Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Point blank... Problema 1 pistola
Point blank... Problema 1 pistola
Ciao a tutti, ho un cab originale point blank ed una delle due pistole, al momento dello sparo, fa tutto ciò che deve fare (senti il,colpo, vedi il flash nello schermo, c'è il rinculo) ma purtroppo non allinea il colpo nello schermo.. Mi hanno detto che può dipendere da un filo staccato... Ci devo guardare.
Qualcuno sa darmi qualche dritta in più?
Grazie
Ps. Se interessa lo vendo sugli annunci del sito.
Qualcuno sa darmi qualche dritta in più?
Grazie
Ps. Se interessa lo vendo sugli annunci del sito.
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 70 volte
Re: R: Point blank... Problema 1 pistola
Io te la comprereigallor ha scritto:Ps. Se interessa lo vendo sugli annunci del sito.
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
"MODerrare humanum est"
-
- Cab-maniaco
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
Re: Point blank... Problema 1 pistola
Dovresti guardare sullo schema del cablaggio della scheda, uno dei 4 fili che arrivano alla pistola e' il sensore, controlla che sia connesso bene alla scheda stessa.
Se cosi' fosse, devi aprire la pistola e controllare che sia connesso al sensore, se anche qui e' connesso correttamente, verifica che arrivano i 5 v al sensore ( e' facile, i fili che arrivano al sensore sono 3: ottica, 5v e terra)
Se poi e' ancora tutto a posto, allora vuol dire che e' il sensore stesso che e' partito!
Ps: io do per scontato che la pistola del player 2 funzioni, perche' altrimenti potrebbe anche essere il monitor.
Se cosi' fosse, devi aprire la pistola e controllare che sia connesso al sensore, se anche qui e' connesso correttamente, verifica che arrivano i 5 v al sensore ( e' facile, i fili che arrivano al sensore sono 3: ottica, 5v e terra)
Se poi e' ancora tutto a posto, allora vuol dire che e' il sensore stesso che e' partito!
Ps: io do per scontato che la pistola del player 2 funzioni, perche' altrimenti potrebbe anche essere il monitor.
Ciao Pucci... fammi sapere se ti interessa... il prezzo penso sia più che buono.pucci ha scritto:Io te la comprereigallor ha scritto:Ps. Se interessa lo vendo sugli annunci del sito.
Ciao Darden78.. grazie mille per la risposta...darden78 ha scritto:Dovresti guardare sullo schema del cablaggio della scheda, uno dei 4 fili che arrivano alla pistola e' il sensore, controlla che sia connesso bene alla scheda stessa.
come è possibile che possa dipendere dal monitor se la pistola 1 è perfettamente funzionante?
comunque nei prox giorni provo a seguire i tuoi consigli.
ti tengo aggiornato.
grazie
-
- Cab-maniaco
infatti come ti ho detto, do per scontato che una gun funzioni...
se il difetto si presenta su una sola, allora non e' il monitor...
se il difetto si presenta su una sola, allora non e' il monitor...
-
- Cab-maniaco
grazie x la fiducia!!!Dungeonmaster ha scritto:credo che qui ci voglia darden78

- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 70 volte
Qual'è il prezzo? Riesci a farmi avere delle foto?gallor ha scritto:Ciao Pucci... fammi sapere se ti interessa... il prezzo penso sia più che buono.pucci ha scritto:Io te la comprereigallor ha scritto:Ps. Se interessa lo vendo sugli annunci del sito.
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
"MODerrare humanum est"
- snuntz
- Affezionato
- Città: Fermo
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Riesumo questo topic perché ho un problema simile con un cab Point Blank 3
Le pistole sono state manomesse mixando i componenti di diverse versioni
Comunque la pistola player 2 viene rilevata ma i puntamento è spostato in basso e a destra di oltre mezzo schermo
Ho provato a scambiare le pistole e sono entrambe funzionanti se collegate al P1 mentre nel P2 sempre lo stesso difetto per entrambe
Ho visto che ad entrambi i sensori arrivano i 5V
Non ho ancora smontato la scheda gioco, potrebbe essere in essa il problema?
Le pistole sono state manomesse mixando i componenti di diverse versioni
Comunque la pistola player 2 viene rilevata ma i puntamento è spostato in basso e a destra di oltre mezzo schermo
Ho provato a scambiare le pistole e sono entrambe funzionanti se collegate al P1 mentre nel P2 sempre lo stesso difetto per entrambe
Ho visto che ad entrambi i sensori arrivano i 5V
Non ho ancora smontato la scheda gioco, potrebbe essere in essa il problema?
- gibranx
- Nostalgico
- Città: VinaviLandia
- Grazie Inviati: 194 volte
- Grazie Ricevuti: 78 volte
- Contatta:
Devi calibrare il player 2.
Fai questo tentativo, magari il problema potrebbe essere questo, dai sintomi descritti.
https://archive.org/details/pointblank3 ... 1/mode/1up
Fai questo tentativo, magari il problema potrebbe essere questo, dai sintomi descritti.
https://archive.org/details/pointblank3 ... 1/mode/1up
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- snuntz
- Affezionato
- Città: Fermo
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Ho seguito la procedura ma non riusciva a prendere la P2 anche scambiando le pistole
Mi era venuto il dubbio sul funzionamento del multi transistor SLA4060 , che sta subito dopo il connettore delle pistole sulla scheda gioco
Alla fine sono riuscito a tarare anche la P2 , dopo la taratura della P1 ho spento e riacceso e fatto subito la 2
Forse è un caso poi non ho fatto molte altre prove, le usate per un pò e sembrano funzionare anche se devo tenere molto alta la luminosità del monitor
Se qualcuno ha qualche componente , lenti, sensori o pistole complete sono interessato
Mi era venuto il dubbio sul funzionamento del multi transistor SLA4060 , che sta subito dopo il connettore delle pistole sulla scheda gioco
Alla fine sono riuscito a tarare anche la P2 , dopo la taratura della P1 ho spento e riacceso e fatto subito la 2
Forse è un caso poi non ho fatto molte altre prove, le usate per un pò e sembrano funzionare anche se devo tenere molto alta la luminosità del monitor
Se qualcuno ha qualche componente , lenti, sensori o pistole complete sono interessato