) sono legati ad una versione specifica di mame o no (pare di si, ora .154) ?
Nel senso è corretto applicarli anche a versioni precedenti ?
E se no si trovano quelli per versioni precedenti ?
Io ho una .138 completa, pluriverificata.
Le verifiche che sto facendo nascono dal desiderio di mettere su Maximus Arcade dei gruppi corrispondenti al Genere oltre ai classici Favorites.
Come farlo è tutto chiaro.
Quello che mi lascia perplesso è che se faccio un filtro su Progetto Emma mi da un numero, la stessa categoria su Mame32 mi da un numero leggermente diverso e poi mettendo lo stesso file catver.ini usato per Mame32 nel Maximus Arcade me ne da uno ancora leggermente differente.
Ovviamente ho escluso i non funzionanti (not working) e i CHD dai conti di tutte e tre le situazioni, eppure i conti non tornano ...

Altra cosa che mi piacerebbe capire è come funzionano le ricerche di Progetto Emma per quanto riguarda i not working, faccio un esempio se un gioco alla versione 138 era not working e alla .154 attuale invece è funzionante il risultato della ricerca è diverso se imposti alla 138 o se metti tutto ????? Cioè nel primo caso lo da come non funzionante e nel secondo come funzionante ? (temo di no, e se fosse così potrebbe essere un motivo delle differenze che mi trovo).
Qualcuno mi aiuta in questi dilemmi ???