Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

ACQUISTO E RESTAURO PUCK MAN

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
americanboy
Nostalgico
Nostalgico
Città: sassari

ACQUISTO E RESTAURO PUCK MAN

Messaggio da americanboy »

salve a tutti,avrei bisogno di sapere un paio di cosette,come identifico la casa costruttrice di un coin op? ho da poco acquistato un puck man (non pac man)...su internet ho trovato poco e niente come immagini alle quali rifarmi,l unico modello uguale al mio le cui immagini erano su un forum statunitense credo,ed aveva le side art e la marquee con il marchio namco...ma il mio non ha il marchio namco...anzi non trovo proprio alcun marchio <-on_confused->
a giorni e un po alla volta comincerò a restaurarlo,e mi servirebbero dei consigli inerenti il restauro delle side art che sono dipinte sul coin op e non applicate ,sono complete ma sono state rovinate da qualche artista cane che ha pensato bene di dipingerle col pennello dv magari erano graffiate ed ha aggiunto anche un bell effetto "tonalita differenti e buccia d arancia",io vorrei se esiste un metodo rinfrescarle...

per quanto riguarda marquee e bezel vanno bene cosi,sono dipinti(non so se sia il termine corretto) direttamente su vetro e si sono ben conservate per fortuna,per quanto riguarda il control panel e un emerita schifezza,pitturato a pennello da qualche cane randagio zoppo ad una gamba,l effetto originale del control panel e dei marquee retainer è una vernice nera molto dura e ruvida fatta appositamente cosi,ma ame non piace e la cambiero sicuramente,la rifaro nera ma liscia...anche perche non ho altra soluzione in quanto dovro levigare via la schifezza che hanno fatto..
stessa cosa per il joystick,modello stick senza quindi la sfera che per me è un simbolo dei coin op <-give_heart-> .
detto questo datemi consigli e suggerimenti che fanno sempre piacere <-clap->

provo a caricare immagini...a piu tardi
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: ACQUISTO E RESTAURO PUCK MAN

Messaggio da Morra76 »

Posta magari qualche foto che sono d'aiuto a capire di cosa parli... <-lol->
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

ecco qua,spero si vedanp
http://postimg.org/gallery/1v1o52pi/
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

Direi che si tratti del cab su licenza costruito in Germania dalla NSM che per altro esiste ancora! http://www.nsm.de/ è a dir poco magnifico!!! Non è che me ne trovi uno anche a me eh?!?!?! ahahahahaha <-lol-> <-w00t-anim-> <-sbav-> <-sbav-> <-sbav-> <-sbav-> <-sbav->
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

Mark6974
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Venezia

Messaggio da Mark6974 »

Mi sa che ti confondi, non vorrei sbagliarmi ma non si tratta di quel puckman, questo è una versione bootleg del cab puckman versione jap

Correggetemi se sbaglio
Inviato dal mio GT-I9300
Mark6974
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Venezia

Messaggio da Mark6974 »

Ops sorry c'è anche scritto, l'immagine su arcade history corrisponde all'originale namco

Inviato dal mio GT-I9300
frame
Banned
Banned
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da frame »

..lo hai trovato in Sardegna questo cabinato?
.. strano che a Patyc sia sfuggito..
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

no no,non in sardegna....mi spono pagato ben 120 euro di spedizione per prendermelo....era da tanto che desideravo un pezzo di truciolato polveroso che mi riportasse indietro nel tempo...
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

ma in ogni caso,non venivano marchiati in alcun punto? che strana sta cosa...
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 143 volte
Grazie Ricevuti: 94 volte

Messaggio da biasini »

Fantastico...quando parte il restauro?
frame
Banned
Banned

Messaggio da frame »

americanboy ha scritto:no no,non in sardegna....mi spono pagato ben 120 euro di spedizione per prendermelo...
..era quello su Ebay dalle parti di Trento?.. a circa 250 Euro?
Comunque ti faccio i complimenti, un bel pezzo storico: PUCK-MAN è "IL VIDEOGIOCO"!
..c'è il buon Patryc che ti è compaesano, anche lui amante dei pezzi originali..guarda i sui restauri, e anche quelli degli altri, per prendere spunto per il tuo..
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

Scusate ma x l emozione ho dimenticato di specificare una cosa :^o il gioco che c e dentro è miss pac man :( che sicuramente vendero quando trovero un puck man o pac man ...
Cmq grazie a tutti per le risposte, andro a curiosare anche il profilo di patyc...
Cmq il restauro in teoria e gia iniziato, ieri ho levigato i lati senza intaccare le side art .. Vi terro aggiornati coi lavori cmq :)
X la cronaca dentro cerano 53 gettoni e due monete da 200 lire :)
vernimark_again
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: NovateMilanese
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da vernimark_again »

americanboy ha scritto:Scusate ma x l emozione ho dimenticato di specificare una cosa :^o il gioco che c e dentro è miss pac man :( che sicuramente vendero quando trovero un puck man o pac man ...
Cmq grazie a tutti per le risposte, andro a curiosare anche il profilo di patyc...
Cmq il restauro in teoria e gia iniziato, ieri ho levigato i lati senza intaccare le side art .. Vi terro aggiornati coi lavori cmq :)
X la cronaca dentro cerano 53 gettoni e due monete da 200 lire :)
"a occhio" la scheda mi sembra un comune bootleg di pukman.
probabilmente è stato applicato questo hack: http://www.pinrepair.com/video/pacman.htm#hack2, verifica
fossi in te prima di vendere la scheda mi assicurerei di non averla già ;)
i cab non finiscono mai...
http://www.vernimark.com
frame
Banned
Banned

Messaggio da frame »

americanboy ha scritto: ho da poco acquistato un puck man (non pac man).
A naso, è più originale se ha la K, l'hanno tolta poi prima che la pi diventava effe..

...se non mi vuoi dire che è quello di Ebay, fa lo stesso..
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

FRAME scusa la svista,comunque si è quello li,perche?lo conosci gia?
cmq oggi ho iniziato con un lato,levigato e levigate le zone rovinate della side art ,vorrei provare a recuperarla ritoccando le zone con l aerografo...ardua impresa,vedremo,A QUESTO PROPOSITO,ditemi se ne vale la pena o se levigo tutto e via.
ALTRA curiosita, il bianco che voi sappiate è bianco lucente o bianco latte? io vorrei optare per il secondo perche da piu un senso di vissuto...
due appunti da fare , il coin op è fatto in truciolato con le superfici esterne ed interne in formica.....non è il massimo per me che sono cresciuto addestrato alla falegnameria...pero cè da dire che essendo duro come materiale ha preservato l'estetica generale,i bordi non sono scheggiati ne "gonfi",e lasuperfice risulta gia perfettamente liscia pronta per la verniciatura...sono comunque obbligato a dare una mano di fondo come aggrappante per il colore..sinceramente pero preferirei il legno...anzi vi anticipo che ho un "galaga" in multistrato(quindi migliore come materiale ai coin op originali)preciso nelle forme all originale,non una replica esatta al millimetro,nella sezione mercatino lo vado a descrivere nei dettagli.
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

ma quindi potrei farlo diventare un puck man modificando la pcb ? :O
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

comunque si ho letto che originariamente era puck man e poi modificato per la questione della pronuncia :D
a proposito il gioco o il monitor si presenta cosi,sapete da cosa puo dipendere? ci tengo a dire che non so nulla di elettronica.
http://s26.postimg.org/txpjg8rsp/IMG_5138.jpg
vernimark_again
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: NovateMilanese
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da vernimark_again »

prima di tutto fai un recap del monitor. l'MTC90 è piuttosto semplice. Una volta recappato smanetta un po' con le regolazioni.

Si potresti "riportarlo indietro" seguendo a ritroso la modifica fatta. tenta di capire bene quale hack hanno apportato però, altrimenti tra piedini tagliati e fili tirati entri in delirio.

levigare tutto? ORRORE! io sono un "conservazionista", tento di mantenere più roba possibile originale.

Per quanto riguarda il bianco ognuno usava i propri colori. Per Superbreakout sono partito dal vinile bianco ghiaccio ricoprendolo a spruzzo di strati di avorio finché ho raggiunto la tonalità "fumosa" corretta...

se ti possono aiutare i miei lavori dai un'occhiata qui: www.vernimark.com/blog
a sinistra trovi una drop down "List of topics" e trovi i miei restauri

bye
i cab non finiscono mai...
http://www.vernimark.com
americanboy
Nostalgico
Nostalgico

allora,levigati i lati,e stuccati,levigate anche le grafiche,ora vi spiego:
le grafiche in alcuni punti,una delle due quasi totalmente,vennero ritoccate con pennello e colori dalla tonalita diversa dall originale,un lavoro fatto da cani,con bolle e righe nella vernice ,uno schifo,quindi la mia decisione per "salvarle è stata di levigarle superficialmente in maniera da asportare lo schifo,e levigarle solo dove rovinate,poi ho comprato del foglio adesivo trasparente,lo attaccato sulla grafica,e armato di bisturi ho seguito il disgno in maniera tale da non verniciarlo quando spruzzero il coin op di bianco.
la stessa procedura ho intenzione di usarla di volta in volta che dovro aerografare i vari soggetti e particolari delle grafiche
comq dalle foto capirete.
in sostanza è una sorta di stencil usa e getta <-on_sad-> un lavorone di pazienza
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”