Ieri è stato il giorno X
Avevo a disposizione 2 tentativi per il collegamento del pc al cab, con 2 diverse schede video:
nVidia GeForce 8400 e ATI Radeon HD 2400 Pro
entrambe presenti nella lista magica delle schede compatibili.
Parto con la nVidia dato che è quella più recente e a prima vista anche nelle condizioni migliori, i driver si installano, soft15khz la riconosce
Ma non riesco in nessun modo ad impostargli la risoluzione a 640x480 quindi il monitor CRT non ci prova nemmeno a farmi vedere qualcosa sullo schermo
Per caso qualcuno sa come fare?
Non mi do per vinto e passo immediatamente alla prossima, che essendo più vecchia, messa peggio e con la ventola rotta...
Funziona alla GRANDE!!
first_boot.jpg
Ho configurato in fretta e furia qualche tasto in modo da far partire almeno l' emulatore del NES per provare con mano l' ebrezza di un super Mario bros per la prima volta senza pad ma con un joystick
in un secondo momento ho riposto pc e jammasd ordinatamente all'interno del cab, Il cablaggio non è ancora definitivo ma almeno da fuori il cab è presentabile...
Ora ho 2 piccoli problemini:
1 - devo configurare bene i tasti per l'utilizzo dei vari emulatori, trattandosi di un cab a 4 tasti per player + 2 tasti start; magari qualche anima buona ha già un file .jasd con una configurazione testata? o quantomeno un esempio....
2 - questo invece mi da qualche grattacapo in più... sembra che il cavo ps2 - ps2 che va dalla jammasd alla porta kb del pc passi corrente....
Andiamo con ordine: la jammasd si alimenta tramite il pettine jamma, che a sua volta ha un alimentatore a parte utilizzato anche per il monitor.
Il pc invece ha il suo classico alimentatore interno.
A pc spento se accendo il monitor e la jamma, vedo un led rosso accendersi sulla parte frontale del pc.
in questa condizione il pc non ne vuole sapere di avviarsi e parte solo scollegando il cavo ps2.
fatto questo, ovviamente i tasti non funzionano ma è sufficiente ricollegare il ps2 e riavviare il pc, in questo caso tutto funziona.
Questo comportamento è normale? da cosa può essere causato? come lo risolvo? sto rischiando di bruciare tutto?
Grazie a tutti!!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.