Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Restauro Astro Combat (il mio primo cab!)

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Restauro Astro Combat (il mio primo cab!)

Messaggio da Morra76 »

Chiedo aiuto a tutti! Ho portato a casa questo cab da restaurare e vorrei raccogliere piu' informazioni possibili in merito... Qualcuno ne ha mai visto uno? Che cab è? E' un dedicato a Astro Combat come recita il marquee? Da cosa devo iniziare? Vi piace? <-lol-> di seguito qualche foto, poi pian piano posterò i vari lavori <-on_idea->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Morra76 il 15/05/2014, 14:34, modificato 1 volta in totale.
pieroandreini
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Sarteano

Re: Astro Combat (il mio primo cab!)

Messaggio da pieroandreini »

Certo che ci piace! Bisogna trovare il manuale x ricostruire il cablaggio oltre che trovare la scheda magari da qualcuno disposto a venderla... ;)
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

pieroandreini ha scritto:Certo che ci piace! Bisogna trovare il manuale x ricostruire il cablaggio oltre che trovare la scheda magari da qualcuno disposto a venderla... ;)
Ah si?!? Magari trovassi qualcuno disposto a venderla! <-lol-> Il manuale ce l'ho, però al lavoro, lunedì carico il pdf su questo thread così se serve a qualcun altro c'è!
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

L'elettronica del monitor è presente, quindi dopo che l'avrò smontato lo porto a revisionare e a controllare. Domani posto foto dell'interno piu' accurate. Per ora ho ispezionato la parte dietro al Marquee e c'è sia il neon che l'altoparlante originale! <-thumbup->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
frame
Banned
Banned
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da frame »

Morra76 ha scritto: Ho portato a casa questo cab da restaurare ... Qualcuno ne ha mai visto uno? Che cab è?
E meno male...non gliela facevo più a vederlo su Subito.it
Era da un pezzo che veniva messo l'annuncio.. l'ultima volta che ho guardato era sceso a 150 Euro, e mi sa che la domanda ha incontrato l'offerta..

..non seguire troppo Piero, è un purista!..anche una scheda bootleg di Astro Combat va bene...non per forza deve essere qualla originale!

Lui, quando dice cablaggio originale, intende i fili prodotti nel 1970, quelli rigidi come il fil di ferro
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

frame ha scritto:
Morra76 ha scritto: Ho portato a casa questo cab da restaurare ... Qualcuno ne ha mai visto uno? Che cab è?
Era da un pezzo che veniva messo l'annuncio.. l'ultima volta che ho guardato era sceso a 150 Euro, e mi sa che la domanda ha incontrato l'offerta..

..non seguire troppo Piero, è un purista!..anche una scheda bootleg di Astro Combat va bene...non per forza deve essere qualla originale!

Lui, quando dice cablaggio originale, intende i fili prodotti nel 1970, quelli rigidi come il fil di ferro
<-lol-> La domanda è scesa ancora se no era ancora su subito.it! \:D/ La scheda l'avrei anche trovata ma deva fare una grande opera di persuasione o trovare una pcb di astro wars da scambiare... Vedremo
pieroandreini
Cab-dipendente
Cab-dipendente

frame ha scritto:

La scheda deve per forza essere bootleg, questo è un gioco bootleg :wink:

Per cablaggio originale intendo fatto come l'originale, ovvero con due pulsanti direzione, uno sparo, alimentatore che fornisce corrente alternata alla scheda etc etc.

Poi ho consigliato di fare degli adattatori nel caso trovi una scheda che sia stata modificata per accettare ingresso tensioni continue stabilizzate tipo quella che gli avevo trovato io ma che il propietario non vuole vendere.

Questo perchè al momento in cui trova i pezzi originali non fa altro che collegarli.

Ben inteso che ognuno fa quello che crede, poi io oltre che un purista sono anche un rompipalle 8-)
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 24 volte

Messaggio da cyborg »

A mè piace soprattutto la plancia satinata....è proprio un bel vedere 8)
Non male come idea....
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
pieroandreini
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Infatti! E poi è la sua originale! Il cab è il fratello di Master's Game.. Purtroppo anche quello che ho qui ha la plancia modificata ed il propietario vuole fare di peggio... Ci vuole il mame!!! <-dash-> <-dash-> <-dash->
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

No dai... Che peccato <-dash-> Non ho nulla in contrario al MAME ma non in un cab dedicato... Dovrebbe usare un generico, io ad esempio il mame cab me lo sono costruito a mano, non avrei mai "violenteato" un bel cab come quello! Mi fai le foto alle fiancate Piero? Vorrei vederlo ne suo complesso... <-lol->
kilik81
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kilik81 »

Molto carino!!! Di che anno è?

Guai a mettere il MAME!!! quest'ultimo, secondo me, ci può stare in cab tipo il Magnum, il The Red, cab generici insomma. Ma non su questi!!!
Però sto andando off-topic ;)
bsurfer
SysOp
SysOp
Città: Trento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte

Messaggio da bsurfer »

frame ha scritto:

Io ne ho una cassetta con guaine di diverso colore quando serve... ;)

BS
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
pieroandreini
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Bene a sapersi! Ecco magari tu potresti anche tirare fuori lo schema originale come un mago tira fuori un coniglio dal cilindro!! :-D
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

pieroandreini ha scritto:Bene a sapersi! Ecco magari tu potresti anche tirare fuori lo schema originale come un mago tira fuori un coniglio dal cilindro!! :-D
Io ho il manuale trovato in internet ma non so come pubblicarlo <-dash->
pieroandreini
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Iscriviti a DropBox https://www.dropbox.com/it/

Installa ip programma. Ti crea una cartella locale dove puoi mettere i tuoi files che verranno replicati in cloud.

Ti consiglio di metterlo nella cartella Public.

Poi vai sopra al file, tasto destro -> copia link pubblico ed incolli il link nel messaggio.

Basterà agli utenti cliccare sul link per scaricarlo
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

Fai una prova a vedere se ho fatto giusto? <-lol-> https://www.dropbox.com/s/yov3mphvwxwhq ... ootleg.pdf
pieroandreini
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Perfetto!
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

pieroandreini ha scritto:Perfetto!
Ok, così se ti va mi puoi fare un elenco di cosa mi serve! <-lol-> Ah oggi ho trovato una gettoniera completa messa bene, la mia è senza le gettoniere dietro, ha un buco chiuso e uno con mascherina da gettone... La sistemo e l atengo ma monto l'altra che è messa molto meglio.
pieroandreini
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Il problema è che questa è tutt'altra roba.... Come vedi è Astro Fighter della Gremlin...

Questo è un clone e qui puoi anche vedere come è fatta la scheda del tuo manuale, ovvero un bel sandwich di tre! E come vedi è stata adattata e non infilata nelle apposite guide che sono anche nel tuo cab.

http://www.tokensonly.com/2011/10/misc/ ... o-fighter/

La scheda "originale" che ti serve è questa:
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

pieroandreini ha scritto:Il problema è che questa è tutt'altra roba.... Come vedi è Astro Fighter della Gremlin...

Questo è un clone e qui puoi anche vedere come è fatta la scheda del tuo manuale, ovvero un bel sandwich di tre! E come vedi è stata adattata e non infilata nelle apposite guide che sono anche nel tuo cab.

http://www.tokensonly.com/2011/10/misc/ ... o-fighter/

La scheda "originale" che ti serve è questa:
Ok quindi ciccia <-lol-> devo trovare quella scheda! <-on_confused-> domani lo pulisco bene con lo sgrassatore e se riesco comincio a rimuovere il cpo e il bezel così da arrivare al monitor e smontarlo, anche se non ho ancora idea di come fare tutte queste cose... <-on_confused->
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”