Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Maximus Arcade - inserimento emulatori medesimi
Maximus Arcade - inserimento emulatori medesimi
Buongiorno a tutti,
dispongo dell'emulatore Amiga WHDLoader, con relativi giochi HD e SPS, ovviamente l'emulatore va impostato per l'utilizzo di un pacchetto giochi anziché l'altro.
Fatto il rescan e impostato la riga comando, i giochi sono presenti ed è possibile giocare.
La mia domanda è la seguente:
E' possibile impostare Maximus Arcade affinché possa scegliere entrambi i pacchetti SPS o WHD, senza dover tutte le volte settare l'emulatore e cambiare la riga comando?
Diciamo che prendo l'emulatore, lo setto per i giochi WHD, prendo lo stesso emulatore (lo rinomino con diverso nome) e lo setto per i giochi SPS, nel Maximus non è possibile caricare due Amiga o prendere un altro emulatore dalla lista e configurarlo per l'Amiga?
Grazie
dispongo dell'emulatore Amiga WHDLoader, con relativi giochi HD e SPS, ovviamente l'emulatore va impostato per l'utilizzo di un pacchetto giochi anziché l'altro.
Fatto il rescan e impostato la riga comando, i giochi sono presenti ed è possibile giocare.
La mia domanda è la seguente:
E' possibile impostare Maximus Arcade affinché possa scegliere entrambi i pacchetti SPS o WHD, senza dover tutte le volte settare l'emulatore e cambiare la riga comando?
Diciamo che prendo l'emulatore, lo setto per i giochi WHD, prendo lo stesso emulatore (lo rinomino con diverso nome) e lo setto per i giochi SPS, nel Maximus non è possibile caricare due Amiga o prendere un altro emulatore dalla lista e configurarlo per l'Amiga?
Grazie
-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 33 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
Re: Maximus Arcade - inserimento emulatori medesimi
Non ti do rispondere, ma l' unica é provare.
Ma perché ti serve anche il pacchetto SPS? Ci sono giochi che nel whd non ci sono?
Ma perché ti serve anche il pacchetto SPS? Ci sono giochi che nel whd non ci sono?
Farò delle prove.
Esatto, alcuni giochi non sono stati convertiti o comunque non funzionano. Esempio Player Manager o Nuclear War, sono funzionanti negli SPS ma non con WHD.
Esatto, alcuni giochi non sono stati convertiti o comunque non funzionano. Esempio Player Manager o Nuclear War, sono funzionanti negli SPS ma non con WHD.
-
DigDug
- Moderatore
Non sono conversioni, sps sono dump fedeli ai dischi originali, whdload sono pacchetti installati che usano il relativo programma.
Quei due giochi sono presenti nel pacchetto whdload, se non vanno è una questione di configurazione o chiave non originale.
Quei due giochi sono presenti nel pacchetto whdload, se non vanno è una questione di configurazione o chiave non originale.
Avevo visto che alcuni giochi erano presenti, ma avevo anche letto da qualche parte che non funzionavano.
Comunque farò delle prove cercando quei due giochi e vediamo se mi partono.
Grazie intanto per il chiarimento.
Comunque farò delle prove cercando quei due giochi e vediamo se mi partono.
Grazie intanto per il chiarimento.
Ho verificato e per Playermanager ho diverse versioni di WHD e una sola di nuclear war ma nessuno parte. Solamente come sps funzionano, da qui il mio problema. Ho trovato dai siti ufficiali le rom WHD sopra indicate, ma non vanno.
-
DigDug
- Moderatore
ho provato: scaricato i due pacchetti da http://www.whdownload.com
li ho messi nel mio hd virtuale con workbench 3.1 e li ho lanciati con doppio click
vanno entrambi
io ho whdload registrato, può essere questo il motivo per cui non ti partono
che errore ti danno?
li ho messi nel mio hd virtuale con workbench 3.1 e li ho lanciati con doppio click
vanno entrambi
io ho whdload registrato, può essere questo il motivo per cui non ti partono
che errore ti danno?
Nuclear war, carica l'interfaccia di caricamento di whdload, ma poi va a finire nella finestra del workbench con la scritta, effettivamente, di un problema di registrazione (devo verificare meglio), per Player Manager, lo schermo resta nero, non parte neppure l'interfaccia di caricamento.
Potrebbe essere che effettivamente sia la licenza? cosa devo fare per la registrazione? comprarla? costo?
Intanto proverò a prendere i giochi dal sito che mi hai scritto.
Domanda: è possibile che quasi tutti gli altri vadano senza essere registrati (anche questo devo verificarlo).
Ancora una domanda
...è possibile salvare i giochi in qualsiasi momento con whdloader, o devo attenermi a come funzionava con la vera Amiga (quindi da gioco a gioco)
Grazie
Potrebbe essere che effettivamente sia la licenza? cosa devo fare per la registrazione? comprarla? costo?
Domanda: è possibile che quasi tutti gli altri vadano senza essere registrati (anche questo devo verificarlo).
Ancora una domanda

Grazie
-
DigDug
- Moderatore
risposte in neretto.sasuke75 ha scritto:Nuclear war, carica l'interfaccia di caricamento di whdload, ma poi va a finire nella finestra del workbench con la scritta, effettivamente, di un problema di registrazione (devo verificare meglio),
si solito i giochi si limitano (prima di partire) a mostrarti una finestra blu che ti invita alla registrazione, però partono. questo vuole whdload registrato, altrimenti torna al workbench.
per Player Manager, lo schermo resta nero, non parte neppure l'interfaccia di caricamento.
a me va, anche con whdload non registrato. verifica di non avere una chiave piratata (whdload.key) nelle sottocartelle C o S di winuaeloader. se c'è eliminala, crea spesso problemi.
si, potrebbe essere: è scritto tutto qui http://whdload.de/
si, di solito vanno. si limitano solamente a farti vedere una finestra che ti invita a registrarti come detto sopra...
Ancora una domanda...è possibile salvare i giochi in qualsiasi momento con whdloader, o devo attenermi a come funzionava con la vera Amiga (quindi da gioco a gioco)
con winuaeloader non lo so, con winuae è possibile salvare lo stato dell'emulatore dalla voce "save state" del menu miscellaneous.
Grazie
ieri ho acquistato la chiave. Stasera se riesco provo a copiarla nelle varie cartelle. Vediamo se il problema è quello.
P.S. Lupo Alberto, il gioco, non è stato convertito ancora in WHD?
P.S. Lupo Alberto, il gioco, non è stato convertito ancora in WHD?
-
DigDug
- Moderatore
la devi copiare dove c'è il comando whdload, in C
lupo alberto l'install c'è, prova a creare il pacchetto se hai l'adf magari...
lupo alberto l'install c'è, prova a creare il pacchetto se hai l'adf magari...
Ciao,
Nuclear war ora funziona e non esce più la schermata della registrazione.
Per Player Manager nulla da fare, come dicevo schermata nera per tutte le versioni che ho preso da whdloader.
Non potresti girarmi quello che a te funziona? Se puoi.
Non devo rinominare le rom sulla base della mia versione di whdload 16.8!
Per lupo Alberto ho l'adf ma no sono capace a creare la rom dedicata.
Nuclear war ora funziona e non esce più la schermata della registrazione.
Per Player Manager nulla da fare, come dicevo schermata nera per tutte le versioni che ho preso da whdloader.
Non potresti girarmi quello che a te funziona? Se puoi.
Non devo rinominare le rom sulla base della mia versione di whdload 16.8!
Per lupo Alberto ho l'adf ma no sono capace a creare la rom dedicata.
Ricapitolando...le rom sono presenti nella mia cartella (prese dal sito ufficiale) e il maximus arcade ovviamente le fa vedere, ma nell'emulatore WinUAEloader, a tendina, Player manager non è presente. Ciò vuol dire che non è al momento funzionante.
Il motivo non lo conosco del mancato funzionamento.
Ho altri due pacchetti, SPS e GameBase, dove sono presenti gli stessi giochi e funzionanti.
Non ricordo il comand line che devo mettere per farli partire dal maximus, potete aiutarmi?
Altra cosa, gli SPS sono rinominati con un numero d'avanti ad ogni file zip, questo non mi permette di vedere l'elenco dal maximus in ordine alfabetico ed è un problema nel ritrovamento dei giochi. Se rinomino i file posso funzionare ugualmente? nel caso userò il pacchetto GameBase.
Grazie
Il motivo non lo conosco del mancato funzionamento.
Ho altri due pacchetti, SPS e GameBase, dove sono presenti gli stessi giochi e funzionanti.
Non ricordo il comand line che devo mettere per farli partire dal maximus, potete aiutarmi?
Altra cosa, gli SPS sono rinominati con un numero d'avanti ad ogni file zip, questo non mi permette di vedere l'elenco dal maximus in ordine alfabetico ed è un problema nel ritrovamento dei giochi. Se rinomino i file posso funzionare ugualmente? nel caso userò il pacchetto GameBase.
Grazie