Pagina 1 di 1

soft 15Khz su WIN98 SE :D

Inviato: 06/06/2008, 13:44
da ahrfukkio
Olè, apro questo thread per dirvi che è possibile e che funziona a meraviglia! (altro che Powerstip!!) <-coolio-> <-coolio->

Allora basta aggiungere il file msvbvm60.dll nella cartella c:/windows/system32
in modo che il programma abbia le direttive della "virtual machine" sulla quale girare e funziona a meraviglia con la mia radeon 9550. <-sbav->
Non ho provato a ripristinare la frequenza originale in quanto non vorrei incasinare il PC (è pur sempre un programma che non è nato per W98)

Ho gia provveduto a modificare la wikicab; se fate delle prove fate sapere l'esito! ;)

Re: soft 15Khz su WIN98 SE :D

Inviato: 07/06/2008, 7:54
da Tox Nox Fox
ma va là
ottimo
<-clap->

Re: soft 15Khz su WIN98 SE :D

Inviato: 07/06/2008, 13:44
da Kernel
Bene bene :)

Re: soft 15Khz su WIN98 SE :D

Inviato: 09/06/2008, 17:13
da ggrotondo
Bene, non lo avevo mai provato, ne me ne ero interessato, perche' non ero sicuro che andasse con W98. Adesso che mi avete dato un po' di fiducia vorrei fare il salto, ecco le domande:
- Powerstrip, se si spegne il computer in maniera anomala, non riparte in automatico (ma conosco il trucco per farglielo fare lo stesso); come si comporta soft15khz?
- Come funziona la storia delle piu' risoluzioni? come le seleziono?
- con Powerstrip imposto 640X480 e poi faccio scalare tutto alla scheda (non me ne vogliano i puristi): se con soft15khz seleziono una risoluzione non interlacciata (che, secondo me, dovrebbe migliorafre sensibilmente la qualita'), come faccio poi con tutti i giochi che eccedono questa risoluzione? se li faccio scalare perdero' dei pixel, se non li faccio scalare vedro' solo una parte della schermata. Voi come fate? facciamo finta che volete giocare ad un gioco verticale su monitor orizzontale.

Scusate l'esposizione confusionaria ma ho troppi dubbi che mi circolano per la mente.

Re: soft 15Khz su WIN98 SE :D

Inviato: 10/06/2008, 22:25
da Gagliardo
Mi pareva che fosse noto che funzionasse anche con Win98, però solo con le ATI.

Re: soft 15Khz su WIN98 SE :D

Inviato: 13/06/2008, 9:54
da ahrfukkio
ggrotondo ha scritto: - Powerstrip, se si spegne il computer in maniera anomala, non riparte in automatico (ma conosco il trucco per farglielo fare lo stesso); come si comporta soft15khz?
parte sempre, senza problemi e senza menate! :D
ggrotondo ha scritto: - Come funziona la storia delle piu' risoluzioni? come le seleziono?
io ho impostato il pc a 640X480 e tutto funziona alla perfezione; quando poi trovo un gioco che per qualche modivo si vede di cacca (immagine alta e stretta, bassa e larga, ecc) entro nel menù di advanceMame (uso quello) vo nelle impostazioni video e seleziono la risoluzione che piu mi garba.. appena trovata quella che mi sembra dare il risultato migliore clicco su "salva per questo gioco" ed è fatta.
Le risoluzioni che ho provato sono veramente tantissime e anche le piu strane.. se proprio seleziono qualcosa di improponibile l'immagine eccede il bordo dello schermo e (talvolta) perde di sync verticale.. ma in tutta la lunga lista delle risoluzioni mi daranno questo inconveniente solo 5 o 6! <-thumbup->

Re: soft 15Khz su WIN98 SE :D

Inviato: 13/06/2008, 9:59
da ahrfukkio
Gagliardo ha scritto:Mi pareva che fosse noto che funzionasse anche con Win98, però solo con le ATI.
non ho provato con altre schede ma stai pur certo che se non copi il suddetto file nella cartella system32 il caro soft15khz non parte e se la mena come una ragazzina! :mrgreen: