ho delle domande, una in particolare riguardo il collegamento della jammasd.
Premessa: ho un cabinato con doppio player con 6 pulsanti ciascuno; un pc dell core 2 duo E6550 da 2.3ghz, 4 g di ram; scheda video ati radeon 9250 che esce nativamente a 15; e ovviamente la jammasd.
Ora per quanto riguarda il collegamento della jammasd, mi sembra di aver capito che collegherò la stessa al pettine jamma del cabinato; collegherò i pulsanti 4,5,6 per entrmabi i player direttamente alla morsettiera della jammasd; collegherò la jammasd alla presa vga del pc; una tastiera di servizio nell’apposita porta ps/2 della jammasd; e infine collegherò sempre la jammasd tramite la porta ps/2 alla corrispondente sul pc (e qua tragedia!!!).
Il mio pc non ha porte ps/2 (complimenti alla dell e anche a me che lo acquistai): ho visto in rete che molti utilizzano dei connettori che però pur facendo alimentare la jammasd praticamente non ne rendono possibile la configurazione dei tasti. Io vorrei settare qualche shift per riuscire ad ottenere il tasto esc della tastiera. Quindi…
Come posso risolvere il problema? Io avrei pensato ad una card pci ps/2 da inserire in uno dei due slot pci liberi dietro al pc..qualcuno di voi ha adottato questa soluzione? Nel caso pensate che risolverebbe il mio problema sia per quanto riguarda l’alimentazione della jammasd che per quanto riguarda la possibilità di configurarla?
Spero di aver espresso correttamente concetti e problematiche…sono nuovo del campo e per ora per me questa è tutta teoria!!