Pagina 1 di 1
Bartop Weedcade con emulazione Jamma anzichè windows
Inviato: 14/08/2014, 12:46
da wedlock
ciao a tutti,
leggendo alcune guide per la costruzione artigianale di un bartop stavo valutando l'idea di non inserire un pc ma un gamebox tipo il 485 IN 1 (
https://www.youtube.com/watch?v=lHH0JT6d0I0) o il 761 in 1 (
https://www.youtube.com/watch?v=crQ9e8H ... =2&list=WL)
Non si avrebbe la rottura di avere Windows certo non si avranno tutti i giochi ma la grande parte degli anni 80/90 si, che ne dite?
Re: Bartop Weedcade con emulazione Jamma anzichè windows
Inviato: 14/08/2014, 13:05
da Anjiro76
Soluzione molto piu semplice, almeno sembra, visto che non so da cosa e' costituito un gamebox...
Se poi parli effettivamente di una scheda jamma con tot giochi dentro... secondo me e' piu incasinato di metterci un cavolo di portatile dentro
il cab

Re: Bartop Weedcade con emulazione Jamma anzichè windows
Inviato: 14/08/2014, 13:10
da Anjiro76
Mi son documentato mejo

si e' carino il box nero =p semplice nel suo utilizzo... ma devi usare appunto tutto il sistema jamma..
non sono molto esperto ma il mio pensiero per gli autocostruiti sta nel fatto che devono essre piu semplici e duraturi possibile..
mi spiego, dentro ci piazzi un portatile, un MONITOR crt/lcd... o una TV lcd.. sempre in 4:3, ed una plancia arcade o una gia bella e pronta usb...
esteticamente avrai la stessa identica cosa, ma con facilita di trovare i pezzi (magari piu difficile per monitor) anziche piazzare all'interno tutta l'elettronica
per il monitor, senza contare il monitor stesso (arcade) ...
E' un mio pensiero

Conta che con il Winzoz ci piazzi tutti gli emu che vuoi, e non solo..
Tutto questo pensiero conta nel fatto che alla fine non hai un cab originale, quindi "che ti importa" di cio che c'e' dentro ?
Poi, quale novizio che sono, sto saltando qualche passaggio, possibile
EDIT:
Un utente ha fatto questo, molto bello.
http://www.arcadeitalia.it/viewtopic.php?f=67&t=12020
In un bartop non so quanto ci possa stare tutta l'elettronica per il jamma, beh a meno che non fai il bartop ben piu grande

Re: Bartop Weedcade con emulazione Jamma anzichè windows
Inviato: 14/08/2014, 13:32
da wedlock
Ciao, il problema non è lo spazio, anzi con queste schede "tutto incluso" risultano meno ingombrandi di un pc, certo ci vuole l'alimentatore e la scheda che interfaccia il monitor lcd/led al connettore jamma e joy.
Mi piacerebbe fare una versione che abbia anche il "trackball" per i giochi tipo Marble madness o arkanoid..
forse il weedcade "normale" è un po' piccolino.... che esista una versione più grande?

Re: Bartop Weedcade con emulazione Jamma anzichè windows
Inviato: 14/08/2014, 13:43
da Anjiro76
Esiste come lo vuoi tu perche lo autocostruisci

ci piazzi cio che vuoi

Ma mi sa ti serve il parere di un esperto su come collegare il tutto =p
Mi piacerebbe avere la lista giochi di quel box, tu conosci qualche link ?
Re: Bartop Weedcade con emulazione Jamma anzichè windows
Inviato: 14/08/2014, 13:46
da wedlock
se cerci in Google la trovi, io l'avevo vista e c'erano proprio i giochi che cercavo.
Re: Bartop Weedcade con emulazione Jamma anzichè windows
Inviato: 14/08/2014, 13:54
da Anjiro76
tnx u

Re: Bartop Weedcade con emulazione Jamma anzichè windows
Inviato: 14/08/2014, 14:15
da cyborg
ciò che vorresti fare è fattibilissimo, ha il suo bel attacco vga per il monitor e se vorrai utilizzare un pettine jamma lo potrai fare.
i contro sono pochissima configurabilità, nessuna possibilità di inserirvi nuovi emulatori e costa veramente un botto rispetto ad un pc di recupero

Re: Bartop Weedcade con emulazione Jamma anzichè windows
Inviato: 14/08/2014, 14:25
da wedlock
ciao cyborg proprio oggi mi sono imbattuto sui tuoi progetti complimenti!
se permetti ti posso chiedere un paio di informazioni in merito?
- sopra il monitor metti anche il vetro?
- per fare lisci i bordi soprattutto quelli dei lati e farli anche uguali che attrezzo o metodo usi?
- per la grafica usi delle stampe adesive?
grazie e complimenti ancora.
Re: Bartop Weedcade con emulazione Jamma anzichè windows
Inviato: 14/08/2014, 22:35
da cyborg
Ciao ti ringrazio, sei gentile
Per i primi due punti ti avevo risposto già qui:
viewtopic.php?f=67&t=16180&start=130
Per le stampe delle grafiche (side art) si fanno su vinile adesivo, da applicare direttamente sulle fiancate, e se preferisci lo stesso discorso vale anche per la plancia joystick.
Per il marquee ed il bezel, o te li fai stampare direttamente sul plexyglass o te li fai stampare sul vinile e poi li applichi (in questo caso la parte adesiva coincide con quella "a vista")
Per fare tutto ciò puoi affidarti a siti dedicati oppure se preferisci ci sono anche utenti qui che te le possono fare
Bando alle chiacchiere, quando inizi uno tutto tuo? Il più è iniziare, il resto vien da sé
