Pagina 1 di 1
Jamma Gun e sincronismo
Inviato: 21/10/2014, 19:56
da frame
Stavo pensando di farmi una Jamma Gun.
Il mio quesito: quando si cambiano le schede, sul cab solitamente si agisce sulle regolazioni del monitor (in genere il sincronismo credo), per poter visulizzare.
Con la Jamma Gun, che esce in scart, tutto ciò come è possibile?.. si rischierebbe di non vedere sul TV..
Re: Jamma Gun e sincronismo
Inviato: 21/10/2014, 20:26
da bisus
devi agite con delle resistenze, importante anche la possibilità di poter agire sul potenziometro dell'alimentatore
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Re: Jamma Gun e sincronismo
Inviato: 19/08/2015, 14:30
da frame
bisus ha scritto:devi agite con delle resistenze, importante anche la possibilità di poter agire sul potenziometro dell'alimentatore
Okey Bis per la precisazione sulla fondamentale inclusione nella jamma gun che si costruirà di un regolatore dei +5V... però:
vorrei sapere sul perchè (e tutte le guide che ho trovato sono simili... compresa anche la consolizzazione delle MVS, se vogliamo):
noi se utilizziamo i nostri monitor cab, ad ogni cambio scheda dobbiamo smanettare con le regolazioni (in primis direi per il Sync)
-- MENTRE --
nelle varie Gun in cui si intenda uscire con l' RGBS in scart, per usare un TV (...io se me la faccio la pistolona Jamma la vorrei così..), non è previsto nessun tipo di regolazione..
potrei dedurne che tutti i TV hanno un sistema automatico di aggancio (quantomeno del Sync) per i segnali su Scart che fanno sempre vedere l'immagine sull' "AV" (che è quello che credo che facciamo noi a manina al cambio PCB..)
..se qualcuno può spiegarmi questa cosa

...