Salve a tutti, ho un problema strano.
Una scheda madre (Asrock LGA775 dual-vsta) che ha sempre funzionato bene, dopo averla riposta per un mese perché non mi serviva più ieri rimontandola non parte a dovere.
Ovvero parte, fa il boot , carica windows , ma non rileva periferiche esterne.
Nulla, nemmeno al boot.
Nemmeno una tastiera PS2 viene rilevata in fase di boot.
A quel punto non potendo fare nulla sono costretto a togliere tensione.
Non vengono rilevate periferiche usb, non viene rilevato il cano lan quando lo collego (non si accendono luci), nulla di nulla.
L 'unica cosa che sono riuscito a fare è scaricare la memoria del bios per resettare la configurazione, ha funzionato, perché ora non si accende più quando viene alimentata, come prima, ma non rileva la tastiera.
In rete ho cercato e qualcuno consiglia di rimuovere la batteria delle memoria del bios, l 'ho rimossa per un ora , rimessa e acceso, ma non ho risolto.
Cosa può essere successo?
da tenere presente che il disco con cui faccio fare il boot non ha i drivers corretti, perché lo stesso disco è stato usato per configurare la nuova scheda madre, ma il fatto di non rilevare la tastiera PS2 mi preoccupa.
Poichè il boot parte sulla porta SATA1 , se ci collego un lettore DVD con il disco di istallazione di windows dovrebbe permettermi di istallare il sistema operativo, oppure di far partire un livecd?
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[RISOLTO] periferiche esterne non rilevate
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Città: MonteCompatri
- Grazie Ricevuti: 1 volta
- Contatta:
[RISOLTO] periferiche esterne non rilevate
Ultima modifica di CarloBlanch il 11/01/2015, 18:47, modificato 1 volta in totale.
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Contatta:
Re: periferiche esterne (keyboard, mouse) non rilevate [RISO
Ho risolto!
dopo vari smanettamenti, e smadonnamenti, alla fine ho risolto inserendo il jumper che manda i 5v alla tastiera , una funzione che serve per usare la tastiera come tasto di accensione (lascia sempre il led acceso), e alla tastiera USB.
Questo deve aver "risvegliato" le periferiche esterne, ora funziona tutto alla perfezione.
dopo vari smanettamenti, e smadonnamenti, alla fine ho risolto inserendo il jumper che manda i 5v alla tastiera , una funzione che serve per usare la tastiera come tasto di accensione (lascia sempre il led acceso), e alla tastiera USB.
Questo deve aver "risvegliato" le periferiche esterne, ora funziona tutto alla perfezione.
- vocalist75
- Affezionato
- Città: Roma
Re: [RISOLTO] periferiche esterne non rilevate
Comunque quel tipo di scheda madre è bellissima perché ha sia lo slot agp che quello pci express
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Contatta:
E infatti mi sarebbe davvero dispiaciuto rottamarla.
Ha anche il doppio slot RAM, ci puoi mettere le vecchie ddr2 o le nuove, forse prossimamente la vendo.
inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
Ha anche il doppio slot RAM, ci puoi mettere le vecchie ddr2 o le nuove, forse prossimamente la vendo.
inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
- vocalist75
- Affezionato
- Città: Roma
Se la vendi non esiste della asrock un'altra scheda così,anzi una c'è ma ha solo gli slot per le ddr1
- CarloBlanch
- Cab-maniaco
- Contatta: