Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

La mia Skin personale in continuo aggiornamento Maximus Arc.

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Città: salerno

La mia Skin personale in continuo aggiornamento Maximus Arc.

Messaggio da marco_salerno »

Ragazzi in questo topic vi aggiorno sulla mia skin in continuo aggiornamento , per ora ho fatto un video solo delle grafiche iniziali ma sono ad un ottimo punto anche riguardo la parte video e box/3d di ogni emulatore devo solo completare atoimswave e ps2 poi ho ogni rom corredata da video anteprima e box/3d o snapshot nel caso del mame , oppure del caibnet nel caso del segamodel 2 , cerco consigli riguardo al cambiamento di qualche grafica o background , per ora ho intenzione di rifare gamegear e gameboy , che al momento non mi soddisfano come le altre grafiche e ho pensato di rifare anche quella dell'atari jaguar , spero che la skin piaccia e che mi diate consigli per migliorarla. qui sotto il video anteprima.

[video=youtube;khSNZpMuhTQ]https://www.youtube.com/watch?v=khSNZpMuhTQ[/video]
Ultima modifica di marco_salerno il 16/12/2014, 16:30, modificato 6 volte in totale.
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 24 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: La mia Skin personale in continuo aggiornamento Maximus

Messaggio da cyborg »

Bravo, molto molto bella <-thumbup->
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico

cerco anche consigli sulle musichette da inserire durante la navigazione dei menù, se conoscete qualche bel motivetto o theme o intro di giochi storici che io ne conosco pochi che si addicono agli anni 80-90 cosi me li cerco originali remixati per decidere quale mi piace di piu' e inserirle nel frontend grazie , per ora ho inserito queste:

-ghosbtusters theme remix
-mortal kombat theme
-supermario bros theme
-supermario bros theme remix
-pacman intro remix
-pacman intro remix versione 2
-tetris theme
-galaga theme remix
-giana sisters theme remix
-pinocchio theme remix
-popcorn theme remix
-popcorn theme remix versione 2
-popcorn theme superfrog remix
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico

a breve posto un nuovo video ho modificato molte grafiche della skin e alcune rifatte proprio da capo :

- sega gamegear rifatta
- sega megadrive 32x rifatta
- nintendo gameboy rifatta
- sega dreamcast modificata
- atari jaguar modificata
- nintendo gamecube rifatta
- pc turbografx 16 modificata
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico

aggiornato piu in basso
Ultima modifica di marco_salerno il 16/12/2014, 15:37, modificato 2 volte in totale.
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico

aggiunti i seguenti sistemi :

magnavox odyssey 2
commodore 64
capcom playsystem III
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico

1 ora di video , 33 sistemi anteprime video e box tutti gli emulatori completati a parte il commodore 64 in fase di sviluppo e il ps2 composto solo dalle 110 best rom

https://www.youtube.com/watch?v=khSNZpMuhTQ

qualcuno puo' dirmi come inserire il video direttamente qui anziche' postare il link di youtube ?
legolas119
Affezionato
Affezionato
Città: Parma

Messaggio da legolas119 »

marco innanzitutto complimenti, stupendo

io devo iniziare da zero con maximsu arcade, c'è guida sul forum qui.
però come posso fare per poter anche io (e dove le trovi...) visualizzare se possibile oltre all'immagine del gioco, anche la relativa copertina/cartuccia? tu dove le hai trovate per ogni sistema? E i video li hai fatti tu o li hai trovati già pronti da qualche parte?

mi servirebbe qualche info su come si fa, magari via PM se puoi..

grazie!
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico

legolas119 ha scritto:marco innanzitutto complimenti, stupendo

io devo iniziare da zero con maximsu arcade, c'è guida sul forum qui.
però come posso fare per poter anche io (e dove le trovi...) visualizzare se possibile oltre all'immagine del gioco, anche la relativa copertina/cartuccia? tu dove le hai trovate per ogni sistema? E i video li hai fatti tu o li hai trovati già pronti da qualche parte?

mi servirebbe qualche info su come si fa, magari via PM se puoi..

grazie!
i video li ho scaricati da emumovies.com ho un abbonamento annuale che scade a febbraio del 2015 ma fortunatamente ho scaricato tutto quello che mi serve in 1 anno.
I box 3d alcuni li ho scaricati da hyperspin.fe anche li ho un account a vita gold member pagato 20 euro circa ,altri me li sono fatti totalmente da me tramite il programma coverpro .
L'accoppiata box 3d + cart me le sono create io armandomi di santa pazienza e photoshop.
Se vuoi creare qualcosa di simile ti consiglio di registrarti su hyperspin.fe ed emumovies
su hyperspin ti fai un account gold member sui 20 euro mentre su emumovies ti fai un abbonamento annuale sui 25 euro , sul primo tramite ftp trovi molti lavori di box in 3d c'e' roba che non immagini nemmeno tutti lavori fatti da utenti come me , mentre sul secondo trovi le anteprtime video , calcola che non ci sono tutte le anteprima ad esempio sul romset amiga che sono 1500 rom circa creai da me circa 300 video che erano mancanti mentre il set rom psx erano 200-250 video mancanti e me li sono sempre creati da me.
Se sei agli inizi ti consiglio di scaricare questi programmi e farti questi abbonamenti :

abbonamento hyperspin.fe
abbonamento emumovies.com
bandicam (per registrare il desktop e crearti i video delle anteprime dei giochi)
cover pro ( per crearti box in 3d oppure cover di dvd , cd ecc. puoi decidere tra una grandissima quantita' di opzioni
photoshop (purtroppo in maximus arcade per avere una corretta visualizzazione dei box 3d o delle immagini , l'immagine (in .png ovviamente) deve avere la larghezza almeno quanto la lunghezza oppure la larghezza piu' grande della lunghezza , altrimenti se l'immagine ha la lunghezza piu' grande della larghezza non viene visualizzata infatti per i miei box 3d e' stato un duro lavoro aggiungere uno quadrato blu di background sotto l'immagine e salvarmi le immagini una per una emulatore per emulatore .
Prima di imbatterti in tutto questo ti consiglio di provare feel gameex e hyperspin quest'ultimo molto bello graficamente ma un po' troppo confusionario per i miei gusti e dispersivo.

Per quanto riguarda la parte grafica delle skin me le sono fatte tutte io utilizzando immagini prese da google e usando photoshop , mentre gli effetti video li ho trovati su youtube , tagliato le parti che mi interessavano tramite un programma e convertendo i file in .swf smanettando nellle opzioni per avere una resa dell'effetto fluida e veloce senza scatti.
Spero di esserti stato utile
Ultima modifica di marco_salerno il 21/12/2014, 23:52, modificato 1 volta in totale.
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico

ha un altra cosa se sei agli inizi di maximus arcade e vuoi cambiare qualche skin devi lavorare molto sul theme editor di maximus arcade-
inoltre il programma di default non prevede l'utilizzo come nella mia skin di : immagine statica del box3d+ l'anteprima video , ma il programma ma prevede nella stessa sprites (poi caso mai ti spiego cos'e') sia l'immagine sia la parte video , cosa che io ho aggirato usando la sprite delle marquees sulle immagini (box3d) e la sprite delle immagini+video con i video . In pratica per farti capire nei video che ho caricato della mia skin quando vedi l'immagine statica del box3d sarebbe il marquee mentre se ci fai caso prima di caricare il video c'e' l'immagine di anteprima dell'emulatore , e' piu' complicato a spiegare che a fare ma ci vuole molta pazienza e praticità. Io ho iniziato tutto febbraio dell'anno scorso partendo da zero , causa una malattia ci ho messo mano in estate e in 6-7 mesi sono riuscito a personalizzarmi tutto quello che vedi nel video , e ho ancora altro da fare come ad esempio terminare il commodore64 o aggiungere le cartucce vicino ai box3d di nintendo nes , snes , master system ed altri sistemi.
legolas119
Affezionato
Affezionato

grazie, emumovies per i filmati allora
Mentre per le cover delle cartucce generalmente le trovo già pronte su hyperspin? Io non voglio tutti gli emulatori nè tantomeno tutti i giochi, diciamo solo quelli a cui sono più affezionato come ricordi, spero dunque di trovare su hyperspin le cover dei giochi delle varie console che più mi piacciono...non sarei capapce di crearmeli da solo nè avrei purtroppo il tempo di mettermi a farli :(

Per gli screen no c'è problema, se mancano me li prendo io con il front end. Ancora qualche domanda x favore:

1) hyperspin è anche un front end, oltre che il sito in cui si posson scaricare i video e le cover 3D, giusto? Come è rispetto a FEEL? migliore, peggiore oppure? Del FEEL se ne parla molto bene qui sul forum.E il GAMEeX?
2) siccome sono interessato a video/box 3d di pochi giochi per ogni console, nei 2 siti che mi hai linkato è possibile selezionare solo ciò che si vuole oppure bisogna comunque scaricare grossi pacchetti di dati?

grazie!
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico

allora i front-end sono in base ai gusti personali , il piu' bello di tutti sicuramente è hyperspin ma personalmente e' troppo caotico confusionario e dispersivo , gameex non l'ho mai provato feel e' molto semplice e molto personalizzabile ed e' fatto da utenti del forum , maximus arcade è il mio preferito in quanto una volta capito il meccanismo puoi farci girare di tutto anche se purtroppo il front-end non e' piu' aggiornato da anni.
Tu stai facendo confusione tra hyperspin front-end ed hyperspin.fe (sito)
rispondendo alle tue domande:

1) hyperspin.fe e' un sito per scaricare i box in 3d senza limiti e di tutti i tipi devi fare un abbonamento a pagamento sui 20 euro , una volta diventato goldmember segui la guida per entrare nel loro ftp ed una volta nell'ftp puoi scaricare tutto quello che vuoi , per cercare quello che vuoi devi usare il forum e tramite il forum puoi vedere i percorsi delle cartelle in cui un utente inserisce i suoi lavori , ho anche io una cartella dove ci sono i box3d atari e i box3d commodore 64. Su hyperspin non ci sono video , ma trovi snapshot , box 3d , scan cd e scans vari cose che emumovies a confronto è una cacchina.Purtroppo i video ti conviene scaricarteli da te se non vuoi fare due abbonamenti o trovare qualche torrent dove ci sono gia' i video anteprima , o qualche altro sito gratis che io al momento non conosco.

1) le cartucce non le trovi gia' pronte , abbinare la cartuccia ad un box 3d è una cosa che ho fatto io successivamente , a parte il n64 che erano già fatte, per creare anteprima di box3d+cartuccia devi prima scaricare il box poi la cartuccia e poi tramite photoshop creare un .png a tuo piacimento con l'immagine del box e della cartuccia.

2) si tramite l'ftp ti selezioni solo i file che ti interessano , ad esempio se vuoi scaricare 10 box 3d dell'atari 5200 anziche tutto il set di selezioni solo i giochi che ti interessano.

Inoltre dal sito hyperspin.fe una volta registrato puoi scaricare gia' qualcosina gratuitamente dal loro sito ma c'e' poca roba i lavori piu' grandi e i lavori piu' belli li trovi solo su ftp .Se devi fare video e box di pochi giochi ti consiglio di registrarti a pagamento solo ad hyperspin.fe e cercare i video che ti servono altrove o crearteli da solo.
legolas119
Affezionato
Affezionato

grazie
si ok x i video mi arrangio in qualche modo dai

il sito hyperspin intendi questo http://www.hyperspin-fe.com/forum/payments.php
Se ordino il Gold, poi mi indirizzano loro alla guida per accedere tramite ftp (immagino tramite filezilla...) ? Oppure è già comunque visibile da qualche parte in questo forum?

http://www.hyperspin-fe.com/forum/forum.php

Grazie e Buon Natale a tutti!
legolas119
Affezionato
Affezionato

ciao, vedo che a hyperspin-fe non è più possibile fare alcun abbonamento se non il platinum?!?!?!

giusto per esser sicuro: si trovano comunque i video anche in HQ di tutti i sistemi emulati, vero? oppure alcune console non ci sono? non pretendo di tutte le rom, ma almeno delle più note ecco...non vorrei fare un abbonamento che poi mi ritrovo inutile perchè mancante di molte parti... :(
dark13
Newbie
Newbie
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da dark13 »

I video di sistemi e roms non sono sull'FTP di hyperspin, se ti interessano i video delle rom e dei sistemi puoi trovarli qui http://emumovies.com/forums/index.php/page/portal. I 240p si possono scaricare gratuitamente, per i video 480p bisogna avere un account a pagamento.

Con l'account platinum di hyperspin si accede anche ad hypersync, un programma che puo' scaricare boxarts, video, temi e quant'altro SE si ha un account a pagamento sia su hyperspin.fe che su emumovies.com.

A dirla tutta c'e' un sito "free" che propone un simile servizio http://www.thehyperfreespin.com/. C'e' del materiale "rubato" dall'FTP di hyperspin e da emumovies MA anche del materiale fatto dai membri. Onestamente... hanno in download anche del materiale fatto da me e neanche sono riusciti a rispettare la licenza CC (bastava mettere l'autore eh, mica era cosi' complicato). Di francese ne comprendo pochino ma dovrebbe esserci anche un programma tipo hypersync. Su hypersync ci metto la mano sul fuoco in quanto lo uso spesso, su questo non ci metterei la mano sul fuoco, nel senso che bisognerebbe vedere se non c'e' allegato qualche programmino "strano".
Rispondi

Torna a “Frontend”