Ciao a tutti...sto per acquistare il pc da inserire nel cabinet per avere un multigioco cn mame snes nes amiga commodore e magari sega model 2 . Il mame da montare é il mame revolution alla versione 0.153 quindi anche con giochi 3d. La jamma é arrivata e il monitor é collegato all'attuale gamecristal direttamente in vga quindi nn passa per jamma.
Il dubbio é tra due preventivi : intel celeron dual core g1620 2.8ghz o intel pentium dual core da 3.0ghz?
Ram 4gb credo siano sufficienti per xp ed emulatori. Altro dubbio..il negoziante possiede due schede video usate una ati xt1950 e una della serie x800 o x850...chiedo quindi a voi consigli sul processore che ho letto deve essere dual core x mame e sulla scheda video meno problematica ma valida.
Io propendo per pentium e ati xt1950 che sulla carta sono più performanti ma nn so se quei 40 euro in più son ben spesibo buttati...chiedo pareri. Grazie!
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Consigli acquisto hardware pc
-
Marcoqwerty
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 10 volte
- Contatta:
Re: Consigli acquisto hardware pc
Front-end classico niente di elaborato?
questo post potrebbe darti una mano...anche io sto facendo il PC al cab, ma ci butto sotto hyperspin e carico un pelino! (anche io giochi 3d mame e qualche gioco per pc spinto SSF4 ecc..)
io ho ancora in casa un'arcadeVGA3000 nuova...vediamo se ho dei problemi con i giochi 3D fuori dal mame
questo post anche se non molto recente ti puo' dare qualche dritta
http://pcpartpicker.com/forums/topic/18 ... e-computer
sicuramente processore intel dall'i3 in su...meglio i5 per levarsi i problemi....(cmq sui 3Gb sei al limite)
Io non ho problemi di spazio percui andro' di classica ATX.
questo post potrebbe darti una mano...anche io sto facendo il PC al cab, ma ci butto sotto hyperspin e carico un pelino! (anche io giochi 3d mame e qualche gioco per pc spinto SSF4 ecc..)
io ho ancora in casa un'arcadeVGA3000 nuova...vediamo se ho dei problemi con i giochi 3D fuori dal mame
questo post anche se non molto recente ti puo' dare qualche dritta
http://pcpartpicker.com/forums/topic/18 ... e-computer
sicuramente processore intel dall'i3 in su...meglio i5 per levarsi i problemi....(cmq sui 3Gb sei al limite)
Io non ho problemi di spazio percui andro' di classica ATX.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com