bradmik ha scritto:
Questa mattina non ho avuto molto tempo ma qualche test l'ho fatto. Prima di tutto mi sono accertato nuovamente della corrente sulla jamma e arriva tutto regolare (+5, -5 e 12v).
sul connettore J14 ci sono 12V?
bradmik ha scritto:
Ho poi attaccato una cuffia all'uscita audio del pc e si sente la musica senza problemi. Sono passato poi al cablaggio ed è tutto ok. Il cab monta una De Giacomi a 22 pin e un convertitore con apposite saldature lo fa diventare jamma 28 pin. Ho controllato se dal De Giacomi al Jamma non ci sono interruzioni e anche lì tutto ok: il rosso e il nero dell'audio dal de Giacomi (pin 19 e pin 20) arrivano sui pin 10 della Jamma come da schema.
non ho trovato uno schema del connettore a 22 pin, mi metti un link se ce l'hai? i pin 19 e 20 arrivano entrambi al pin 10 della jamma o uno sul pin 10 e l'altro sul pin L (10 lato saldature)
bradmik ha scritto:
Mi succede però una cosa: con la JAMMASD attaccata mettendo un puntale sullo speaker - e l'altro sullo speaker + sento il bip (scusate l'ignoranza dei termini) che mi dice che sono in contatto tra loro... se invece faccio la stessa cosa ma senza jammasd collegata questo contatto non c'è.. è normale ciò? Con la jammasd attaccata la massa dell'altoparlante "bippa" (e dunque è collegata) anche con le GND estreme della jamma..
fai la misura in ohm se segna 0 ohm c'è un corto circuito, se segna 4/8 ohm è l'altoparlante. misurando la continuità potrebbe bippare anche con 4/8 ohm
tra un pin dell'altoparlante e la GND ci devono essere 0 ohm, è normale. tra l'altro pin e la GND ci devono essere 4/8 ohm
In realtà queste misure potrebbero essere influenzate dalla presenza dell'amplificatore audio in diretto contatto con l'altoparlante, ma ci facciamo un'idea.
Naturalmente questo tipo di misura va fatto senza alimentare niente, nè PC, nè cabinato