Pagina 1 di 1

ArcadeVGA: LightGun non funzionante a 640x480

Inviato: 12/10/2008, 20:18
da Kernel
Mi succede una cosa strana.
Le pistole che sto testando tramite soft15khz e una nvidia geforcefx, funzionano a tutte le risoluzioni impostabili (interlacciate e non).
Ho montato una arcadevga moddata e le pistole funzionano a tutte le risoluzioni tranne la 640x480.
In pratica impostando 640x480 è come se la pistola fosse scollegata (non c'è neanche il flash alla pressione del grilletto). Non è problema di interlace perchè a 800x600 funziona.
Com'è possibile? <-think->

Re: ArcadeVGA: LightGun non funzionante a 640x480

Inviato: 15/10/2008, 17:17
da Kernel
Certo che è proprio malsana questa cosa.
Ho provato a reinstallare il sistema operativo, ma non cambia nulla. Qundo si imposta 640x480 è come se la gun fosse staccata.
Capisco il non andare a livello di puntamento, ma che non vada neanche il grilletto mi sembra incredibile.

Re: ArcadeVGA: LightGun non funzionante a 640x480

Inviato: 15/10/2008, 17:52
da Tox Nox Fox
e pensare che è una delle impostazioni più utilizzate su un Cab.. spari tutto a 640x480 (giochi compresi) e chissenè della fedeltà emulativa.. <-think->
mah..
sembrerebbe una cosa voluta <-dry->

Re: ArcadeVGA: LightGun non funzionante a 640x480

Inviato: 15/10/2008, 18:05
da Kernel
Dovrei trovare un'altra scheda madre da provare, non so cos'altro pensare... <-dash->

Re: ArcadeVGA: LightGun non funzionante a 640x480

Inviato: 16/10/2008, 17:38
da TheBaro
dato che ci sono, delle pistole che vadano bene per un monitor hantarex a 31khz come quello del pc a 640*480?
c'e' qualcosa che funzioni veramente con tutti i giochi o bisogna sperare nella botta di culo? <-wacko->
io purtroppo non ho avuto piu tempo di seguire il discorso.. <-thumbdown->

Re: ArcadeVGA: LightGun non funzionante a 640x480

Inviato: 20/10/2008, 23:22
da Kernel
Per monitor a 31KHz temo non ci sia nulla a parte le lcd gun, che però hanno il grosso limite dell'elevata distanza di utilizzo. Un lato positivo è che funzionano con tutto, anche su sfondo nero e non c'è bisogno di flash.

Re: ArcadeVGA: LightGun non funzionante a 640x480

Inviato: 23/10/2008, 16:12
da TheBaro
elevata.... quindi?
2 mt?
10 km? <-lol->

Re: ArcadeVGA: LightGun non funzionante a 640x480

Inviato: 24/10/2008, 8:29
da Kernel
Si parla di 2mt (quindi considerando la lunghezza del braccio, devi stare più o meno a 2mt e 1/2 che oggettivamente è troppo).

Tornando in topic, ho provato un'altra scheda madre e il problema permane. E' l'arcadevga quindi.... Che palle però ste lightgun, ce n'è sempre una porca tr.... <-dash-> <-dash->