Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
riproduzione control panel Megalo 410
riproduzione control panel Megalo 410
Ciao ragazzi,
Vorrei sostituire il control panel del mio Megalo, che al momento ha quello di un Naomi, ma fino ad ora non sono riuscito a trovarne uno originale.
Pensavo quindi di fare una riproduzione, così vorrei chiedervi qualche consiglio.
Che materiale conviene usare per la stampa? C'è qualcuno che fa lavori professionali e di alta qualità? Non mi importa pagare un po di più se il lavoro è fatto a dovere.
Qualcuno ha una riproduzione del CP del Megalo? Ho cercato un po in internet, ma non sono riuscito a trovarne. Ho incontrato però un ragazzo su shoriuken disposto a farne una (cioè a darmi il file digitale) per 20 dollari.
Grazie per le dritte!
Vorrei sostituire il control panel del mio Megalo, che al momento ha quello di un Naomi, ma fino ad ora non sono riuscito a trovarne uno originale.
Pensavo quindi di fare una riproduzione, così vorrei chiedervi qualche consiglio.
Che materiale conviene usare per la stampa? C'è qualcuno che fa lavori professionali e di alta qualità? Non mi importa pagare un po di più se il lavoro è fatto a dovere.
Qualcuno ha una riproduzione del CP del Megalo? Ho cercato un po in internet, ma non sono riuscito a trovarne. Ho incontrato però un ragazzo su shoriuken disposto a farne una (cioè a darmi il file digitale) per 20 dollari.
Grazie per le dritte!
-
Morra76
- Cab-maniaco
- Medaglie: 2
- Città: Sassuolo
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: riproduzione control panel Megalo 410
Posta una foto del pannello attuale così capiamo che cosa devi riprodurre!
Aspetta a comprare dei file che magari li ho o si trovano...

-
Morra76
- Cab-maniaco
Tu lo vuoi riprodurre come l'originale? Io ho il file in alta del Naomi quello arancione... Ma non so se combaciano le misure! da questa base puoi personalizzarlo come credi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Si, vorrei farlo come l'originale. E le dimensioni sono le stesse del naomi (che infatti al momento è montato sul mio cab)
Grazie per il file
Consigli per la stampa?
Grazie per il file

Consigli per la stampa?
-
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: Livorno
Le misure sono le stesse per tutti i cab sega.
Io per riprodurli identici li faccio stampare su pvc , li appiccico sul metallo senza fare bolle. Infine metto tutto nel forno a 60 gradi per 2 ore. Il pvc si stende perfettamente.
Faccio tutti i fori dei tasti e viti poi vado in verniciatura e gli do un prodotto stratificante tricomponente anti graffio.
Forno altre 2 ore e finito!!
Io per riprodurli identici li faccio stampare su pvc , li appiccico sul metallo senza fare bolle. Infine metto tutto nel forno a 60 gradi per 2 ore. Il pvc si stende perfettamente.
Faccio tutti i fori dei tasti e viti poi vado in verniciatura e gli do un prodotto stratificante tricomponente anti graffio.
-
Morra76
- Cab-maniaco
Se trovi il file che ti piace te lo stampo io su pvc adesivo senza problemi e vista tutta la vicenda del tuo Megalo "disgraziato" ti paghi le spese e siamo a posto così! Fai conto che con 15€ ti paghi stampa e spedizione... 

Grazie per avermi descritto il processo. Sembra fattibiletoyonokaze ha scritto:Le misure sono le stesse per tutti i cab sega.

Perdona l'ignoranza. Per verniciatura intendi il prodotto stratificante oppure passi anche qualcos'altro?
Inoltre con cosa lo applichi? E' liquido tipo la vernice, quindi compressore va bene, oppure va steso in qualche altro modo?
Suggerimenti sul prodotto da usare? Ho cercato un po su Google, ma mi viene fuori roba tipo malta da applicare sui pavimenti...

Grazie per l'offerta! Cercherò qualche altro giorno in giro, magari riesco a trovare una scansione di quello originale. Male che vada me la farò fare dal tipo su shoriuken. 20 dollari è accettabile come prezzo, inoltre sono sicuro che avere questo file farà piacere anche ad altri utenti del forum, quindi ne può valere la penaMorra76 ha scritto:Se trovi il file che ti piace te lo stampo io su pvc adesivo senza problemi e vista tutta la vicenda del tuo Megalo "disgraziato" ti paghi le spese e siamo a posto così! Fai conto che con 15€ ti paghi stampa e spedizione...

-
eldiau
- Cab-maniaco
- Città: Torino
Prova a chiedere anche su arcade otaku...
Sent from my XT910 using Tapatalk
Sent from my XT910 using Tapatalk
Progetti:
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks
Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks
Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
-
kannadav
- Cab-dipendente
- Città: Livorno
- Contatta:
20 dollari per una scansione fatta come si deve non è un brutto prezzo. L'overlay è abbastanza semplice e a ricostruirlo in vettoriale non ci vorrà molto.