Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

problema maximus arcade roms mancanti

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Scimiapaza
Newbie
Newbie
Città: Cagliari

problema maximus arcade roms mancanti

Messaggio da Scimiapaza »

ciao a tutti, il problema e' il seguente :
Scorrendo maximus arcade mi sono accorto che la rom di rainbow island non era presente, dopo di che faccio partire mame 0.158 per conferma e magicamente ho notato che era presente e funzionante, allora mi sono posto il problema del perchè e alla fine sono arrivato alla conclusione che se inserivo la rom vecchia "rainbow.zip" questa veniva vista dal maximus ma non partiva dal mame che utilizza come rom del suddetto gioco "rbisland.zip".
A sto punto il problema penso sia sono nell' aggiornare il maximus con i nuovi "nomi" delle rom ma non essendo un espertone di pc non so se ci possa essere soluzione.
P.S. questa e solo una delle tante rom, maximus arcade me ne vede 3400 in confronto al mame che me ne da 4300

AIUTOOOOO! <-help2->

Penso sia correlato anche questo problema : http://www.arcadeitalia.it/viewtopic.php?f=19&t=21013
Scimiapaza
Newbie
Newbie
Città: Cagliari

Re: problema maximus arcade roms mancanti

Messaggio da Scimiapaza »

Eccomi qua di nuovo, dopo svariati tentativi <-dash-> per risolvere il problema per fortuna ci siamo riusciti.

Premetto che non so se sia possibile inserire link esterni quindi in caso admin fatemi il favore di eliminarlo http://www.emulab.it/rommanager/datfiles.php

1) scaricate il file MAME - ROMS versione piu' recente o equivalente al vostro mame + romset (il file non e' altro che un DAT con la lista delle roms aggiornate perche' quello che ha di default maximus arcade e' per il mame 0.127 se non ricordo male ma in qualunque caso ad oggi obsoleto)
2) aprite il settaggio di maximus arcade (Preferences) e andate su DATABASE selezionate nella prima finestrella mame.dat e premete su i puntini e doppio click sul file appena scaricato
3) eliminate la lista dei giochi su GAME LISTS
4)avviate maximus e il gioco e fatto!

Spero di essere di aiuto a tutti quelli che hanno lo stesso problema e spero solo non sia io il niubbo <-w00t-anim->
Rispondi

Torna a “Frontend”