Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Arcade vga e xp, sto impazzendo
Arcade vga e xp, sto impazzendo
Ciao a tutti, sono disperato. Sono giorni che cerco di risolvere il problema di configurazione ma non riesco a venirne a capo.
Ho una arcadevga 5000 con xp64, all'avvio nessun problema su monitor di un cabinato, bios e schermata di avvio ok.
Al login ho tutto centrato e corretto a 640x480 come scheda generica.
Installo i driver forzando i file dal pacchetto e me la vede correttamente, installo gli ultimi catalist messi a disposizione dal sito ultimarc e vengono installati correttamente.
Dopo il riavvio a 640x480 vedo tutto nero e via vnc se imposto 640x248 con trisync vedo lo schermo schiacciato a metà, con un bel bordo sia sopra che sotto. Non posso aumentare tramite i trimmer l'altezza perché piu di così non si allunga.
Ci vorrebbe uno stretching o qualcosa di simile
Ho una arcadevga 5000 con xp64, all'avvio nessun problema su monitor di un cabinato, bios e schermata di avvio ok.
Al login ho tutto centrato e corretto a 640x480 come scheda generica.
Installo i driver forzando i file dal pacchetto e me la vede correttamente, installo gli ultimi catalist messi a disposizione dal sito ultimarc e vengono installati correttamente.
Dopo il riavvio a 640x480 vedo tutto nero e via vnc se imposto 640x248 con trisync vedo lo schermo schiacciato a metà, con un bel bordo sia sopra che sotto. Non posso aumentare tramite i trimmer l'altezza perché piu di così non si allunga.
Ci vorrebbe uno stretching o qualcosa di simile
-
Smanettone
- Banned
- Medaglie: 9
- Città: Italia
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Arcade vga e xp, sto impazzendo
Ma se fino a quel punto ti funziona tutto...perché non eviti di installare gli ultimi driver catalist da ultimark?

-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Direi che dovresti installare xp 32 bit. Che necessità hai esattamente per avere i 64 bit? Hardware recente con molta RAM e mame 64?
Si abbastanza recente e mame64. Provo con xp e nel caso un test con win 7. Speriamo che si risolva tutto.
Reinstallato tutto con windows 7 e funziona perfettamente.
Grazie, chiudere il topic se volete.
Grazie, chiudere il topic se volete.
Ora è su windows 7 32bit ed è funzionante, ma siccome sono malato reinstallo tutto su windows 7 64bit e vi comunico come va a finire.
Confermo che anche con win7 64bit risulta tutto perfettamente funzionante.
Ciao,
ho appena installato una ARCADE VGA 5000 ho configurato il MameUI 64 con le impostazioni che mi da Ultimarc qua:
VideoMode: DirectDraw
Stretch Using Hardware = OFF (if this is greyed out you have notswitched Windows to 16 or 32-bit colour mode)
Screen Tab: Screennumber = 0
Screen = \\.\DISPLAY1
Resolution, Size = Auto (or select from drop-down list in game as required)
Switch Resolutions to fit = ON
Però quando avvio il mame ho un problema con le DirectDraw che non vanno e poi si blocca tutto.
Anche io ho Windows7 64 bit. Che posso modificare?
ho appena installato una ARCADE VGA 5000 ho configurato il MameUI 64 con le impostazioni che mi da Ultimarc qua:
VideoMode: DirectDraw
Stretch Using Hardware = OFF (if this is greyed out you have notswitched Windows to 16 or 32-bit colour mode)
Screen Tab: Screennumber = 0
Screen = \\.\DISPLAY1
Resolution, Size = Auto (or select from drop-down list in game as required)
Switch Resolutions to fit = ON
Però quando avvio il mame ho un problema con le DirectDraw che non vanno e poi si blocca tutto.
Anche io ho Windows7 64 bit. Che posso modificare?
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 10 volte
- Contatta:
Per cortesia potresti dirmi che CPU monti?rabinhood ha scritto:Confermo che anche con win7 64bit risulta tutto perfettamente funzionante.
Io avevo un ARCADEVGA 3000 con JPAC e non sono riuscito nemmeno a farla vedere su un 7 a 64 bit...
Ho ordinato una 5000 vediamo come vá!
Prego di meno con Tapatalk HD
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
-
biasini
- God of Arcade
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 136 volte
- Grazie Ricevuti: 89 volte
Ma come mai le arcadevga e non una normale ATI? Ad ogni modo provate i CRT emu driver di calamity, sono disponibili anche per queste schede
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 10 volte
- Contatta:
Io ce l avevo giá da molto tempo...e me la sono fatta sostituire,ma sono andato di male in peggio...
Dove li trovo quei driver?
Dove li trovo quei driver?
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com