Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Masse di fili a massa

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
frame
Banned
Banned
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Masse di fili a massa

Messaggio da frame »

Ho finito di rifare il cablaggio Jamma...
Esteticamente non piace il fatto che le lamelle della basetta Jamma: i 4 della massa, i + e - 5 volt e +12 siano "convergenti" (ripiegati verso il centro) insieme e stagnati con una piramide di stagno, giusto per usare 1 solo filo dall'alimentatore..

Io l'ho rifatta così (anche se ho cercato un po di "pulizia" rispetto a quel grezzo lavoro), ma mi chiedevo se voi avevate da darmi una soluzione più gratificante esteticamente...
Il vostro cablaggio al Jamma come si presenta?
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
frame
Banned
Banned

Re: Masse di fili a massa

Messaggio da frame »

Rigiro la domanda:

è possibile collegare alla linguetta metallica Jamma 1 solo Ground, 1 solo +12, 1 +5 solo, 1 -5 solo, provenienti dall'alimentatore?
... ovviamente col risultato che funzioni, insommi che alimenti l'eventuale scheda collegata..
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 206 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Direi di si, ma aspettiamo qualche esperto perché magari salta fuori una "particolarità" di cui non sono a conoscenza
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Il mio cablaggio sul connettore jamma si presenta come lo hai descritto, ovvero pin comuni convergenti, questo viene fatto per una questione di comodita' ma anche xche' risparmi materiale, xhe' portare piu' cavi dall'alimentatore, quando uno e' sufficiente?
Se parlaimo di estetica potresti utilizzare a livello della saldatura cavo/pin delle guaine termorestringenti, oppure una cover x nascondere il tutto:

Immagine
frame
Banned
Banned

Messaggio da frame »

...non so nella mia ignoranza ho pensato che dall'alimentatore si può arrivare ad UNA SOLA linguetta del pettine Jamma con 1 filo per ogni tensione (+5,-5,+12, Grnd), e così (anche con solo 4 linguette occupate l'eventuale scheda funziona correttamente). Le altre rimaste possono essere usate come degli "OUT" per alimentare le luci della gettoniera, la gettoniera, il "countor" dei crediti (se c'è..) ecc.. così da non dover far ripartire ancora altri fili dall'alimentatore, ma direttamente dalla presa JAMMA.
Insomma per giustificare cotanti GROUND (4 x 2), cotanti +5 (4), i 2 +12, i 2 -5...
Ho letto da qualche parte che alcune linguette della presa Jamma sono "OUT", e non tutte "IN" così come le stiamo usando noi "collegate accrocchiate insieme" per il "non si sa mai"...
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”