1)Il mobile: come ho detto non sono per niente pratico di lavorazione del legno, quindi penso che mi farò tagliare su misura le varie parti. Il cabinato sarà di compensato multistrato, che credo sia il legno più resistente. Per le misure pensavo circa a un 75 di larghezza, 80 di profondità e 180 di altezza. Andrebbero bene per il monitor che vi propongo sotto?
2)Il monitor: non possiedo un monitor arcade perciò la soluzione più semplice che ho trovato è riciclare il monitor del mio vecchio pc fisso. E' un 22' di quelli vecchi. Con il monitor del pc uso direttamente il suo cavo di connessione al pc e non devo comprare cavi di collegamento aggiuntivi. So che la fedeltà all'originale non sarà del tutto rispettata ma è il meglio che ho

3)Le casse: roba da supermercato, magari con l'attacco usb, che si rovinano meno.
4)I joypad: qui ho due alternative stando sui joypad usb (niente keyhack, poi scombussolerei tutto): su ebay ne ho trovati di due modelli, uno singolo con 8 tasti + stik della QANBA (di cui ovviamente ne dovrei comprare 2), oppure uno enorme che ha già la postazione per entrambi i giocatori sempre della QANBA ma con 6 tasti + stick per giocatore. Prenderne 2 singoli o 1 doppio non cambia il prezzo. Ora, cosa mi consigliate tra i due? E soprattutto è una buona marca QANBA?

5)Il pc: userò un acer con windows xp; processore intel celeron da 1.4 GHz; 1 GB di ram; 60 GB di hard disk (ne metterò anche uno esterno perchè non credo che possa contenere tutti i pack di rom che voglio metterci). Andrebbe bene per far girare il mame e altri emulatori di console retro?
6)Il frontend: qui dovete consigliarmi voi; sono molto indeciso perchè dovrebbe poter leggere sia i joystick usb e dovrebbe supportare tutti gli emulatori delle console più importanti. Meglio se gratis, altrimenti so che Maximus Arcade fa tutto ciò al meglio.
E' tutto, scusate se ho molti dubbi ma come ho detto è il primo mamecab che costruisco e non ne so molto in materia.
Grazie in anticipo per le risposte