Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Help identificazione modello per reperire ricambi

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
racer
Newbie
Newbie

Help identificazione modello per reperire ricambi

Messaggio da racer »

Il monitor presenta lo sfondo grigio con linee orizzontali bianche distanti 3/4 centimetri fra loro, non tiene la regolazione.
Ho iniziato con il sostituire qualche condensatore, chiedo ai più esperti, può essere il trasf. AT. (non ci sono targhette di identificazione).
Il monitor è un HANTAREX 25 Pollici VIDEOCOLOR, nella piastra di raffreddamento transistor riporta una targhetta VIDEOTECNICA, e nell circuito che va al tubo catodico riporta INTERVIDIO ma senza riferimenti al modello.
Allego foto:
Immagine
Un link dove reperire lo schema con i componenti, oppure il modello cosi da identificare il tipo di Tasf. AT.
Grazie.
racer
Newbie
Newbie

MONITOR HANTAREX-INTERVIDEO

Messaggio da racer »

Ho trovato in rete lo schema del circuito, dalle immagini sembra lo stesso modello, ho trovato i dati del trasf. AT è ho preso un modello compatibile HR.
Sostituito il trasf. AT, ho provato, regolazioni più stabili, ma purtroppo il problema schermo grigio e righe orizzontali bianche rimane.
Un consiglio su componenti da controllare, provare o sostituire.
Grazie
Ciao.
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

finale di riga?(transistor attaccato ad una grossa aletta di raffreddamento poco vicino al trasformatore AT), magari con il diodo e il condensatore di poliestere sul suo collettore...
racer
Newbie
Newbie

Messaggio da racer »

Il transistor l'ho sostituito (BU508), domani provo a reperire il transistor e il condensatore poi ti faccio sapere
Ciao
racer
Newbie
Newbie

Messaggio da racer »

Sostituito i componenti indicati, ma le righe bianche rimangono, nel rappresentare le immagini, mancano i colori Bianco e Nero mentre i tre colori base rasso, verde, blu si vedono.
The Baro hai qualche consiglio su altri componenti da verificare o prove.
Grazie
Rispondi

Torna a “Monitor”