I tasti del cab che ho comprato sono degli Edierre credo, funzionano correttamente ma alcuni mi sembra che siano leggermente lenti nella risposta, come se dello sporco interno ne frenasse la corsa.
Tempo fa ho letto da qualche parte di un metodo per pulire i tasti dei cab.
In pratica da quanto ricordo si tratterebbe di smontare il tasto o la leva, e poi "metterlo a mollo" nell'aceto mi pare, ma non so bene quali parti vadano sottoposte a questo trattamento, non trovo piu' il post relativo.
Qualcuno mi puo' illuminare su questa operazione?
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Pulire la meccanica interna dei tasti del cab
-
Furiola
- Cab-dipendente
- Medaglie: 4
- Città: Furiolandia
- Grazie Inviati: 4 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Pulire la meccanica interna dei tasti del cab
Questa cosa del bagnomaria nell'aceto potrebbe interessarmi
Proprio ieri sera mi sono deciso a dare una spruzzatina di svitol dentro ad un tasto (edierre) perché anche a me era come se frenasse un po' la corsa. Non potendolo (sapendo) smontarlo completamente (come si fa?) non ero riuscito a rimuovere lo sporco che c'era dentro (immagino fosse quello il problema, perché la molla che si vede non era rotta o incastrata male). Devo dire che a parte qualche colatura (devo averne spruzzato troppo) il tasto mi pare decisamente più reattivo!
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Proprio ieri sera mi sono deciso a dare una spruzzatina di svitol dentro ad un tasto (edierre) perché anche a me era come se frenasse un po' la corsa. Non potendolo (sapendo) smontarlo completamente (come si fa?) non ero riuscito a rimuovere lo sporco che c'era dentro (immagino fosse quello il problema, perché la molla che si vede non era rotta o incastrata male). Devo dire che a parte qualche colatura (devo averne spruzzato troppo) il tasto mi pare decisamente più reattivo!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Re: Pulire la meccanica interna dei tasti del cab
Se sono i tasti edierre che ho anch'io li ho smontati così... e ho messo anche qualche foto
viewtopic.php?f=14&t=9907&p=261833&hili ... re#p261885
Daniele
viewtopic.php?f=14&t=9907&p=261833&hili ... re#p261885
Daniele