Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

AIUTO URGENTE! PROBLEMA MONITOR SEGA NAOMI WINDOWS 7

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Jackhunt
Affezionato
Affezionato
Città: Viareggio

AIUTO URGENTE! PROBLEMA MONITOR SEGA NAOMI WINDOWS 7

Messaggio da Jackhunt »

Buongiorno,

ho un problema che non riesco a risolvere. Oggi devo andare a ritirare un cabinato sega naomi con su un pc con windows 7 ma il proprietario mi ha detto che il monitor non supporta il 640x480 di risoluzione con il sistema operativo windows 7, ma solo con windows xp.

Qualcuno sa come poter fare, se esiste qualche driver o qualche settaggio particolare, per far vedere il pc q9400 2,6 ghz x 4 con scheda nvidia 530 1 gb con windows 7 al monitor da 29 pollici del cabinato sega naomi universal?

Non capisco....solita risoluzione 640x480 60 hz con windows xp funziona con windows 7 invece no.

Ho 2 ore di tempo prima di ritirarlo a 100 km di distanza da me. Qualsiasi utente che magari passi di qui e legge il thread gli prego gentilmente di rispondere perchè non so davvero cosa fare e come risolvere e ho il tempo contato.

vi ringrazio in anticipo tantissimo.........
Jackhunt
Affezionato
Affezionato

Re: AIUTO URGENTE! PROBLEMA MONITOR SEGA NAOMI WINDOWS 7

Messaggio da Jackhunt »

Ecco una piccola guida su come ottenere installare i driver video con Windows 7 su un Sega Naomi: Beh, dopo un sacco di test e quasi lascio come impossibile ho avuto la finestra dell'immagine display da 7 a 64 bit sul desktop, caxxo monitorare il Sega Naomi è troppo speciale. Raccomando a tutti coloro che hanno un Sega Naomi che instaléis finestra 7 64bit se si dispone di un computer potente, perché il quadro sembra ancora meglio con il XP.Esto sistema sono i passi che ho fatto per ottenere: 1- Prendere cavo del monitor vga collegato dal Sega Naomi alla scheda grafica il riavvio il computer e premere F8 per lasciarci la modalità menu Avvio Sicuro. 2-Abbiamo scelto la quinta opzione denominata Abilita modalità VGA 640x480 3-Dopo circa 30 secondi osservati cattiva immagine, vedere perfettamente l'immagine del desktop. 4 Installare ora i nostri driver della scheda grafica e riavviare. 5 Dopo aver riavviato di nuovo desconfiguro mio caso e ho dovuto fare stessi passaggi da 1 a 4 di nuovo e già la seconda volta, cominciando bene. L'unico problema è che tali primi 30 secondi sembra che utilizzando la finestra 7 caricamento del sistema operativo con una frequenza superiore a 60 Hz supporti del monitor Naomi, ma buon buscare un modo per nascondere quei 30 secondi più difficile imagen.Lo già fatto. Sono sicuro che più di uno che ha una Sega Naomi vi interesse.
Jackhunt
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Jackhunt »

Fatto una prova come ho letto su questo forum spagnolo,

1-avvio windows 7 collegato a un monitor lcd con premendo f8, mi avvia su una schermata dove posso selezionare avvio in modalità provvisoria ecc. e seleziono "AVVIO A BASSA RISOLUZIONE (640X480) e premo invio

2-Una volta avviato il desktop scollego il vga al monitor lcd e lo collego al monitor naomi, magicamente il desktop si vede alla perfezione e senza alcun problema.

3-a questo punto controllo la risoluzione ed effettivamente è 640x480. Riavvio nuovamente windows ma appena si riavvia la schermata il monitor sfarfalla e non si vede piu niente come se cambiasse nuovamente la risoluzione.....

C'è nessuno che sa dirmi come posso far vedere a questo punto il pc al monitor naomi mantenendo 640x480 di risoluzione al suo riavvio in windows 7?

VI prego di aiutarmi che alle 14.00 devo partire andarlo a ritirare e farmi due ore di viaggio. Grazie.
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Roma

Messaggio da glstar »

Veramente è sufficiente che usi il programma quickres.
Lo imposti a 640x480 e via.
hokuto83
Affezionato
Affezionato
Città: Vicenza

Messaggio da hokuto83 »

ho avuto un problema simi ma con Windows 8.1
praticamente usando quickers a 640x480 Windows sfarfallava tutto, però poi facendo partire il mame si vedeva bene.... chiudevo il mame e Windows tornava a sfarfallare !
secondo me è quickers che non funziona bene sotto Windows 7 - 8
Hokuto eterno !
mynameiskile

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: Bologna

Messaggio da mynameiskile »

Riporto in vita questo 3d con la soluzione che ho trovato:
- Tolto QuickRes da esecuzione automatica (non funziona su W7 x64)
- Start - run - cmd - msconfig - opzioni di avvio - funzionalità video di base (flaggare anche rendi definitive (...), dare ok al messaggio che comparirà)
- Collegare il computer al Naomi e avviare il sistema (ora il desktop sarà visibile senza problemi), tasto destro sul desktop - risoluzione schermo - impostazioni avanzate - Elenca tutte le modalità - da qui selezionare 640x480 16bit
Sega Naomi Universal *Nanao | Bally Dr Dude | Atari 2600 Darth Vader | Polycon c4010 (fix in progress) | Amiga 500 Plus
Rispondi

Torna a “Monitor”