Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Chiarimenti monitor arcade
- Blade
- Affezionato
- Città: Padova
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Chiarimenti monitor arcade
Buooongiorno....
Come da titolo vorrei porvi alcune domande da niubbo sui monitor per arcade o cabinati...
Per prima cosa: ho visto in molti thread che molti usano monitor delle tv crt e nella maggior parte della marca mivar in quanto hanno le regolazioni che si possono fare da menu (spero di avere capito giusto) senza dover stare davanti ad uno specchio o essere in due persone....
Poi ho visto altri thread dove vengono restaurati cabinati anni 80/90 dove invece vengono usati monitor di differente fattura, per lo piu di marca hantarex (italiana come mivar)....
Una delle mie domande che volevo porvi era quale differenza ci sono tra questi due tipi di monitor inteso come qualità, in quanto nelle foto dei cab che montano un arcade monitor la qualità sembra di un altro mondo rispetto alle tv....
qualcuno di esperto??...
Come da titolo vorrei porvi alcune domande da niubbo sui monitor per arcade o cabinati...
Per prima cosa: ho visto in molti thread che molti usano monitor delle tv crt e nella maggior parte della marca mivar in quanto hanno le regolazioni che si possono fare da menu (spero di avere capito giusto) senza dover stare davanti ad uno specchio o essere in due persone....
Poi ho visto altri thread dove vengono restaurati cabinati anni 80/90 dove invece vengono usati monitor di differente fattura, per lo piu di marca hantarex (italiana come mivar)....
Una delle mie domande che volevo porvi era quale differenza ci sono tra questi due tipi di monitor inteso come qualità, in quanto nelle foto dei cab che montano un arcade monitor la qualità sembra di un altro mondo rispetto alle tv....
qualcuno di esperto??...
- Blade
- Affezionato
Re: Chiarimenti monitor arcade
Si...avevo gia salvato la pagina, ma preferivo, passatemi il termine, una risposta dal vivo 

- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Appunto per questo ti ho postato un link dove si vedevano le foto dei vari schermiBlade ha scritto:Si...avevo gia salvato la pagina, ma preferivo, passatemi il termine, una risposta dal vivo

Monitor arcade e la tv clasisca (opportunamente collegata con cavo scart rgb ) hanno una resa grafica ottimale, nulla a che vedere con il resto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- PaTrYcK
- Moderatore
Monitor arcade e tv sono praticamente la stessa cosa, la foto magari nn e' riuscita a dimostrarlo in pieno..Blade ha scritto:Però infatti sembra mille volte meglio l'arcade....
- Blade
- Affezionato
Infatti sembrano lontani anni luce xD
Ho visto sul forum, ora non ricordo il progetto di chi, che usava un monitor hantarex e mi sembrava addirittura meglio di un lcd :/
A parere mio non credo che una crt normale possa arrivare a quel livello....
Se lo trovo posto l'immagine... era uno screenshot di metalslug dove si sceglie il personaggio....
Ho visto sul forum, ora non ricordo il progetto di chi, che usava un monitor hantarex e mi sembrava addirittura meglio di un lcd :/
A parere mio non credo che una crt normale possa arrivare a quel livello....
Se lo trovo posto l'immagine... era uno screenshot di metalslug dove si sceglie il personaggio....
- PaTrYcK
- Moderatore
un monitor arcade e' come una tv classica...oltre ad alcune ovvie differenze (tuner, presa scart...) il monitor arcade ha un ingresso rgb diretto mentre la tv classica no, ma utilizzando un buon cavo scart la resa e' pressoche' identica...
Un monitor hantarex e' sicuramente meglio di un lcd che rappresenta la scelta peggiore x riprodurre i vecchi giochi arcade
Un monitor hantarex e' sicuramente meglio di un lcd che rappresenta la scelta peggiore x riprodurre i vecchi giochi arcade