Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Valutazione PS3 retrocompatibile
- NeosDakkar
- Nostalgico
- Città: Pordenone
Valutazione PS3 retrocompatibile
Ragazzi qualcuno mi potrebbe dire gentilmente quanto può valere una PS3 60gb Retrocompatibile?
Il primo modello di PS3 con le USB e lettore di SD card che sui modelli successivi hanno tolto?
Compresi anche 2 pad sixaxis.
Grazie.
I don't undestand why all inferior people think i'm arrogant.
Il primo modello di PS3 con le USB e lettore di SD card che sui modelli successivi hanno tolto?
Compresi anche 2 pad sixaxis.
Grazie.
I don't undestand why all inferior people think i'm arrogant.....
“Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli.
“Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Re: Valutazione PS3 retrocompatibile
allora ti dico che ho preso la ps3 nuova super slim e disco ssd a 150 euro. con 2 usb e la sd la metti con l'adattatore.
la tua anche se ha la retro compatibile che non interessa a nessuno, è la versione pesante ingombranti che scalda e fa rumore. e che si rompe più facilmente.
non lo dico per sminuirti, ma è così.
se starei dalla parte del compratore, che vale è la presenza dei 2 controller. ma credo massimo spederei 60 70 80 euro.
leggo i blue ray ? se riesci a venderla sui 100 euro sei bravo !
la tua anche se ha la retro compatibile che non interessa a nessuno, è la versione pesante ingombranti che scalda e fa rumore. e che si rompe più facilmente.
non lo dico per sminuirti, ma è così.
se starei dalla parte del compratore, che vale è la presenza dei 2 controller. ma credo massimo spederei 60 70 80 euro.
leggo i blue ray ? se riesci a venderla sui 100 euro sei bravo !
- NeosDakkar
- Nostalgico
Si beh i blue ray si, sinceramente pensavo di più per il fatto che è retrocompatibile, invece che 3 console sotto la TV ne metti una...
Mi hai demoralizzato, per meno di 100€ me la tengo :'(
Mi hai demoralizzato, per meno di 100€ me la tengo :'(
-
Pianela
- God of Arcade
- Medaglie: 3
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 1 volta

-
maria78x
- Newbie
- Medaglie: 1
- Città: Alessndria
Quoto in pieno pianela , le trovi tra i 130 e 200 euro per il discorso del firmware, qui ti metto un link ebay : http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40 ... e&_sacat=0
Così puoi farti una idea.....
Così puoi farti una idea.....
A me piacerebbe averla ma non mi fido ad acquistarla..i primissimi modelli(quelli da 60gb specialmente) son risaputi per avere problemi di struttura, con la pasta termica ecc che li portano a morire di Ylod! Spendere un sacco per avere una cosa che non so quanto potrebbe durarmi è alquanto scocciante!
- NeosDakkar
- Nostalgico
@Pianela e maria78x solo console o compresi i due sixaxis?
Se sei un collezionista ti conviene tenerla e magari rivenderla tra un po', che se non è mai stata riparata forse ci fai anche + di 200 euro (YLOD).
- NeosDakkar
- Nostalgico
No mai stata riparata, perfettamente funzionante, ma dubito che prenda valore....
secondo me si, certo non subito, ma sopratutto se non è mai stata riparata (e ovviamente servono le persone giuste), il mio consiglio è che se vuoi/puoi aspettare è meglio farlo, sennò la vendi ora e ci prendi se ti va bene 100 euro.
-
tonysnk
- Cab-maniaco
- Città: FoggiaCaputMundi
- Località: ...Ovunque ci sia un cab da ritirare...che mi piaccia, però!
Lascia stare......tienitela, ascolta uno che c'è l'ha uguale alla tua!
Se proprio devi darla via, non meno di 200 euro.....si, è risaputo, la console soffre di problemi di ylod, ma se tenuta bene e se non sfottuta con 24 ore giornaliere di gioco continuato, ti dura e non si guasta così facilmente....
Io c'è l'ho completa di tutto e se dovessi darla via, chiederei ben oltre le 200 euro.....col tempo prenderà valore, vedrai....
Se proprio devi darla via, non meno di 200 euro.....si, è risaputo, la console soffre di problemi di ylod, ma se tenuta bene e se non sfottuta con 24 ore giornaliere di gioco continuato, ti dura e non si guasta così facilmente....
Io c'è l'ho completa di tutto e se dovessi darla via, chiederei ben oltre le 200 euro.....col tempo prenderà valore, vedrai....
I miei giuuu-ielli:
- Daytona 2 USA BotE twin;
- Sega Rally 2 twin;
- Namco Noir 32" (con TTT2U pcb - system 369);
- Taito Egret 3 (con Wei-ya 29" trisync full flat);
- Sega Blast City (con Nanao Amusescan ms-2931);
- Sega New Versus City;
- Sega Naomi Outrun 2 (Chihiro based upright).
- Daytona 2 USA BotE twin;
- Sega Rally 2 twin;
- Namco Noir 32" (con TTT2U pcb - system 369);
- Taito Egret 3 (con Wei-ya 29" trisync full flat);
- Sega Blast City (con Nanao Amusescan ms-2931);
- Sega New Versus City;
- Sega Naomi Outrun 2 (Chihiro based upright).
-
Smanettone
- Banned
- Medaglie: 9
- Città: Italia
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Ma scusate la domanda forse banale, ma Sony ha tolto la retrocompatibilita' dalle nuove versioni di PS3?
Cioè andando avanti nel tempo e con la tecnologia, questi imbecilli per risparmiare peggiorano una console togliendo funzioni anziché migliorarla???
Pazzesco. ..
Cioè andando avanti nel tempo e con la tecnologia, questi imbecilli per risparmiare peggiorano una console togliendo funzioni anziché migliorarla???
Pazzesco. ..

-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 35 volte
- Grazie Ricevuti: 40 volte
- Contatta:
A quanto ne so solo le prime PS3 potevano eseguire giochi PS2, poi hanno tolto le compatibilità un po' dappertutto... anche Xbox, Wii, ecc. hanno fatto man mano versioni sempre più piccole delle varie console, che però toglievano qualcosina (es. con la Wii credo abbiano tolto la compatibilità con il Gamecube dopo un po').
Pure Xbox 360 ha problemi con alcuni giochi vecchi anche se la maggior parte funzionano.
Purtroppo, ormai, se si hanno molti titoli di una console conviene tenersi tutto quanto perchè con ogni probabilità la successiva generazione non li farà proprio andare.
Pure Xbox 360 ha problemi con alcuni giochi vecchi anche se la maggior parte funzionano.
Purtroppo, ormai, se si hanno molti titoli di una console conviene tenersi tutto quanto perchè con ogni probabilità la successiva generazione non li farà proprio andare.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
-
Smanettone
- Banned
- Medaglie: 9
- Città: Italia
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: R: Valutazione PS3 retrocompatibile
Eh si Moto purtroppo hai ragione, sarebbe troppo bello sperare di poter comprare una console retrocompatibile con i giochi delle precedenti...nonostante la tecnologia lo permetta...come al solito guardano solo al loro profitto sti somari:oops:

- NeosDakkar
- Nostalgico
A memoria solo il primo modello di ps3 è retrocompatibile, quella con le USB e il lettore di sd card sotto lo sportellino per capirci.
Le successive versioni non hanno questo "pregio" per quello pensavo fosse valutata molto di più, fra ylod etc non ce ne sono molte in buone condizioni e funzionanti.
Oltretutto ci puoi giocare anche con i giochi della ps1 psx
Le successive versioni non hanno questo "pregio" per quello pensavo fosse valutata molto di più, fra ylod etc non ce ne sono molte in buone condizioni e funzionanti.
Oltretutto ci puoi giocare anche con i giochi della ps1 psx

-
Dr_Zero
- Moderatore
- Città: Thiene
Tutte le PS3 sono compatibili con i giochi PS1 ma solo la 60gb era retrocompatibile anche con i giochi PS2
comunque non funzionano tutti i giochi PS2 ma solo alcuni, ci sono stati problemi e per questo hanno tolto la retrocompatibilità.
Sicuramente col tempo la tua versione aquisterà valore sopratutto se è completa ma per il momento il suo valore reale non supera (a mio parere) i 150€
Il mio consiglio è di tenertela e metterla da parte visto che non presenta ancora problemi di YLOD o BD rotto e rivenderal tra qualche anno, quando diventerà una retroconsole il suo valore aumenterà di molto.
comunque non funzionano tutti i giochi PS2 ma solo alcuni, ci sono stati problemi e per questo hanno tolto la retrocompatibilità.
Sicuramente col tempo la tua versione aquisterà valore sopratutto se è completa ma per il momento il suo valore reale non supera (a mio parere) i 150€
Il mio consiglio è di tenertela e metterla da parte visto che non presenta ancora problemi di YLOD o BD rotto e rivenderal tra qualche anno, quando diventerà una retroconsole il suo valore aumenterà di molto.
-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
io la mia fat 60 gb e importante con firmware 3.55 la pagai 130 euro su ebay e feci un'affare detto questo a parte la RETROCOMPATIBILITA' che oggi con gli ultimi CFW fai girare sia i giochi PSX che PS2 conta il firmware se sei a 3.55 o meno che e' il requisito necessario per metterci gli ultimi CFW senza FLASHER vari per downgradare per me pure 200 euro
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
- NeosDakkar
- Nostalgico
Per il Fw dovrei vedere, non sapevo che tutte leggessero i giochi della psx :'(
Per quanto ne so la compatibilità con i giochi della ps2 non è al 100% ma comunque girano praticamente tutti.
Grazie delle risposte comunque.
Per quanto ne so la compatibilità con i giochi della ps2 non è al 100% ma comunque girano praticamente tutti.
Grazie delle risposte comunque.
ne han vendute tantissime, non è una snes jap che lo trovi con il contagoccie.zonatar ha scritto:Se sei un collezionista ti conviene tenerla e magari rivenderla tra un po', che se non è mai stata riparata forse ci fai anche + di 200 euro (YLOD).
ormai con gli emulatori il retroconsole è roba da collezzionisti.aki.sp ha scritto:zonatar ha scritto:Se sei un collezionista ti conviene tenerla e magari rivenderla tra un po', che se non è mai stata riparata forse ci fai anche + di 200 euro (YLOD).
ma se è modificata il valore è pari a 0
ne han vendute tantissime, non è una snes jap che lo trovi con il contagoccie.
200 euro quando nuova vale 150 mi sembra un controsenso.
Ultima modifica di aki.sp il 22/10/2014, 8:32, modificato 1 volta in totale.