ammetto di aver scoperto solo pochi mesi fa questo mondo così interessante.
Mi è sempre interessato avere a mio disposizione tutti i giochi retro e con cui giocavo da piccolo e con gli amici.
Ed eccomi quà a costruire il mio primo Bartop e qualcosa di simile.
Ho seguito e letto in questi giorni un sacco di discussioni si questo forum e ho scoperto tanti trucchetti e mi sono tolto un sacco di dubbi per materiali e procediamento.
A livello software al momento sto configurando un Hyperspin, ho preso un pacchetto pronto sul torrent e sto configurando tutti gli emulatori per ora ne ho NON funzionanti 14 su 58. Cerchero supporto da parte vostra in altre discussioni.
Come Hardware, non sto comprando nulla di nuovo, ho 2-3 pc fissi che non uso più e che voglio trasfomare in altrettanti bartop.
Inizierò con uno e vedrò come va.
Utilizzo un micro MB con un AMD x64 2.6ghz, 2 gb di ram, e una SV radieon da 1gb. Ho un monitor philips 170s 4:3 (regalati dall'ufficio a seguito di upgrande)
Parto dalla premessa che vorrei impegnarci meno possibile economicamente, almeno per partire.
Ho praticamente comprato tutto e ho già inziato i lavori. Inizialmente avevo pensato di fare una sorta di PC bartop e montare anche un lettore DVD, connettori USB frontali, connettori microno e cuffie sempre frontali, connettore LAN e tastiera e MOUSE Wifi. Attualmente credo che qualcosa la ometterò (tipo il dvd).
Vorrei fare una cosa un pò diversa e + completa.
Vi esporrò i miei dubbi e chiederò i vostri consigli sulle cose che ancora mi mancano.
Nel prossimo post metterò qualche foto e inizio a farvi qualche domanda