Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

bande in "rilievo" in movimento

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
neutrino76
Affezionato
Affezionato
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

bande in "rilievo" in movimento

Messaggio da neutrino76 »

salve a tutti. Ho sostituito da poco tutta l'elettronica con una nuova di un monitor (dovrebbe essere un Videocolor) e il tubo ha colori ottimi e ottima definizione. Si notano però, soprattutto su schermate bianche, come delle barre in rilievo quasi (non so come altro definirle) che dal basso salgono fino a sparire del tutto verso il centro dello schermo. Niente di particolarmente fastidioso perchè non sono vere e proprie righe di colore, però mi domandavo se fosse possibile eliminarle.
Suggerimenti? :?
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Thiene

Re: bande in "rilievo" in movimento

Messaggio da Dr_Zero »

Una foto del problema di sicuro aiuta a capire <-on_wink->
neutrino76
Affezionato
Affezionato

Dr_Zero ha scritto:Una foto del problema di sicuro aiuta a capire <-on_wink->
eh, il fatto è che sono poco fotografabili considerando che ci sono anche le classiche bande nere tipiche di quando si fotografa un crt.
Cmq assomigliano proprio a delle onde che dal basso salgono verso l'alto.
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da baritonomarchetto »

Nuova? I condensatori sono comunque "vecchi" (considerato che di elettroniche non ne fanno più da un bel po') quindi probabilmente qualcuno non sarà al 100% (é peggio un condensatore fabbricato 10 anni fa e mai usato piuttosto che lo stesso fabbricato e fatto lavorare). Poi ci sono eccezioni (un cap che lavora vicino all'eat o a una zona calda dello chassis soffre e muore prima)

Sei sicuro che l'elettronica sia compatibile?
neutrino76
Affezionato
Affezionato

baritonomarchetto ha scritto:Nuova? I condensatori sono comunque "vecchi" (considerato che di elettroniche non ne fanno più da un bel po') quindi probabilmente qualcuno non sarà al 100% (é peggio un condensatore fabbricato 10 anni fa e mai usato piuttosto che lo stesso fabbricato e fatto lavorare). Poi ci sono eccezioni (un cap che lavora vicino all'eat o a una zona calda dello chassis soffre e muore prima)

Sei sicuro che l'elettronica sia compatibile?
L'ho presa da Raffaele Oliarca, l'esperto che ha lavorato in Hantarex e che ha aiutato molti di questo forum. In effetti la sostituzione dell'elettronica mi ha risolto completamente un problema di luminosità che avevo prima e la scheda che mi ha mandato non aveva segni di usura e la componentistica, a occhio, mi sembra recente a confronto del residuato bellico Hantarex che avevo io prima. Se mi parli di compatibilità al 100% tra tubo e scheda, non so che risponderti, fatto sta che si vede bene a parte questo difettucolo.
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Non ho detto che l'elettronica non sia "nuova" nel senso di "mai usata", ma che i condensatori si seccano anche stando fermi li, senza essere usati...

Comunque hai chiesto a Raffaele quale possa essere il problema? Se non lo sa lui...

Facci sapere
neutrino76
Affezionato
Affezionato

ha avanzato delle ipotesi ma come me le ha dette non è che ci capisco molto: "dovresti controllare se staccando il connettore
segnali non fa più il disturbo il problema è sulla scheda gioco,se
invece continua potrebbe essere una massa staccata o un problema di
alimentazione."

Non uso una scheda gioco perchè ho la jamma col pc attaccato che con l'altra elettronica non creava questo problema quindi presumo che il problema non stia nella jamma o nel pc. Non capisco che intenda poi per massa staccata. come faccio a verificare? E l'alimentore è lo stesso di prima. bho...
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Se il gioco é funzionante il problema é nel monitor. ..
neutrino76
Affezionato
Affezionato

il monitor in se per se non credo abbia problemi perchè con l'altra elettronica non dava questo problema. Sicuramente è in quest'ultima.
Rispondi

Torna a “Monitor”