendo una cazzata con questa
sostituzione... Comunque sembra funzionare, l'unica cosa è l'immagine leggermente storta.
Se serve, il cinescopio è collegato ad uno chassis Fenice modello F332 15 Khz. Grazie! <-ciao->
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Sostituzione cinescopio

Messaggio da PaTrYcK »

Dovresti poterlo montare, che valori trovi nel giogo ?
ighli

Donatore
Affezionato
Affezionato

Messaggio da ighli »

Grazie per la risposta Patryck!
Ho provato a fare delle misure con un tester digitale ma su quello danneggiato non sono riuscito...
Ieri avevo scovato una bella tabella con tutti i valori dei vari tubi, che mi sembra avessi pubblicato
proprio Tu, ma ora purtroppo non la trovo più...Mi sembra di ricordare che erano circa 1,3 - 9,5 ohm
contro 1,7 - 9,4 ohm, quindi non identici ma simili come valori. Ripeto che sembra funzionare discretamente
e mi sarebbe solo piaciuto avere conferma di non star facendo cazzate e danneggiare lo chassis... <-ciao->
raffuzzo53

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da raffuzzo53 »

il funzionamento dei tubi è uguale identico,le differenze sono che il sostituto è più piatto e devi abbassare il trimmer G 2 sennò ti spara troppo,quando saldi i fili del giogo devi invertire quelli dell'orizzontale sennò ti fa l'immagine rovesciata, tutto il resto è uguale compreso il filamento.
ighli

Donatore
Affezionato
Affezionato

Messaggio da ighli »

Grazie Raffaele! <-thumbup->
Rispondi

Torna a “Monitor”