Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

un saluto a tutti!!

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

ale70
Newbie
Newbie

un saluto a tutti!!

Messaggio da ale70 »

ciao..sono alessandro di modena..ho 38 anni :( ..leggendovi in queste settimane avete fatto rinascere in me la voglia di giocare..premetto che non sono un tecnico..dunque spero di ricevere utili consigli da tutti i membri del forum..
il mio primo acquisto una naomi 1 + capcom i/o dagli stati uniti!! <-thumbup->

buon fine settimana a tutti!!
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: un saluto a tutti!!

Messaggio da Kernel »

Benvenuto. Non ti preoccupare per l'età, non si discosta dalla media di noi retrogamer incalliti.

Qui ci sono tante persone in gamba che sicuramente ti aiuteranno :)
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da rgbsystem »

ciao e benvenuto, non ti vergognare dell'età!anzi devi esserne fiero!
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte

Messaggio da TheBaro »

benvenuto! <-thumbup->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

benvenuto <-gamers3->
quali sono i tuoi giochi preferiti?
sei single o "accoppiato" ? :mrgreen:
così per capire quanto sei libero nel tuo hobby <-rofl->
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

ALLPRO ha scritto: sei single o "accoppiato" ? :mrgreen:
così per capire quanto sei libero nel tuo hobby <-rofl->
Ahahahah questa in effetti è la chiave di tutto <-lol->
ale70
Newbie
Newbie

Messaggio da ale70 »

grazie a tutti del caloroso benvenuto!!
comunque...sono felicemente single!! esco da una storia (convivenza) durata 5 anni..e finalmente riassaporo il gusto della liberta', dunque ho tutto il tempo per dedicarmi alle cose che mi piace fare..tra cui i videogiochi..ma non solo..eheheheh!!
aggiungo per completezza che mi sono pure licenziato dal lavoro per prendermi un anno sabbatico <-thumbup->
premetto che non ho vinto al superenalotto..magari!! e non sono neanche figlio di papa'..!!
ale70
Newbie
Newbie

Messaggio da ale70 »

per quanto riguarda i miei giochi preferiti..onestamente sarebbe veramente difficile stilare una classifica..comunque ti posso dire che una leggera preferenza per i giochi di guida <-gamers3->
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

Caspita complimenti :shock:

Non deve essere facile dare una svolta così radicale alla propria vita.
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte

Messaggio da TheBaro »

ale70 ha scritto:...sono felicemente single!! esco da una storia (convivenza) durata 5 anni..e finalmente riassaporo il gusto della liberta', ......
aggiungo per completezza che mi sono pure licenziato dal lavoro per prendermi un anno sabbatico.... <-thumbup->
sei il mio idolo... <-thumbup->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
segarally

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 8

Messaggio da segarally »

ale70 ha scritto:comunque ti posso dire che una leggera preferenza per i giochi di guida <-gamers3->

bene bene bene...benvenuto
sei un seguace del freno a mano (rally) o del cordolo (F1) ? <-gamer->
ale70
Newbie
Newbie

Messaggio da ale70 »

ahahha!!
il freno a mano mi piace molto... <-gamer->
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

TheBaro ha scritto:
ale70 ha scritto:...sono felicemente single!! esco da una storia (convivenza) durata 5 anni..e finalmente riassaporo il gusto della liberta', ......
aggiungo per completezza che mi sono pure licenziato dal lavoro per prendermi un anno sabbatico.... <-thumbup->
sei il mio idolo... <-thumbup->
faccio parte dei membri <-thumbup->
ale70
Newbie
Newbie

Messaggio da ale70 »

idolo? ma state scherzando....a dire il vero sono un po' invidioso dei vostri bellissimi cab..purtroppo dovro' accontentarmi per il momento di una supergun..a proposito qualche consiglio in merito sarebbe gradito!!!!

grazie
ale70
Newbie
Newbie

Messaggio da ale70 »

secondo voi la migliore supergun?? considerate che devo collegarla ad un impianto HT nella mia saletta..dunque ad un full HD..per ora ho solo naomi, ma sono intenzionato ad aggiungere altre motherboard..atomiswave,MVS,taito,CPS2 e 3 ecc..

<-help2->
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

guarda...
da anni possessore di HT posso già dirti che le supergun non hanno o cmq non servirebbero uscite DIGITALI tanto meno multi canali co codifice DOLBY o DTS full HD proprio non serve.

i nostri vecchi giochi sono normamente mono su pronto scheda, stereo su certe motherboard... con alcune che aggiungono il canale delle basse frequenze.

quindi per un collegamento stereo... vai tranquillo con un cavo doppio RCA entri nel "sintoamplificatore" poi scegli se tenerlo stereo... o estenderlo agli altri canali (per niente) o aggiungere effetti e riverberi.

per quelle pronto scheda dove l'audio è mono e già integrato di ampli... meglio se ti costruisci se proprio vuoi far una cosa in salotto una specie di cassa "centrale" con 1 singolo AP di 8 ohm (dai 5 ai 10 watt) ... oppure 2 AP in serie di 4 ohm di 3 watt l'uno. se trovi dei buoni AP e fai una buona cassa senti forte e bene. :wink:
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

mamma mia credo che morirei se mi succedesse una cosa simile io sono un abitudinale :)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
ale70
Newbie
Newbie

Messaggio da ale70 »

ti ringrazio delle risposta esaudiente..
non volevo avere particolari benefici audio..ma video!! avendo da collegare piu' consolle e la supergun..il sintoampli HT mi serve prima di tutto come switch video..oltretutto potrei beneficiare del chip REALTA (denon AVP-A1HD+POA-A1HD)..
mi chiedevo se qualcuno di voi avesse provato a collegarla ad un impianto con caretteristiche simili...e se si quali benifici a ottenuto.

secondo
quale supergun scegliere? considerando che devo ancora acquistarla....sigma? :D

grazie ancora delle eventuali risposte!!
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

anche nel caso video perderesti l'originalità dei colori.. certo puoi vedere meglio in alcuni casi....
bisogna vedere come gestisce le basse risoluzioni però nel fullHD credo ci siano problemi. <-think->
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

bllpla ha scritto:mamma mia credo che morirei se mi succedesse una cosa simile io sono un abitudinale :)
vieni a trovarmi... in salotto ormai o fasce di cavi che fanno il giro della stanza + volte <-thumbdown->
però alla fine ti par di esser alla sagra... che passano i cavi lungo il parco <-rofl->
e sagra vuol dire SALAGIOCHI <-sbav-> <-lol->
Rispondi

Torna a “Mi presento”