Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
MAMECAB: domande e varie
MAMECAB: domande e varie
Salve ragazzi ho intenzione di creare un mamecab, ma ho alcuni dubbi a riguardo:
( premetto che giocherei soltanto a giochi mame, per ora niente psx o altro )
- Che sistema operativo installate?
- Come gestite il boot (del pc interno)? (mi piacerebbe che con l'accenzione del cab partisse anche il pc e avviase mame in automatico)
- Una volta configurato il tutto, ho sempre bisogno di mouse e tastiera? o è possibile gestire il tutto con la plancia?
EDIT: ovviamente ho intenzione di acquistare la JammASD
( premetto che giocherei soltanto a giochi mame, per ora niente psx o altro )
- Che sistema operativo installate?
- Come gestite il boot (del pc interno)? (mi piacerebbe che con l'accenzione del cab partisse anche il pc e avviase mame in automatico)
- Una volta configurato il tutto, ho sempre bisogno di mouse e tastiera? o è possibile gestire il tutto con la plancia?
EDIT: ovviamente ho intenzione di acquistare la JammASD
Re: MAMECAB: domande e varie
ci sono solo delle decine di post a riguardo...
leggi un pò prima e fatti un'infarinatura...
e fai domande + mirate...
altrimenti va a finire che

leggi un pò prima e fatti un'infarinatura...
e fai domande + mirate...

altrimenti va a finire che

in realtà prima di postare una ricerca sommaria l'ho fatta...
però i dubbi persistono
però i dubbi persistono

- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
1 DOS per usare solo AdvanceMame. Windows per usare tutti gli altri emu.MrHard ha scritto: 1 Che sistema operativo installate?
2 Come gestite il boot (del pc interno)? (mi piacerebbe che con l'accenzione del cab partisse anche il pc e avviase mame in automatico)
3 Una volta configurato il tutto, ho sempre bisogno di mouse e tastiera? o è possibile gestire il tutto con la plancia?
2 Io accendo il PC a parte.Comunque so che Bllpla ha fatto un circuito per fare tutto da un interruttore.
3 Una volta configurato, con un buon front end fai tutto con i comandi del CAB.
Grazie per il tuo utile intervento.
Mi piacerebbe sapere le soluzioni adottate dagli altri utenti.
PS. anche tu usi la JammASD immagino )
Mi piacerebbe sapere le soluzioni adottate dagli altri utenti.
PS. anche tu usi la JammASD immagino )
- Kernel
- God of Arcade
Per ora non la uso, avendo fatto tutto quando non era in commercio (ho fatto un keyhack e i collegamenti video in parallelo al pettine jamma). Comuqnue adesso prenderei sicuramente la jammasd per evitare sbattimenti ed avere un lavoro fatto da zio a poco prezzo.
-
rgbsystem
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Grazie Ricevuti: 3 volte
io la uso e ti posso dire che è V E R A M E N T E speciale, nessun problema di configurazione,perfetta in tutto, picerno è una garanzia per il mondo arcade
Grazie RGB.
tu che configurazione usi? il boot come lo gestisci? cosa mi consigli di installare?
ho da parte un pc: athlon amd 1800 + ati radeo 9000 + 80 gb hd. Può andare come mamecab?
tu che configurazione usi? il boot come lo gestisci? cosa mi consigli di installare?
ho da parte un pc: athlon amd 1800 + ati radeo 9000 + 80 gb hd. Può andare come mamecab?
-
picerno
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
rgbsystem ha scritto:io la uso e ti posso dire che è V E R A M E N T E speciale, nessun problema di configurazione,perfetta in tutto, picerno è una garanzia per il mondo arcade

mi sa che a breve ti chiederò di mettermene una da parte!
tu che configurazione mi consigli? tenendo presente che dopo un settaggio iniziale vorrei gestire tutto dall'esterno del cabinato, senza mouse e tastiera

tu che configurazione mi consigli? tenendo presente che dopo un settaggio iniziale vorrei gestire tutto dall'esterno del cabinato, senza mouse e tastiera
-
picerno
- God of Arcade
io sono rimasto un pò indietro nel tempo con una versione advmame 0.100 tutto rigorosamente in dos con advmenu e gestisco tutto (tranne le modifiche importanti) tramite i comandi del cabinato sfruttando la funzione "shift" della jammasd.
non so se consigliarti questa configurazione perchè è complicata da configurare ed è limitativa pur offrendo la massima fedeltà visiva
non so se consigliarti questa configurazione perchè è complicata da configurare ed è limitativa pur offrendo la massima fedeltà visiva
Picerno dopo qualche dubbio, mi sono deciso all'acquisto.
Accetti solo bonifico, o anche altri metodi più veloci?
La JammASD arriva anche con il cavo ps2 per connetterla al pc?
nella vendita è compresa l'assistenza alla configurazione in dos? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Accetti solo bonifico, o anche altri metodi più veloci?

La JammASD arriva anche con il cavo ps2 per connetterla al pc?

nella vendita è compresa l'assistenza alla configurazione in dos? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
-
picerno
- God of Arcade
Grazie per la fiducia, hai un PM.
La scheda ti arriverà con tutti i cavi necessari. inizia a configurare il PC che quando ti arriva sei già pronto a giocare. Purtroppo la configurazione in dos non si descrive in 4 parole ma ci sono tanti topic a riguardo anche se devi cercare nel passato perchè ora lo usano in pochi. altra cosa da considerare è che non tutti i PC, soprattutto quelli più moderni, sono adatti ad essere configurati e il problema più grande è quello di far funzionare l'audio. Indica i dati del PC che vuoi usare e vediamo se hai delle possibilità o meno di avere successo.
La scheda ti arriverà con tutti i cavi necessari. inizia a configurare il PC che quando ti arriva sei già pronto a giocare. Purtroppo la configurazione in dos non si descrive in 4 parole ma ci sono tanti topic a riguardo anche se devi cercare nel passato perchè ora lo usano in pochi. altra cosa da considerare è che non tutti i PC, soprattutto quelli più moderni, sono adatti ad essere configurati e il problema più grande è quello di far funzionare l'audio. Indica i dati del PC che vuoi usare e vediamo se hai delle possibilità o meno di avere successo.
-
rgbsystem
- Cab-maniaco
da ricordare che tra questi pochi c'è sempre qualche disgraziato come me che non ha un pc di nuova generazione e si deve accontentare di macchine low speed che vanno d'accordo con il dos( solo che manca una guida per farlo risuscitare)picerno ha scritto:Grazie per la fiducia, hai un PM.
Che differenza c'e' tra la JammASD e la scheda J-PAc della ULTIMARC?
Anche la JammASD riconosce la definizione originale del gioco emulato e l'adatta allo schermo? o bisogna settare ogni gioco?
Anche la JammASD riconosce la definizione originale del gioco emulato e l'adatta allo schermo? o bisogna settare ogni gioco?
- Kernel
- God of Arcade
Credo tu ti confonda con l'arcadevga. Le schede da te menzionate non fanno nessun adattamento delle risoluzioni. Intervengono sull'immagine "solo" per bloccare le frequenze pericolose per il monitor.
????.... scusate, hai completamente ragione ho cannato tutti i nomiKernel ha scritto:Credo tu ti confonda con l'arcadevga. Le schede da te menzionate non fanno nessun adattamento delle risoluzioni. Intervengono sull'immagine "solo" per bloccare le frequenze pericolose per il monitor.

Riformulo: che differenza c'e' tra la JammASD e la JPAC ?
- Kernel
- God of Arcade
Che la JammASD costa meno, funziona meglio (vedi oscuramento invece di immagini frastagliate), ha più funzionalità (amply stereo e connettore lightgun tra le altre), è un prodotto italiano e Picerno, il suo creatore, è un utente attivo del forum che non si tira mai indietro nel dare una mano.
-
rgbsystem
- Cab-maniaco
in sostanza: la jammASD non è altro che la versione italiana del j-pac, ora qui picerno mi ucciderà, ma in sostanza diciamo è così, perchè la jammASD implementa oltre alle solite caratteristiche del j-pac un amplificatore audio mono e stereo selezionabile, un ingresso video per le light gun, un sistema di protezione video avanzato migliore del j-pac, possibilità di pilotare piccolissimi carichi fino ad un max di 3. inoltre il maggiore vantaggio sta anche nel prezzo più competitivo rispetto al j-pac, una garanzia tutta italiana, un supporto qui sul forum, via e-mail, in italiano e quasi in tempo(quasi) reale.
cosa vuoi di più dalla vita?
cosa vuoi di più dalla vita?