Pagina 1 di 1

cassa che gracchia

Inviato: 21/08/2014, 7:26
da edoardo.83
Ciao a tutti...ho un problema...

Come da titolo ho una delle due casse del cab che gracchia ogni qualvolta emette il suono...accade con certi suoni...in generale quando capita il suono esce disturbato e gracchiante...secondo voi si può riparare o devo buttarla via? se non posso ripararla con cosa posso sostituirla?

Re: cassa che gracchia

Inviato: 21/08/2014, 8:18
da Zak0077
Sai che ho fatto una volta con un cassa dell auto che faceva cosi (circa 18 anni fa...) ci misi dentro un pezzo di stoffa in cotone (tutto dentro alla parte concava) e il suono era accettabile
Magari prova....
Tanto perso per perso...
;)

Re: cassa che gracchia

Inviato: 21/08/2014, 13:10
da Dr_Zero
è il solito problema delle casse in "cartone", con pochi euro la sostituisci e ti togli il pensiero <-on_wink->

Re: cassa che gracchia

Inviato: 21/08/2014, 15:48
da Zak0077
A si
Mettece sotto due in carbonioooo!!!!

Re: cassa che gracchia

Inviato: 21/08/2014, 18:53
da edoardo.83
capito...

mi è stato detto che se il cab monta una base mvs bisogna cambiare il cablaggio, che vuol dire?
il cab monta una base mvs 4 slot e il cab è stereo per cui non capisco perchè dovrei modificare il cablaggio...
(il mio cab è un GEVIN)

nel dettaglio mi è stato detto : " Potrebbe essere che siano le casse ma io prima controlletei il cablaggio
È molto difficile che il cab sia stereo. Ha 2 casse ma sono collegate in parallelo quindi è come se fosse una
Il cablaggio jamma prevede 1 cassa collegata tra il 10 saldature e il 10 componenti"

"invece il cablaggio mvs prevede 2 casse destra piu collegato al 10 componenti sinistra più collegata al 10 saldature i negativi di entrare le casse vanno collegati al pin 1 componenti"

Re: cassa che gracchia

Inviato: 21/08/2014, 20:32
da Zak0077
Se gracchia il cablaggio nn c'entra un ....casco.
O la cambi o la attufi con lo straccio

Re: cassa che gracchia

Inviato: 21/08/2014, 21:10
da edoardo.83
Zak0077 ha scritto:Se gracchia il cablaggio nn c'entra un ....casco.
O la cambi o la attufi con lo straccio
penso proprio anch'io...grazie, cercavo una conferma :)

anche perchè è una cassa sola e solo con certi suoni, i più bassi...sa proprio di cassa sfondata, thanx!

Re: cassa che gracchia

Inviato: 21/08/2014, 21:20
da Zak0077
;)