Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Info su Pre-Jamma sconosciuta (1980-1981)
-
Pianela
- God of Arcade
- Medaglie: 3
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 1 volta
Info su Pre-Jamma sconosciuta (1980-1981)
Ciao ragazzi,mi servirebbe una mano per identificare questa scheda pre-Jamma,era conservata con triplo involucro,infatti pare nuova,sopra si vede una data "collaudata 6 aprile 1981"!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
torrest
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: martellago
Re: Info su Pre-Jamma sconosciuta (1980-1981)
POTREBBE essere anche un Pacman bootleg,
ma con quella disposizione dei componenti e soprattutto
pinout da 22 (tipico del galaxian hardware) ce ne sono dei titoli...
Mi incuriosisce quel "coso nero" in alto a sx...
ma con quella disposizione dei componenti e soprattutto
pinout da 22 (tipico del galaxian hardware) ce ne sono dei titoli...
Mi incuriosisce quel "coso nero" in alto a sx...
pianela ha scritto:Ciao ragazzi,mi servirebbe una mano per identificare questa scheda pre-Jamma,era conservata con triplo involucro,infatti pare nuova,sopra si vede una data "collaudata 6 aprile 1981"!
L'hardware e' quello del Galaxian ed il gioco dovrebbe essere un hack di questo o una conversione in qualcos'altro.Tranne il Pacman.
-
Pianela
- God of Arcade
Grazie,allora non mi resta che testarla...provo ad alimentarla e vediamo che succede,vi terrò informato!tirino73 ha scritto:pianela ha scritto:Ciao ragazzi,mi servirebbe una mano per identificare questa scheda pre-Jamma,era conservata con triplo involucro,infatti pare nuova,sopra si vede una data "collaudata 6 aprile 1981"!
L'hardware e' quello del Galaxian ed il gioco dovrebbe essere un hack di questo o una conversione in qualcos'altro.Tranne il Pacman.
-
Pianela
- God of Arcade

-
- Cab-dipendente
- Città: Arcade
Se sapessimo il pinout allora sapremmo anche di quale scheda si tratta, quindi non saremmo qui a discuterne..
Comunque, il pinout te lo puoi ricavare tu almeno limitatamente ai segnali necessari a farla partire (alimentazione) e visualizzare a schermo (RGB e SYNC), basta anche un multimetro, è semplice ed divertente!

Comunque, il pinout te lo puoi ricavare tu almeno limitatamente ai segnali necessari a farla partire (alimentazione) e visualizzare a schermo (RGB e SYNC), basta anche un multimetro, è semplice ed divertente!
pianela ha scritto:Visto che non vorrei "fare danno" qualcuno ha il pin-out di questa scheda? Un grazie anticipato!
Il pinout dovrebbe essere identico a quello del Galaxian originale ma per sicurezza fai una foto del connettore