Pagina 1 di 1
Consiglio Tablet con Emulatori
Inviato: 23/05/2014, 11:53
da djfiorec
Salve ragazzi, vorrei acquistare un Tablet, e tra le varie cose da usare (Sky Go sopratutto) vorrei usare un applicazione che è solo per iPad e chiaramente gli Emulatori.
Ho visto però che per iPad non c'è nè manco un emulatore o quasi.
E' davvero impossibile installarli? Sono proprio obbligato verso Android?
Per chi se lo chieda, vorrei evitare Android per stabilità, compatibilità app, ottimizzazione, insomma vorrei stare "piu tranquillo", anche se so che è più chiuso e magari sono vincolato per altre cose.
Premetto che non tocco un tablet Android da tempo, quindi magari mi sbaglio.
Grazie a tutti!
Re: R: Consiglio Tablet con Emulatori
Inviato: 24/05/2014, 19:03
da titojunior
Di ipad non ne so molto ma di sicuro il mame c'è. Per gli altri hai ragione... Sembra che alcuni mancano. Ricordavo tempo fa che c'era ad esempio l'emulatore del commodore64 ma poi l'hanno tolto dallo store non so per quale motivo. Dovresti vedere se trovi il mess o qualche altro multiemulatore. Poi basta che ti scarichi i bios e il gioco è fatto
Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Re: Consiglio Tablet con Emulatori
Inviato: 25/05/2014, 11:23
da griffon
Io posseggo un ipad 2, e ti posso dire che in verità, gli emulatori ci sono, a patto che tu sia disposto a jailbreakare il tuo dispositivo.
Nello store ufficiale compare ogni tanto un emulatore o un gioco che "nasconde" un emulatore (vedi Gridlee, che nascondeva un mame intero sotto il cofano!), ma frequentemente non durano molto grazie alla politica di Apple.
Se invece jailbreaki il problema non si pone. Lo store alternativo, Cydia, contiene i più svariati emulatori. Facendo una rapida ricerca con il termine "emulator" su cydia saltano fuori:
- - Atari 2600
- Commdore 64
- Gameboy
- Genesis (Sega Mega drive)
- Mame
- Msx
- Neo geo pocket
- Nintendo ds
- Nintendo Nes (8-bit)
- Psp
- Super Nintendo
Sul mio vecchio ipad la velocità di emulazione delle console e giochi mame più datati è più che buona. Certo che se cerchi di emulare roba più recente o applichi tutti i filtri che il mame4all ha (quello crt è una figata!) ne soffre. Se hai un ipad più recente credo che non avrai i miei problemi... visto che hanno 4-6 volte la capacità di calcolo di questo
Inoltre, c'è sempre questo bel aggeggino, che ti puoi accaparrare facilmente per meno di 50 euri su amazon italia... ma lascio parlare la foto da sola
P.s.: E' pure compatibile android, a chi interessa!
Re: Consiglio Tablet con Emulatori
Inviato: 25/05/2014, 12:33
da Tox Nox Fox
Nome dell'aggeggino?
Re: Consiglio Tablet con Emulatori
Inviato: 25/05/2014, 15:50
da djfiorec
@Tox: Si chiama icade

(o almeno così ricordo)
Quanto mi conviene jailbreakare l'ipad? Io onestamente avevo pensato ad ipad per evitare pensieri, non vorrei crearmene altri
A dire il vero sono molto indeciso tra ipad ed android, ipad ha una sola app che mi fa gola (per ora) che non c'è per android e non faranno un porting.
Poi era per un discorso di stabilità ed altro...ma forse è meglio rinunciare ad ipad, per una sola app mi si presentano troppi problemi e troppi ostacoli :\
Che ne pensate?
Re: Consiglio Tablet con Emulatori
Inviato: 25/05/2014, 16:33
da Marcoqwerty
Per quanto ti posso dire l'ipad lo devi jailbrekkare perche' non esiste piu' Gridlee che era l'emulatore del mame, esistono invece degli emulatori di giochi per dos e molti mashup a pagamento di giochi arcade e per altri sistemi....
L'ipad e compatibile con l'icade ma esistono anche mini versioni dell'icade per iphone, sempre della ION AUDIO.... eventualmente se hai intenzione di relizzare un mini bartop e vuoi evitarti di comprare l'ipad, esistono moltissimi progetti in rete che modificano l'icade e lo fanno diventare un mini BARTOP.
Re: Consiglio Tablet con Emulatori
Inviato: 25/05/2014, 17:40
da griffon
Tox Nox Fox ha scritto:Nome dell'aggeggino?
Si, si chiama iCade come ti hanno già risposto. Il mio modello (il più recente, mi pare) è questo:
http://www.amazon.it/iCade-Arcade-Cabin ... ords=icade
Marcoqwerty ha scritto:L'ipad e compatibile con l'icade ma esistono anche mini versioni dell'icade per iphone, sempre della ION AUDIO.... eventualmente se hai intenzione di relizzare un mini bartop e vuoi evitarti di comprare l'ipad, esistono moltissimi progetti in rete che modificano l'icade e lo fanno diventare un mini BARTOP.
Beh l'icade è pensato se vuoi spendere poco e hai già un tablet con il cui giochicchiare. Detto ciò, anche se il joystick è decente, la qualità dei tasti è così così. Per essere una cosa industriale che si monta con una manciata di viti in 5 minuti, è solido, però. Io dopo averlo preso ho pensato di farmi un weecade, ma continuo a giochicchiarci finchè "quello grande" è in costruzione
Trasfromare l'icade in un bartop secondo me richiederebbe di cambiare joystick e bottoni in qualcosa di meglio: a quel punto meglio fare tutto da zero.
Re: Consiglio Tablet con Emulatori
Inviato: 25/05/2014, 18:02
da djfiorec
Ma ho letto che anziché fare jailbreak é possibile scaricare il file delle app, firmarli con un software, passarli su iPad con un software tipo airdroid ed il gioco é fatto. Qualcuno conferma?
Ultima cosa, pro e contro del jailbreak?
Re: Consiglio Tablet con Emulatori
Inviato: 25/05/2014, 19:05
da dR.pRoDiGy
Ma io personalmente non capisco tutta questa diffidenza verso android..
Concordo che Samsung non sia al pari di apple.. E non parliamo dei tablet da cestoni a 99€..
Ma ti consiglierei di provare, almeno per farti un'idea, un nexus 7, molto meglio seconda serie (più veloce e con schermo pari al retina apple)..
È solido, veloce e bello da usare, non devi jailbreakare niente (a meno di voler fare cose, diciamo così, un po "turche"

), e sullo store trovi tutti gli emu che vuoi.
E costa decisamente meno di un'ipad mini!
Apple fa macchine eccezionali, però è troppo chiusa a mio avviso..
Ultima cosa: il jb è meglio farlo a garanzia scaduta.. Con quel che costano quei cosi!!
Ciao, facce sape

Re: Consiglio Tablet con Emulatori
Inviato: 25/05/2014, 19:08
da Marcoqwerty
Non esiste piu' l'app scaricabile dall'itunes store...e stata rimossa per ovvi problemi legali.....e gia' la seconda volta che capita se hai voglia di aspettare magari la rimettono....per adesso puoi solo fare il jail!
Pro e contro del jail e che: non e' stabile, ti invalida la garanzia, sei soggetto a possibili virus; del resto hai accesso a molte piu' app e moltissime a pagamento essendo crackkate le puoi scaricare gratis.
Io personalmente ho aspettato e alla fine l'anno rimessa...poi ho creato un set piccolo e pulito (le roms) da caricare con un semplice tool e ora anche se l'app e sparita dallo store continuo tranquillamente ad utilizzarla.
Re: Consiglio Tablet con Emulatori
Inviato: 25/05/2014, 22:44
da djfiorec
Ha ragione dr. Prodigy che dovrei provare qualcosa di non Samsung, ma io avrei due necessità, e cioè skygo es una app che si chiama traktor. Devo verificare per quali tablet android é disponibile skygo, per l'altra app potrei anche farne a meno tutto sommato...
Devo vedere se qualche amico mi fa provare almeno un galaxy tab 3 e vedere.
In ogni caso, android mi consigliate qualcosa in particolare? Non mi serve con tanti fronzoli tipo il note 10, ma una potenza bilanciata come un note 2.
Io avevo anche pensato ad un tablet windows 8.1, ma per usarlo bene credo ci vogliano molte risorse e quindi il prezzo sale...