situazione: ho una lightgun Aimtrak che nel suo software di configurazione e' mappata in questo modo:
-Trigger: Tasto sx mouse (sparando a schermo) o Destro sparando offscreen
-tasto laterale A: Joystick Button 1
-tasto laterale B: Joystick Button 2
La configurazione funziona perfettamente in mame e in quasi tutti gli altri emulatori.
Non riesco a far funzionare a dovere la pistola con gli emulatori Playstation (sto provando PCSXR con i plugin nuvee).
Ho impostato l'emulazione della Guncon, funziona il puntamento e il grilletto ma non riesco a far funzionare i tasti laterali (fondamentali per giochi tipo Time crisis).
Il mouse simula la Guncon, per cui i tasti laterali che sono di fatto tasti Joystick non vengono riconosciuti.
Impostando dall'utility Ultimarc i tasti laterali come Tasto Destro Mouse e Tasto Middle mouse funziona tutto ma crea problemi negli altri emulatori.
Vorrei quindi solo per i giochi PSX con lightgun rimappare i tasti laterali come tasti del Mouse.
Ho provato nella sezione Keymapper di HyperlaunchHQ (utilizzo Hyperspin come frontend) ma non ci riesco.
Ho provato mille sintassi diverse (tovate sul web) tra cui:
Joy1::RButton
oppure
Joy1::Click Right
oppure usando il comando Send
ma non funziona. Preciso che non impostando un tasto del mouse ma ad esempio: Joy1::1 , cliccando il laterale risulta premuto il numero 1....
Avete suggerimenti?
Anche usando altre utility che non siano Autohotkey