Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Segnalazione CRT Emudriver per windows 7 64 bit

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
pesmerga
Nostalgico
Nostalgico
Città: Milano

Segnalazione CRT Emudriver per windows 7 64 bit

Messaggio da pesmerga »

Sperando di fare cosa gradita, visto che io qui sul forum non ho trovato nessun link relativo, vorrei segnalarvi che su questo forum Calamity ha rilasciato i suddetti drivers per il beta testing, io stesso al ritorno delle vacanze spero di riuscire ad installarli con successo ma nel frattempo volevo condividere con voi il frutto di ore ed ore di ricerche, magari qualcuno vuole provarli prima di me <-gamer1-> <-on_wink->

http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... msg1440986

Se già li avete provati invece come funzionano? è necessario seguire quella lunga guida d'installazione spiegata da lui nel thread o c'è un modo più facile?
Voi come li avete fatti funzionare? Una guida in italiano sarebbe utile per i non anglofoni :)
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: roma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Segnalazione CRT Emudriver per windows 7 64 bit

Messaggio da bisus »

il procedimento è abbastanza semplice. Praticamente Windows 7 non rileva automaticamente l'arcade monitor ma va settato manualmente , al meno che tu non abbia un monitor multisync. Se windows rileva all'avvio il monitor lcd non darà la possibilità di settare i 15khz. Appena ho 5 minuti faccio una piccola traduzione

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Ricevuti: 70 volte

Messaggio da pucci »

pesmerga ha scritto:Sperando di fare cosa gradita, visto che io qui sul forum non ho trovato nessun link relativo, vorrei segnalarvi che su questo forum Calamity ha rilasciato i suddetti drivers per il beta testing, io stesso al ritorno delle vacanze spero di riuscire ad installarli con successo ma nel frattempo volevo condividere con voi il frutto di ore ed ore di ricerche, magari qualcuno vuole provarli prima di me <-gamer1-> <-on_wink->

http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... msg1440986

Se già li avete provati invece come funzionano? è necessario seguire quella lunga guida d'installazione spiegata da lui nel thread o c'è un modo più facile?
Voi come li avete fatti funzionare? Una guida in italiano sarebbe utile per i non anglofoni :)
la cosa è gradita, ma la notizia te l'avevo data io stesso rispondendo ad un tuo post in questo thread: viewtopic.php?f=18&t=2115&p=210501&hilit=groovy#p210495

questa è la risposta: viewtopic.php?f=18&t=2115&p=210501&hilit=groovy#p210593
pucci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da pucci »

comunque se non ricordo male il problema in Windows 7 è che non puoi usare le magic resolution, perchè per modificare una risoluzione video "on the fly" devi riavviare windows (cosa non necessaria in XP, forse a causa di un baco nella gestione dei driver video)
pesmerga
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da pesmerga »

Ciao Pucci, mi ricordo la tua risposta ma (sarò scemo io) cliccando sul link non ero riuscito a trovare il file d'installazione da scaricare :/
Non riesco a capire un altra cosa poi, è necessario usare il groovymame? Usando il groovymame non c'è bisogno di usare vmmaker?
pucci
Moderatore
Moderatore

Messaggio da pucci »

il link era nella discussione linkata nella risposta

questa la risposta: http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... 903.0.html

questo il link: http://www.aburamushi.net/calamity/groo ... 53.015a.7z

è bene usare groovyMAME (ma non obbligatorio)
vmmaker non servirebbe (su windows XP), ma se ho letto bene su Seven sei obbligato ad usarlo (perchè non si possono usare le magic resolution e il ricalcolo risoluzioni al volo)
genius77

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da genius77 »

Forse sto per chiedere una cavolata, ma una volta installati questi Emudriver su Win7 e' possibile aggiornare le librerie directx?

oppure sono due cose che non centrano nulla l'una con l'altra?

<-on_confused->
pesmerga
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da pesmerga »

Che io sappia non dovrebbero centrare perché si tratta semplicemente di drivers che sostituiscono gli originali ati ma aspettiamo il parere di uno più esperto ;)
crashserver

Donatore
Affezionato
Affezionato
Città: tarquinia

Messaggio da crashserver »

fate una guida esauriente please
pesmerga
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da pesmerga »

Ok volevo provare ad installare i driver ma non mi sono ancora chiare alcune cose, VMmaker va installato dopo i driver? E Groovymame? Sicuramente sono domande stupide ma prima di incasinare le cose chiedo e sto tranquillo :D Serve altro per far funzionare il tutto per bene? SwitchRes per esempio che roba è?
AmigaRulez

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Sarcedo

Messaggio da AmigaRulez »

Finalmente <-sbav->
Immagine

ArcadeCab ||||||----- 50% (configurazione pc in progress)

ArcadeCab upright pronto scheda Montanari, monitor Intervideo, cablaggio Jamma, JammASD, PC
PC Specs: AMD X3 3,4GHz, Ram 4 GB, Radeon HD4650 1 GB, HD 500 GB, Win XP SP3, Maximus Arcade 2.10
Emulati su Maximus: Mame, Daphne, NeoGeo, NES, PC-Games
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”