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il mame 122,lo zink in directdraw e altri problemi

Inviato: 24/11/2014, 14:34
da lusso
hola ragà,arrivo al punto,dopo aver cambiato processore (avevo un athlon 64 x2 6000+ sostituito co un phenomII x2 3,1ghz @3,7ghz) e aver provato il fantomatico mame 122 del quale si dice il codice sia quelo ancora non riscritto,i giochi poligonali continuno a restituire l'audio ripetuto,che bella cosa questa... <-dash->
giochi come ehrgaiz e altri sono di una lentezza disarmante,magari le versioni degli emu che uso non fanno girare bene questi giochi o ho la versione bacata del gioco,magari il phenom non è un core duo intel(cavolo però sono a 3,7ghz e ho quasi 8mb di cache <-on_cry-> )insomma mi trovo faccia a faccia con l'emu zink hack, che a quanto sono riuscito a vedere non supporta il directdraw,non so se qualcuno si è accorto della differenza che c'è fra un gioco emulato sotto mame in directdraw e lo stesso gioco su zink?
ok per la velocità,ma qualsiasi settaggio diate allo zink ,che sia d3d,opengl,glide o software render il risultato non è lo stesso del mame,l'emulazione video appare appannata,con scritte spezzate ecc...
c'è un altro modo per amulare perfettamente i polignali?
non sono un maniaco di questi giochi ma 4 o 5 me li vorrei pure godere...
ora sto scompattando il mame 155 vediamo come va...

Re: il mame 122,lo zink in directdraw e altri problemi

Inviato: 30/11/2014, 11:58
da lusso
come non detto,il problema è il progressivo,praticamente settando i poligonali in progressivo si ha l'effetto scritte spezzate ecc anche su mame,mi ero illuso che il mame fosse esente dal visulizzare difetti su questi giochi perchè settato in interlacciato...

Re: il mame 122,lo zink in directdraw e altri problemi

Inviato: 01/12/2014, 9:56
da biasini
Non ho ben capito se stai utilizzando gli emulatori su un monitor arcade o su quello di un PC...ad ogni modo la tua CPU è ottima e può far girare molte cose.
Per quanto riguarda mame, l'ultimo prima della completa riscrittura del codice è il 0.106, piuttosto che utilizzare la 0.122, utilizza l'ultima versione, soprattutto con i giochi 3d andrà certamente meglio.
Per i giochi basati su hardware psx...io lascerei perdere la sala giochi ed utilizzerei epsxe per l'emulazione della play, ad esempio giochi come ergheiz (o molti altri) godono di maggior spessore nelle versioni per le console casalinghe, fra l'altro.

Re: il mame 122,lo zink in directdraw e altri problemi

Inviato: 01/12/2014, 14:56
da lusso
biasini ha scritto:Non ho ben capito se stai utilizzando gli emulatori su un monitor arcade o su quello di un PC...ad ogni modo la tua CPU è ottima e può far girare molte cose.
Per quanto riguarda mame, l'ultimo prima della completa riscrittura del codice è il 0.106, piuttosto che utilizzare la 0.122, utilizza l'ultima versione, soprattutto con i giochi 3d andrà certamente meglio.
Per i giochi basati su hardware psx...io lascerei perdere la sala giochi ed utilizzerei epsxe per l'emulazione della play, ad esempio giochi come ergheiz (o molti altri) godono di maggior spessore nelle versioni per le console casalinghe, fra l'altro.
è vero non ho precisato,comuque monitor arcade... 8) <-sbav->
infatti col 122 non ho trovato giovamenti,ho provato l'ultima versione ma i 3d sono praticamente ingiocabili a causa della riscrittura e del mio procio non troppo potente,onestamente non intendo spendere 1euro in più per emulare alla prefezione i poligonali perchè siamo arrivati al ridicolo con i requisiti hardware...ho sistemato lo zinc e settato in giochi in interlacciato e vanno bene tutti a parte bloody roar che credo di avere pure su psx,basta cercarlo...
appena posso provo su epsxe che vola \:D/

Re: il mame 122,lo zink in directdraw e altri problemi

Inviato: 04/12/2014, 16:17
da diegotech
Buona giornata, io avrei un altro problema con lo ZINC sotto Hyperspin ovvero l'Hyper gira senza nessun problema, ho configurato lo Zinc per i miei tipi di tasti con Zincgui e lanciandoli funzionano. Lanciando poi l'Hyper "l'ho configurato affinché mi carichi zinc.exe in whell settings" questo nn mi prende le configurazioni effettuate. Gira, mi lancia i vari giochi ma è come se nn fossero stati configurati i tasti.

Re: il mame 122,lo zink in directdraw e altri problemi

Inviato: 04/12/2014, 20:28
da lusso
io non capisco molto di frontend tanto che devo ancora scegliere quello da usare sul mio cab,quei pochi che ho provato oltre ad essere assurdi da configurare a volte anche a me davano problemi di giochi non visti e altre belle cose,ti consiglio comunque di chiedere alla sezione fronend

Re: il mame 122,lo zink in directdraw e altri problemi

Inviato: 04/12/2014, 21:13
da diegotech
Ho risolto il problema smanettandoci, i controlli lanciando l'eseguibile nn mi erano visibili

Re: il mame 122,lo zink in directdraw e altri problemi

Inviato: 06/12/2014, 10:14
da diegotech
Pensavo d'esserci riuscito ma sono allo stesso problema "ho cantato vittoria troppo presto acc.." ho configurato come dicevo nuovamente con ZincFE, lanciando poi il game funziona in modo coretto (con zincfe), lanciando poi hyperspin questo mi carica si i games ma le configurazioni dei tasti nn funzionano come vorrei. In hyper sotto appunto whell setting nell'area destinato allo zinc ho verificato ed ho : executable : tutto il path giusto come anche nella: rom path, tutto il resto nn è configurato. Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Re: il mame 122,lo zink in directdraw e altri problemi

Inviato: 06/12/2014, 14:51
da diegotech
Ho risolto il problema leggendo sul forum "ZINC e i tasti" grazie.