Pagina 1 di 1
Il triste momento del cambio del gioco
Inviato: 15/06/2014, 20:34
da hishaq1
Ciao a tutti ragazzi oggi mi è venuto in mente un episodio che sicuramente sarà capitato anche a voi nelle nostre carriere di arcade gamers e cioè IL CAMBIO DEL GIOCO.il momento che il nostro amato noleggiatore o proprietario della sala decideva di cambiare proprio il nostro gioco preferito o che ci apprestavamo a finire magari con un gettone.che delusione!!!!

o

o e se andava bene magari metteva un altro gioco altrettanto figo e passava.ma a volte metteva qualche gioco o genere che proprio non scendeva e x me quella era una tragedia!!!vi è mai capitato?
"THE FUTURE IS NOW"
Re: Il triste momento del cambio del gioco
Inviato: 15/06/2014, 22:53
da eldiau
Hahahaha vero vero, o peggio ancora quando notava che si passava tropo tempo in partita e un bel giorno lo trovavi con i settaggi su "difficile"

Re: Il triste momento del cambio del gioco
Inviato: 15/06/2014, 23:03
da griffon
Beh nei baretti della mia infanzia c'erano uno o due giochi al massimo. In alcuni posti c'era magari addirittura UN flipper. I giochi stavano per mesi e mesi, quindi quando venivano cambiati era un momento un po' particolare. Era sia un momento eccitante, perché ormai dei giochi ti eri un po' stufato, sia un po' di tensione, perché temevi che ti mettessero una fetenzia galattica
Ehm, giochi settati su difficile? Volete dire che c'erano altri settaggi oltre il difficile?
Non so da voi, ma qui i giochi erano SEMPRE e SOLO tarati sulla difficoltà massima

Re: Il triste momento del cambio del gioco
Inviato: 15/06/2014, 23:32
da hishaq1
Ricordo ancora che una volta mi trovavo proprio in sala al momento del cambio del gioconn c'era molta gente e un po incuriosito guardavo il noleggiatore maneggiare sul cabinato x cambiare la scheda e mettere i nuovi settaggi. finito il tutto resetta il cabinato fa partire il gioco e dalla gettoniera carica 5 crediti, a quel punto mi dice:dai prova il gioco dimmi se ti piace!CHE FIGATA 5 PARTITE GRATIS!!!!!e il gioco era the punisher e quel giorno ho goduto di brutto
"THE FUTURE IS NOW"
Re: Il triste momento del cambio del gioco
Inviato: 16/06/2014, 9:05
da griffon
Dal "De arcadeum":
Tecnicus Nollegiatorus Gentilis: questa antica e rara razza è specializzata nel maneggiare arcani meccanismi, a volte colmi di luci lampeggianti e dotate di bizzarri comandi per tentare di controllare una pallina metallica impazzita, a volte dotate di un quadrato vitreo, pieno di pulsanti colori e berciante suoni strani e strani bastoni usualmente colorati di rosso e nero.
Questa rara creatura esegue solitamente il suo lavoro in maniera rapida e silenziosa, interrotta solo da alcuni suoni gutturali (del tipo "porcodd..") quando il proprio lavoro ha qualche inconveniente. Le rare volte in cui viene avvistata, è spesso attorniata da cuccioli umani, che assistono quasi in trance al lavoro del Tecnicus Gentilis, attendendo più o meno pazientemente che termini il suo lavoro, colmi di curiosità.
Quello che differenzia il Tecnicus Nollegiatorus Gentilis dalla specie più comune, il Tecnicus Nollegiatorus Vulgaris, è che il primo spesso abilità alcuni segreti circuiti dell'arcano meccanismo per donare ai cuccioli umani uno dei doni più rari e preziosi: l'ambitissima così detta "Partita Gratis", che riempe di gioia i piccoli cuccioli, mentre il secondo li scaccia in malo modo.

Re: Il triste momento del cambio del gioco
Inviato: 16/06/2014, 10:44
da hishaq1
Spiegazione impeccabile
"THE FUTURE IS NOW"
Re: Il triste momento del cambio del gioco
Inviato: 16/06/2014, 21:48
da kilik81
Eccome se mi ricordo quel momento!
Che tristezza quando nel baretto sotto casa mia portarono via Ghosts 'n Goblins oppure Dragonninja...
E ho avuto anch'io l'incontro con il Tecnicus Noleggiatorus Gentilis
Ero in seconda superiore e avevo bellamente marinato la scuola per andare in questo bar che aveva tre cabinati (cosa che facevo spesso, ma tanto la laurea l'ho presa lo stesso, ah ah!).
Proprio quel giorno arrivarono questi due tizi, dall'aspetto non proprio raccomandabile, che portarono il cabinato di World Rally della Gaelco e la scheda di Soul Edge. E la padrona del bar chiese loro di dare qualche credito, a me e al mio amico, per provare World Rally.
Ricordo ci regalarono 6 crediti

Di Soul Edge invece ricordo che uno dei due mi disse: "questo è il terzo, nella sala giochi più giù invece c'è il due". Che, tradotto, voleva dire: "nella sala giochi più giù c'è Tekken 2 e questo è il suo seguito, quindi è il terzo episodio". Niente di più falso, Tekken 3 era sì appena uscito, ma non aveva niente a che vedere con la serie di Soul Edge...all'epoca ero ovviamente informato dato che leggevo le riviste dell'epoca, ma evitai di ribattere per non fare la figura del saccente...e poi mi aveva regalato delle partite aggratis

Re: Il triste momento del cambio del gioco
Inviato: 17/06/2014, 15:32
da Jumpy
Nel bar dove ci trovavamo io e io miei amici andavamo di richieste preventive, quindi, il cambio di gioco era meno tragico (salvo alcune volte in cui le richieste non venivano soddisfatte e i giochi erano ovviamente orribili).
Non ho particolari ricordi del Tecnicus Nollegiatorus Gentilis in quel locale, ma una volta, in un altro bar, abbiamo riscontrato tracce del passaggio del Tecnicus Nollegiatorus Angelicus, poichè abbiamo trovato un nuovo cabinato di Aliens con ben 18 crediti.
Quel Sabato abbiamo saltato il catechismo

Re: Il triste momento del cambio del gioco
Inviato: 17/06/2014, 15:34
da moket