Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Strano Problema Alimentazione

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
boardmain
Newbie
Newbie

Strano Problema Alimentazione

Messaggio da boardmain »

L'altra settimana quando ho portato in casa il Cab mi è successa una cosa strana..

ho collegato il cabinet alla presa elettrica , accendo

nulla , l'alimentatore fa un rumore strano ( tipo come sui pc quando si rompe la ventola e tocca... )
inizio a scervellarmi per capire cosa possa essere, chiamo il tizo che mi ha dato il cabinet dicendo che non funziona
e mi fa provare a regolare l'alimentatore tramite il potenziometro che c'è sul frontale..
nulla da fare non va ( o meglio ogni tanto funziona ma appena lo mollo risalta tutto..)
tutto arrabbia spengo tutto..

il giorno dopo ritento, scollego tutto, (volevo collegare tutto su una prolunga cosi' da poter provare le rogolazioni da solo senza uno che mi accendeva e spengeva tutto)

attacco solo il cab..e voilà funziona tutto perfettamente, senza rumore senza nulla, tutto contento ricollego tutto ( sulla solita presa ci son cabinet e tv lcd)
nulla non rifunziona
il problema è che se collego sulla solita presa il cabinet e la tv non funziona..
se collego solo il cabinet si...

per ora ho collegato solo il cabinet e la tv su un'altra presa
ma domani mi arriva la JammASD e quindi dovro' collegarci anche l'alimentatore del PC..
qualche soluzione? se compro un gruppo di continuità di quelli economici giusto per stabilizzare il tutto puo' essere una soluzione?

ciao e grazie

Torna a “Miscellanea hardware”