Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Aiuto su cabinet TAITO T.T BLOCK
Aiuto su cabinet TAITO T.T BLOCK
ciao ho un cabinet arcade taito t.t block con un problema quando lo accendo va tutto però lo schermo ondeggia come in figura (1) e si sente anche un rumore di fondo, mi potete aiutare a sistemarlo grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Morra76
- Cab-maniaco
- Medaglie: 2
- Città: Sassuolo
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Aiuto su cabinet TAITO T.T BLOCK
Sembrerebbe un problema di sincro... Vedrai che qualcuno che ne sa a pacchi ti dirà di preciso cos'è!
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Città: MonteCompatri
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
Con la scheda aperta e il gioco acceso, prova con cautela a muovere il connettore verde ma senza sfilarlo.
inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
...a me sembra che stai aprendo 3 o 4 post per questo cocktail...bakko97 ha scritto:grazie morra76 aspetto altre risposte

ok provo a muoverlo spero sia quello in caso contrario altre possibilità??
- dyno
- Cab-maniaco
- Città: reggioemilia
- Grazie Ricevuti: 15 volte
...vuole aprire un bar?
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
si ne ho aperti due perche un utente mi ha detto di farne un altro e specificare meglio che cabinet era volevo chiuderlo l'altro ma non ho capito come
- dyno
- Cab-maniaco
- Città: reggioemilia
- Grazie Ricevuti: 15 volte
....chiedi a qualche mod...comunque anche secondo me sembra che ci sia da regolare qualche trim....hai provato a girare qualche rotellina sul monitor? se c'è :con roba di quest'età magari è diversa da quelli a colori....magari segnati la posizione di partenza e spostali piano piano se si incasina maggiormente li rimetti come prima.
vabbè salut
...e in bocca al lup...
vabbè salut
...e in bocca al lup...
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
guardando questa guida http://www.ilriparatore.it/pagine/trucchi/difetti.htm sembra che il problema sia uguale al effetto bandiera se fosse cosi, dove si trovano i filtri e il regolatore del voltaggio +B e come posso risolvere
Ora che si vede, potrei dirti che: si eri già nella sezione giusta: Cab Originale...semplicemente bastava che:bakko97 ha scritto:si ne ho aperti due perche un utente mi ha detto di farne un altro e specificare meglio che cabinet era volevo chiuderlo l'altro ma non ho capito come
frame ha scritto: Quindi potresti editare il titolo del presente (se sei nella sezione giusta) e "aggiornare" in testa (come peraltro stai facendo già)...ma solo ora, poi man mano aggiungi sotto..
Io quel che posso dirti te l'ho detto: per quel che posso .. prova le parti disgiuntamente, vai ad esclusione:bakko97 ha scritto:grazie morra76 aspetto altre risposte
se risulta essere la PCB, chiedi aiuto specifico in quella sezione
Se sai sicuro che sia del monitor:
come sopra: ma nella sezione monitor... (il forum sembra piccolo, ma non lo è affatto...bisogna prodigarsi per porre all'attenzione il caso alle persone giuste nel luogo giusto...)bakko97 ha scritto: sembra che il problema sia uguale al effetto bandiera se fosse cosi, dove si trovano i filtri e il regolatore del voltaggio +B e come posso risolvere
Io purtoppo non ne capisco ancora tanto dei monitor, anche se un paio di cosine le ho fatte, ma erano più che altro saldature fredde da ripristinare seguando le piste con la ricerca della continuità col multimetro.. per cose più "serie" ci vorrebbero attrezzature e conoscenze più approfondite:
se già ci sei bene, altrimenti ci sono fior di professionisti qui (Raffuzzo per citarne uno): basta che impacchetti e spedisci..ti ritornerà come nuovo..
...poi con la storia del "rumore di fondo" mi hai ricordato una cosa (che ho riscontrato per esperienza diretta quando ripristinai un Cab..), ed ora che ne ho avuta memoria chiederò: 1. per condividere (potrebbe essere utile agli altri, anche) 2. per imparare qualcosa in più..
PS: non hai fatto le foto ambo lati dello schedino "M"...
I cab non sono tutti uguali (credevo fosse un Up Right), e se metti una foto di dettaglio troppo dettaglaito, senza collocarlo nel contesto generale sembra di giocare a:
"indovina l'oggetto misterioso"...o quasi..
Lo schedino "supplementare" sulla scheda non è una "multi-player" (x consolle extra-jamma) come inizialmente credevo tu avessi un Big-Boy o simile...
Di solito nei vecchi giochi le schede hanno un circuito a parte per audio.... cerca in rete il manuale del tuo cab o scheda gioco e probabilmente sarà indicato...