Salve gente, mi sono appena iscritto, dopo aver spulciato il forum in lungo e in largo, senza però trovare le informazioni (basilari) che cercavo. O meglio, ne ho trovate pure troppe e forse mi sto confondendo, quindi ricomincerei dall'inizio e da alcune domande (magari un po' banali, ma meglio evitare tutti i dubbi).
Dunque, ho recuperato un vecchio cabinato su cui c'era Virtua Tennis 2. Il monitor reca la dicitura "Polo/2 34 15/25 Khz". La scheda è dotata di attacco VGA, quindi immaginavo che non avrei avuto particolari problemi nel collegare il tutto al PC.
E in effetti dopo vari smanettamenti ci sono riuscito, però ho ancora diversi dubbi, che espongo di seguito:
1) qual è la risoluzione adatta a questo monitor? Il PC (con Windows XP SP3) è dotato di una scheda nVidia GeForce FX5200; ho installato i driver Forceware 66.93 e di seguito Soft15KHz. Provando varie risoluzioni, ho notato che la 800x600 è insostenibile (flickera tutto ed è illeggibile). La 640x480 va meglio, ma ancora non ci siamo. Le uniche due risoluzioni che tengono l'immagine piuttosto stabile (piuttosto non vuol dire totalmente, ma almeno è più che decente) sono 640x288 e 640x240.
2) devo installare altro (hardware/software) per una visualizzazione ottimale su questo monitor? Ho fatto tutto correttamente o ci sono altri consigli che potete darmi?
3) ho provato Groovy Arcade (linux) ma non riesco ad arrivare ad un settaggio decente e stabile per il monitor. Come posso fare?
4) ho provato Puppy Arcade, idem come sopra
Grazie
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum