Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

il mio primo cab

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
FluidStream.
Newbie
Newbie

il mio primo cab

Messaggio da FluidStream. »

Ciao a tutti, apro questo nuovo thread per il mio primo cab, ringrazio questo forum e tutti i suoi forumer per le preziose informazioni, in particolare un saluto e un ringraziamento speciale a mcRipper mio compaesano, che si è dimostrato ultra gentil e disponibile a seguire un newbbo come me in questa avventura.

Partiamo con le prime foto (anticipo che non rendono giustizia):

vista d'insieme, è un modestissimo pronto scheda anonimo, cercherò di personalizzarlo stando attendo all'equilibrio tra moderno e passato.
Immagine

dettaglio della nuova grafica che ho fatto per la plancia.
Immagine

vista d'insieme della plancia.
Immagine

Inizialmente la plancia era a 2 player con 4 tasti x giocatore, io ho aggiunto due coppia di tasti in + per avere una situazione polivalente con la maggiorparte dei giochi.

Per la conversione a mamecab sono a buon punto, bloccato da una maledetta 9250 mod. che non ne vuole sapere di andare coi driver ultimarc (con la grafica riesco meglio :lol: ), a mano a mano che effettuerò modifiche posterò nuove foto.

Ora spazio a critiche e pareri.
X360 + HD-DVD, PS3 EXTRA: Wii, PS2, XBOX, PS1, DreamCast, N64, Saturn, SuperFamicon, MegaCD + Megadrive, PCEngine, neogeo.... e molto altro ancora.
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: il mio primo cab

Messaggio da Kernel »

Veramente ben fatto! Mi piace. Sobrio ed elegante.
sbaby
Affezionato
Affezionato

Messaggio da sbaby »

bellissimo <-clap->
FluidStream.
Newbie
Newbie

Grazie, troppo gentili... :oops: :oops: :oops:
X360 + HD-DVD, PS3 EXTRA: Wii, PS2, XBOX, PS1, DreamCast, N64, Saturn, SuperFamicon, MegaCD + Megadrive, PCEngine, neogeo.... e molto altro ancora.
MrHard
Affezionato
Affezionato

Messaggio da MrHard »

la plancia è fantastica!!! la voglio anche io! hai messo il plexiglass sopra l'adesivo?
FluidStream.
Newbie
Newbie

si, il plexy è sopra alla grafica, comunque non è adesiva, è stampata su carta fotografica, naturalmente x ottenere un buon risultato privo di pixel visibili, ho creato un file a 300dpi (minimo per un buon risultato su queste misure) e ho dato allo stampatore il formato tiff del file non compresso, in pratica un filozzo da 60 mega.
MrHard
Affezionato
Affezionato

Messaggio da MrHard »

come hai fissato il plexiglass?

puoi fare una miniguida?
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

non serve una miniguida perchè il plexiglass è fissato sotto la stretta morsa dei pulsanti dei joy e solitamente di viti e bulloni attorno al perimetro de CP ;)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MrHard
Affezionato
Affezionato

Messaggio da MrHard »

dove la recupero una lastra di plexyglass? come la modello? i fori come li faccio?

scusate per le domande banali
FluidStream.
Newbie
Newbie

figurati, il plexy lo trovi in qualsiasi centro di bricolage, tipo leroy merlin, obi, ecc... Per modellarla, questo dipende dal modello del cab, sul mio essendo rettangolare, basta un flessibile, altrimenti non saprei. Per forarla, siccome dovevo modificare anche la plancia in metallo, ho comprato una punta a tazza per il ferro da 29mm, e con quest'ultima ho fatto tutto.
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

a me è proprio il disegno della plancia che non và giù su quel cab...
il cab è fico... ma la plancia lo stordisce un pò... #-o
FluidStream.
Newbie
Newbie

comprendo cosa vuoi dire, in effetti non ho seguito il look and feel del cab, ho dato spazio alla fantasia e ho creato, certo a me piace altrimenti non lo avrei fatto, però devo ammettere che se vogliamo guardare lo stile è effettivamente poco vintage x un cab anni 80, ma tantè che il mondo è bello perchè vario
:wink: :wink: :wink:
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

FluidStream. ha scritto:comprendo cosa vuoi dire, in effetti non ho seguito il look and feel del cab, ho dato spazio alla fantasia e ho creato, certo a me piace altrimenti non lo avrei fatto, però devo ammettere che se vogliamo guardare lo stile è effettivamente poco vintage x un cab anni 80, ma tantè che il mondo è bello perchè vario
:wink: :wink: :wink:
ahhaha si si certo.... io dico sempre... + che vario è AVARIATO <-shake2-> <-whistling->

il discorso tuo fila... non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace !!! <-w00t-anim->
Skell
Newbie
Newbie

Messaggio da Skell »

Mmm ki sà dirmi dove trovare lo sportelletto x la gettoniera come quello del suo cab?
<-help2->
in da cab :Tumblepop, SF alpha Warrior's dream, worldwrestlefest, dream soccer 94.
:D
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”